• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 122

Re: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

Ciao! qualcino che sostiene l'esame di neuropsichiatria con il prof guerrini il 26?

Partecipante Affezionato

Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

ciao a tutti,
    una domanda ancora più difficile:
    qualcuno sà se Guerrini rimane anche per gli appelli di Gennaio e Febbraio?

Partecipante Esperto L'avatar di SaraDreamer

C' e' qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi? Sapete se il prof. rimane anche a gennaio?
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Per chi deve sostenere ancora questo esame, ho mandato un email al professore, questa e' stata la sua risposta:

In relazione alle numerose domande ricevute dagli studenti che hanno in programma di sostenere l'esame di Neuropsichiatria Infantile, tengo a specificare che non vi è, in questa fase, necessità di modificare i testi di riferimento della materia precedentemete consigliati da altri docenti

:-)
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Partecipante Affezionato

grazie mille!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da annabiii Visualizza messaggio
    Ciao Raga...il prof ha inoltrato a tutti coloro che gli hanno mandato la mail questa risposta...."In relazione alle numerose domande ricevute dagli studenti che hanno in programma di sostenere l'esame di Neuropsichiatria Infantile, tengo a specificare che non vi è, in questa fase, necessità di modificare i testi di riferimento della materia precedentemete consigliati da altri docenti"

...a questo punto mi sembra di capire che in sede di esame...ognuno gli dirà il programma che ha studiato...parlo del mio caso...contattai la Martinetti e mi indicò i suoi libri...che ho già iniziato a studiare....e visti i tempi non cambierò in alcun modo il lavoro che ho già fatto....Secondo me basta dirgli la verità...che in attesa di un prof. tutti abbiamo contattato la Martinetti e che tutti abbiamo iniziato a studiare i suoi libri....UNA VOCE UNANIME sarebbe meglio no?
    anche perchè lui nella mail che ha scritto dice...."IN QUESTA FASE"....quindi se n'è accorto anche lui che è un po tardi per cambiare programma non credete?
    APPOGGIAMOCI RAGà....
    SALUTI E BACI
    ciao, scusa il disturbo, anch'io devo preparare neuropsichiatria con il Guerrini ed anche a me ha dato la stessa risposta, volevo chiederti su quali libri ti sei preparata tu, (nel vecchio programma dell'Allori dava circa 6-7 libri e mi sembrano troppi!!!). e se hai già fatto l'esame com'è andata e se i testi consigliati dal Martinetti che avevi studiato andavano bene! Ti prego rispondimi che sono nei guai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

ciao scusa, io sono della 34 e non so quale sia il libro di martinetti, potresti mandarmi titolo e tutto che devo procurarmelo? grazie!

Il titolo e' APPROCCIO EVOLUTIVO ALLA NEUROPSICHIATRIA DELL'INFANZIA e dell' ADOLESCENZA (Martinetti-Stefanini) Edizioni SEID

ciao saradreamer io vorrei dare neuropsichiatria a gennaio,grazie a te so che il libro di Martinetti e Stefanini va bene ( per fortuna ) ma sai se bisogna aggiungere anche qualcos'altro ( slides o libri)?? io sono di clinica classe l-34! ti ringrazio!se c'è un solo libro è un miracolo!

Citazione Originalmente inviato da oricecca82 Visualizza messaggio
    ciao saradreamer io vorrei dare neuropsichiatria a gennaio,grazie a te so che il libro di Martinetti e Stefanini va bene ( per fortuna ) ma sai se bisogna aggiungere anche qualcos'altro ( slides o libri)?? io sono di clinica classe l-34! ti ringrazio!se c'è un solo libro è un miracolo!
    Ciao,anche io sono della CL-34, ascolta chi ha sostenuto l'esame nella sessione estiva mi ha detto che ha chiesto solo il Martinetti, io studio solo quello a questo punto :-)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SaraDreamer Visualizza messaggio
    Il titolo e' APPROCCIO EVOLUTIVO ALLA NEUROPSICHIATRIA DELL'INFANZIA e dell' ADOLESCENZA (Martinetti-Stefanini) Edizioni SEID
    grazie mille dell'informazione! ciao

Re: Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

si indubbiamente ti seguo senza rimorsi guarda! un libro solo che meraviglia grazie per avermi risp se lo dai a gennaio allora ci vediamo la

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

se a qualcuno interessa io il Martinetti lo vendo!!!!!!!!!
    CARPE DIEM!!!

Riferimento: Re: Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

Citazione Originalmente inviato da oricecca82 Visualizza messaggio
    si indubbiamente ti seguo senza rimorsi guarda! un libro solo che meraviglia grazie per avermi risp se lo dai a gennaio allora ci vediamo la
    Prego :-) allora sicuramente ci vediamo a gennaio!

Partecipante

Confermo. Ho sostenuto l'esame a settembre. Ho studiato solo il martinetti e il libro a scelta di Anna Freud (che però non ha chiesto).
    Ha chiesto praticamente quasi tutti i disturbi -tutto il programma in pratica- da quelli dell'infanzia all'età adulta.
    Ha fatto inoltre domande sull'organizzazione e funzionamento del sistema nervoso -ripassatevelo bene perchè ci ha messi in croce- e andate a cercarvi i significati dei vocaboli che usate (sembrerà banale ma non tutti lo fanno). Ad esempio sapreste dirmi la differenza tra sindrome e malattia?

Spero di esservi stata utile.
    In bocca al lupo a tutti!

Citazione Originalmente inviato da SaraDreamer Visualizza messaggio
    Ciao,anche io sono della CL-34, ascolta chi ha sostenuto l'esame nella sessione estiva mi ha detto che ha chiesto solo il Martinetti, io studio solo quello a questo punto :-)

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy