LAMPO DI GENIO!!!
31: chi parla di imitazione? Miller e Dollard!!!
LAMPO DI GENIO!!!
31: chi parla di imitazione? Miller e Dollard!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
seer ma ruggiero e sergi non hanno il diritto di farle?
MMmmhhh...io sapevo che Matarazzo si occupava della preparazione del test...speriamo che a dicembre si possa fare!!come sono stati i voti ad ottobre?le alternative di risposta traevano in inganno oppure si potevano fare??
ciao vale the singer!non ho visto i voti degi altri però ti dico che erano proprio poche le domande che traevano in inganno!!una cosa che mi è rimasta impressa è che molte domande avevano come avevano come alternative alla risposta giusta le affermazioni delle altre correnti, quindi se non sapevi qualcosa andavi per escusione!studia molto bene i concetti!Io non l'ho trovato cosi impossibile,certo è molto soggettivo! la maggior parte pensa che visto che è storia si deve studiare tutto a memoria, non è affatto cosi!!ripeto:I concetti di ogni corrente sono essenziali al fine del superamento!!
ragazzi qualcuno di voi mi sa dire se da questa settimana la sergi riceve di nuovo di martedì? o ancora di lunedi? grazie![]()
Da Agostino ci sono le domande che sono uscite nei precedenti esami...
Dategli un occhiataperchè ne escono molteeeeeee!
BUON STUDIO A TUTTI........... l'UNICA COSA CHE MI DA LA FORZA DI STUDIARE E' QUESTA![]()
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
qualcuno che ha fatto l'esame l'appello precedente mi potrebbe dire le domande che sono uscite?in particolare quelle (se sono uscite) sul capitolo 7 di "la prospettiva biologia e neuroscentifica" e sul saggio di watson?garzie!
gentilissi/e colleghi/e
sono uno studente della facolta di psicologia dell'Aquila ma sono campano dimenticavo non sono giovane come voi ho una certa età ho 53 anni
e dovete sapere che la mia memoria non è come la vostra ed ecco perchè chiedo il vostro aiuto
il mio prof. usa il vostro stesso libro di testo e questo è il programma d'esame
l'esame è scritto a domande a scelta multipla.
Programma
Nascita e sviluppi della psicologia scientifica
. I primi studi sul sistema nervoso e la psicofisica
. Lo strutturalismo
. La psicologia della Gestalt e la fenomenologia
. La riflessologia e il comportamentismo
. Il funzionalismo
. La picologia del profondo e la psicoanalisi
. Piaget e la scuola di Ginevra
. Il cognitivismo e le scienze cognitive
LIBRI DI TESTO:
1. STORIA DELLA PSICOLOGIA a cura di Paolo Legrenzi (1999). Società editrice Il Mulino;
vi prego chiunque voglia aiutarmi con il riassunto del libro di Legrenzi
mi sarebbe di grande aiuto
vi lascio il mio contatto elettronico
conto sul vostro aiuto
anzi vi dico di più adottatemi.
Ultima modifica di ZingarellaOps : 04-10-2011 alle ore 20.42.58 Motivo: Contatti personali in privato.
Oggi c'è stato l'esame, qualcuno potrebbe dirmi se la prof ha fatto la convalida a seguire?
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
Salve ragazzi, qualcuno conosce le domande dell'ultimo appello? da Agostino non ci sono...
Grazie!!!