• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 149 di 261 PrimoPrimo ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,221 fino 2,235 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

Ho ricevuto questo via email
    La Expo Studi all'Estero offre l'opportunità di investigare le possibilità di andare a studiare all'estero.

Sono stati organizzati tre eventi in Italia spero possano aiutarli se state contemplando questo passo.

Se vi interessa andare a studiare in nazioni quali l'Australia, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Nuova Zelanda, il Canada, la Spagna, la Cina e tanti altri paesi approfittate dell'evento per capire meglio cosa dovete fare.

L'evento è gratuito ma bisogna iscriversi per potersi assicurare l'ingresso.

Quando partecipate all'evento, non mancate di andare a salutare AustralianBoardCommunity che ce lo ha segnalato.

Sia che vi interessi studiare un corso di lingua, un corso universitario, un master o altri tipi di corsi di specializzazione, troverete aziende ed enti in grado di rispondere alle vostre domande.

Ogni istituzione presente infatti avrà rappresentanti e materiale informativo a vostra disposizione per fornire dettagli sui programmi da loro offerti. Sono inoltre organizzati seminari attraverso i quali vi verranno spiegate meglio le varie opportunità, ad esempio:

Svizzera: studio, ricerca e borse di studio
    Opportunità di Studio e Ricerca in Germania
    w.w.w. - work world wide...with WEP!
    Opportunità di Studio e Ricerca negli Stati Uniti e Programma di Borse di Studio
    Studiare, lavorare e vivere in Australia

Ecco un elenco dei partner dell'Expo:

British Council
    Nuffic
    DAAD
    Education USA
    Education New Zealand
    Education Canada
    Languages Canada

Dove e quando si terranno gli eventi?

ROMA 17 Ottobre (Lunedì) Dalle 13:00 alle 18:00 Centro Congressi Frentani Via dei Frentani, 4 - Roma

BOLOGNA 19 Ottobre (Mercoledì) Dalle 13:00 alle 18:00 Aemilia Hotel Via G. Zaccherini Alvisi, 16 - Bologna

MILANO 20 Ottobre (Giovedì) Dalle 13:00 alle 18:00 PALAZZO DELLE STELLINE Corso Magenta, 61 - Milano
    Ripeto, l'evento è gratuito ma bisogna iscriversi per potersi assicurare l'ingresso.

Neofita

Grazie mille Arte1misia, la tua sintesi mi risparmierà tantissimo tempo! Sono anche molto interessanti gli eventi che si terranno il 17-19-20. Per me l'ideale sarebbe Milano, ma il 20 ho un colloquio di lavoro a Torino fino alle 12, forse riuscirò ad andarci di corsa visto che inizia alle 13. Mi piacerebbe davvero molto, vedremo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da MariaFrancesca. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, questa discussione è estremamente ricca ma incredibilmente lunga. Ho spulciato alcune pagine, ma inizierò a leggerla con attenzione tutta da questa sera e spero di trovarvi tutte le informazioni utili per una partenza tanto desiderata. Conterei di partire per l'inverno del prossimo anno, quindi ho ancora tempo per organizzarmi, ma intanto volevo qualche consiglio dagli esperti del luogo. Non ho ancora vere e proprie esperienze di lavoro, ma in compenso ci ho messo tanta buona volontà per fare pratica:
    -ho un anno di stage presso una comunità terapeutica con gruppi di pazienti psicotici cronici e pazienti con gravi disturbi di personalità (incluse supervisioni e riunioni di equipe).
    -ho un tirocinio di ricerca di un anno in psicologia clinica cognitiva, con gruppi di pazienti psicotici cronici, presso l'asl (dunque non mancano eventuali referenze).
    -a breve inizierò un progetto interamente orientato alla clinica, ancora con pazienti psicotici, e durerà fino alla mia partenza.
    -un analisi personale di 300 ore.
    Le esp. maturate in ambito clinico sono sempre rilevanti

Queste esperienze sono tutte certificate dalla mia università -salvo l'analisi personale ovviamente- ma non ho l'Esame di Stato e dunque non sono iscritta all'Ordine. Il mio pensiero era di partire senza EDS, ma voi cosa mi consigliereste di fare?
    Non saprei dirti sull HPC (presumo che per una equipollenza un titolo conti) ma per il lavoro non sanno nemmeno cosa sia (e poco importerebbe IMO) il nostro esame di stato.

Da quel che mi è parso di capire forse sarebbe più semplice iniziare con un dottorato, che non richiede precedenti esperienze di lavoro in Uk.
    mf
    Direi proprio l'opposto: fanno fatica ad entrarci inglesi con anni di esp alle spalle. E' più semplice trovare lavoro
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 12-10-2011 alle ore 23.15.57

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio

La Expo Studi all'Estero offre l'opportunità di investigare le possibilità di andare a studiare all'estero.

Sono stati organizzati tre eventi in Italia spero possano aiutarli se state contemplando questo passo.

