Ciao! qualcino che sostiene l'esame di neuropsichiatria con il prof guerrini il 26?
Ciao! qualcino che sostiene l'esame di neuropsichiatria con il prof guerrini il 26?
ciao a tutti,
una domanda ancora più difficile:
qualcuno sà se Guerrini rimane anche per gli appelli di Gennaio e Febbraio?
C' e' qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi? Sapete se il prof. rimane anche a gennaio?
..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses
Per chi deve sostenere ancora questo esame, ho mandato un email al professore, questa e' stata la sua risposta:
In relazione alle numerose domande ricevute dagli studenti che hanno in programma di sostenere l'esame di Neuropsichiatria Infantile, tengo a specificare che non vi è, in questa fase, necessità di modificare i testi di riferimento della materia precedentemete consigliati da altri docenti
:-)
..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses
grazie mille!
ciao, scusa il disturbo, anch'io devo preparare neuropsichiatria con il Guerrini ed anche a me ha dato la stessa risposta, volevo chiederti su quali libri ti sei preparata tu, (nel vecchio programma dell'Allori dava circa 6-7 libri e mi sembrano troppi!!!). e se hai già fatto l'esame com'è andata e se i testi consigliati dal Martinetti che avevi studiato andavano bene! Ti prego rispondimi che sono nei guai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao scusa, io sono della 34 e non so quale sia il libro di martinetti, potresti mandarmi titolo e tutto che devo procurarmelo? grazie!
Il titolo e' APPROCCIO EVOLUTIVO ALLA NEUROPSICHIATRIA DELL'INFANZIA e dell' ADOLESCENZA (Martinetti-Stefanini) Edizioni SEID
ciao saradreamer io vorrei dare neuropsichiatria a gennaio,grazie a te so che il libro di Martinetti e Stefanini va bene ( per fortuna) ma sai se bisogna aggiungere anche qualcos'altro ( slides o libri)?? io sono di clinica classe l-34! ti ringrazio!se c'è un solo libro è un miracolo!
![]()
si indubbiamente ti seguo senza rimorsi guarda! un libro solo che meravigliagrazie per avermi risp se lo dai a gennaio allora ci vediamo la
![]()
se a qualcuno interessa io il Martinetti lo vendo!!!!!!!!!![]()
CARPE DIEM!!!
Confermo. Ho sostenuto l'esame a settembre. Ho studiato solo il martinetti e il libro a scelta di Anna Freud (che però non ha chiesto).
Ha chiesto praticamente quasi tutti i disturbi -tutto il programma in pratica- da quelli dell'infanzia all'età adulta.
Ha fatto inoltre domande sull'organizzazione e funzionamento del sistema nervoso -ripassatevelo bene perchè ci ha messi in croce- e andate a cercarvi i significati dei vocaboli che usate (sembrerà banale ma non tutti lo fanno). Ad esempio sapreste dirmi la differenza tra sindrome e malattia?
Spero di esservi stata utile.
In bocca al lupo a tutti!