raga ma questi orari quando escono????
raga ma questi orari quando escono????
ragazzi calma...anzi abituatevi...le cose non vi saranno dette molto tempo prima,forse qualche volta. sappiate che comunque sul sito ci saranno degli avvisi,quindi controllatelo spesso e state tranquilli.![]()
e infatti penso che se non sono usciti questa settimana, i corsi non inizieranno il dieci come avevo sentito! Se ne parla il 17 e l' orario uscirà in settimana! Tranquilli che iniziate comunque!
qualcuno mi sa dire quando ci saranno gli altri scorrimenti? grazie
Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.
Non è questione di scocciarsi, ma se sfogli un po' le pagine, sia avanti che dietro, noterai come questa domanda è stata fatta tantissime volte, e viene ancora fatta nonostante la mia precedente risposta e semplicemente nessuno si prende 5 minuti per GUARDARLO davvero il thread e pensa che si fa prima così, ma così poi si hanno solo pagine e pagine di discussione dove si ripete sempre e solo la stessa cosa e diventa difficile trovare ciò che si cerca. Il motivo è semplicissimo.
Io avrei un'idea. Dato che non si sa se si inizia lunedì o no, che ne dite se alcuni di noi, magari quelli che abitano più vicino all'università e quindi non è un problema andarci, si ritrovano davanti all'uni lunedì mattina? Tanto io non credo si inizi lunedì però per me non è un problema fare un salto lì e capire un po'. Sarebbe più facile chiamare in segreteria, ovvio, solo che oggi e domani non è possibile e magari se chiamiamo lunedì (metti caso) ci dicono che si inizia lunedì. Quindi boh io andrei..
Ho chiamato in segreteria e mi channo detto che si inizia il 17!![]()
cara apetta giulia se sei cosi tanto brava da illuminarci dimmi cosa ho sbagliato cosi imparo però se volevi sottolineare il fatto che non uso termini appropriati bastava indicarmi subito quale inoltre se vuoi mostrare la tua bravura fallo,ma magari durante un esame qui stiamo parlando senza pesantezza.^.^
Beh allora, se si inizia il 17. Spero che sia davvero così..
ragazzi avrei una domanda' allora io sono arrivato 656(esimo) in graduatoria,ora so che le possibilità di entrare sono poche(anche se da come sono partiti gli scorrimenti,chissà..forse..)cmq supponiamo che io riesca ad entrare nel 4° scorrimento sicuramente i corsi già saranno iniziati,inoltre come faccio con l'iscrizione cioè una volta entrato quanto tempo ho per iscrivermi?So che è una domanda un pò prematura vista la mia situazione,ma non voglio ridurmi all'ultimo momento nel caso riuscissi ad entrare
',grazie in anticipo=)
Ultima modifica di KuraunKeyren : 09-10-2011 alle ore 13.09.54
i mod mi faranno passare l'ot spero
volevo mandare un pm ma alla fine può servire a qualcun altro.
credimi non è saccenza ne tantomeno desiderio di illuminare gli altri anzi,è semplicemente il fatto che come te tutti noi siamo passati dalla triennale dove nessuno e dico nessuno ci ha mai spiegato niente(fose il prof marcone se mai adesso farà ancora corsi)di come funzionassero i vari sbocchi o i vari percorsi di studio da seguire.
specialistica è una cosa (sarebbe la parte +2 della fantastica promozione 3+2 delle università)e non esiste una specialistica in psicoanalisi.
poi c'è la specializzazione che è un'altra cosa (sarebbe la parte +4 della succitata 3+2)in pratica prima fai la triennale(complimenti per essere entrata)poi fai la specialistica completando i 5 anni e poi dopo aver passato un anno di tirocinio aver sostenuto l'esame di stato e avendo messo moooolti soldi da parte (circa 3000,00 l'anno, più soldi per un'analisi quindi circa 400,00 al mese non obbligatoria se si scelgono alcune scuole di specializzazione, ma da quello che ho capito se sei interessata alla psicoanalisi dovrai seguire una specializzazione a indirizzo psicoanalitico e quindi l'analisi ti tocca...anche se in teoria toccherebe a tutti) puoi quindi iscriverti ad una scuola di specializzazione (durata 4 anni) nel ramo che più ti garba....sempre dopo aver sostenuto un colloquio ed avere la fortuna di essere accettata.
come vedi non è saccenza è solo che purtroppo ste cose all'uni il primo giorno non le spiegano e nemmeno al secondo giorno...sei fortunata se al giorno del primo anno di specialistica si degnano di spiegare qualcosa considerato che non tutti arrivano da una famiglia di laureati e magari non tutti hanno avuto la lucidità di cercare al di fuori dell'uni informazioni che l'uni stessa non ti da.
scusate ancora l'ot...ma magari qualcuno al mio primo giorno di triennale mi avesse illuminata un pò.
Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.