Se vi interessa andare a studiare in nazioni quali l'Australia, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Nuova Zelanda, il Canada, la Spagna, la Cina e tanti altri paesi approfittate dell'evento per capire meglio cosa dovete fare.

L'evento è gratuito ma bisogna iscriversi per potersi assicurare l'ingresso.

Quando partecipate all'evento, non mancate di andare a salutare AustralianBoardCommunity che ce lo ha segnalato.

Sia che vi interessi studiare un corso di lingua, un corso universitario, un master o altri tipi di corsi di specializzazione, troverete aziende ed enti in grado di rispondere alle vostre domande.

Ogni istituzione presente infatti avrà rappresentanti e materiale informativo a vostra disposizione per fornire dettagli sui programmi da loro offerti. Sono inoltre organizzati seminari attraverso i quali vi verranno spiegate meglio le varie opportunità, ad esempio:

Svizzera: studio, ricerca e borse di studio
    Opportunità di Studio e Ricerca in Germania
    w.w.w. - work world wide...with WEP!
    Opportunità di Studio e Ricerca negli Stati Uniti e Programma di Borse di Studio
    Studiare, lavorare e vivere in Australia

Ecco un elenco dei partner dell'Expo:

British Council
    Nuffic
    DAAD
    Education USA
    Education New Zealand
    Education Canada
    Languages Canada

Dove e quando si terranno gli eventi?

ROMA 17 Ottobre (Lunedì) Dalle 13:00 alle 18:00 Centro Congressi Frentani Via dei Frentani, 4 - Roma

BOLOGNA 19 Ottobre (Mercoledì) Dalle 13:00 alle 18:00 Aemilia Hotel Via G. Zaccherini Alvisi, 16 - Bologna

MILANO 20 Ottobre (Giovedì) Dalle 13:00 alle 18:00 PALAZZO DELLE STELLINE Corso Magenta, 61 - Milano
    Ripeto, l'evento è gratuito ma bisogna iscriversi per potersi assicurare l'ingresso.
    sarà che sono scettico per natura....dovè stara' l'imbroglio?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Te lo presenteranno lì??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Grazie Arte!! Andrò a vedere, ma non c'è un recapito per prenotarsi??
    Ragazzi mio marito è già partito per Londra (iniziava il nuovo lavoro)...inizia il conto alla rovescia...due mesi e partiamo anche noi!!!

Matricola

Ciao a tutti!
    Mi inserisco nella discussione in quanto "aspirante Londoner"
    Io sono psicologa e psicoterapeuta, ho un perfezionamento post- universitario in Psiconcologia ed il titolo di cultore della materia in Teorie e Tecniche dei Test (oltre ad esperienze varie in ambito clinico). Sfiga vuole che abbia anche una laurea vecchio ordinamento, perciò dubito che riuscirò ad ottenere dalla cara vecchia Sapienza la ricognizione degli esami in inglese richiesta da NHS...ho pensato che sia il caso di trasferirmi comunque in Inghilterra e lì frequentare i corsi che mi consentano successivamente di richiedere l'iscrizione al NHS. Chiedo agli esperti: è una strada percorribile, oppure non ci ho capito un tubo e rischio un buco nell'acqua?
    Comunque, dato che la suddetta iscrizione è necessaria solo per lavorare come psicologo nel servizio pubblico, ho pensato che nel frattempo entrare nella BPS potrebbe essere utile per ottenere almeno qualcosina in ambito privato...così, per cominciare, ho scritto alla Società, inviando il mio curriculum. Mi hanno risposto a stretto giro di posta (proprio come in Italia, eh?) ...e qui ho un'altra domanda per gli esperti. Dopo un preambolo relativo all'iscrizione al NHS, la BPS mi scrive: "You can also join the Society as a member, which is how you would become Chartered. The standard of training needed for Chartered Membership is the same as for legal registration but is not a legal requirement for practice. You may find though that many employers request that their employees are Chartered with the Society. We don’t automatically accredit any degrees from outside of the UK but you can apply to have it assessed. The form can be downloaded from our website. [/I]
    Il dubbio è: dato che la BPS fa riferimento direttamente alla posizione di "chartered", devo dedurre che mi stanno suggerendo di fare domanda per quella?O mi consigliate, invece, di fare timidamente ed umilmente richiesta di valutazione come "graduated"?
    Grazie, thousands of grazie a chi mi risponderà!!

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Da ciò che scrivono si può dedurre che, dato il tuo curriculum, ti consigliamo l'iscrizione come Chartered. Ho visto che la tassa della BPS è molto più bassa di quella della Hpc (sulle 200 £), quindi io fossi in te proverei con il Chartered Member della BPS!
    In bocca al lupo!

Matricola

Grazie mille PoPpy!
    Il grosso dubbio rimane quello relativo all'iscrizione al HPC: meglio impelagarmi subito, qui in Italia, oppure occuparmene direttamente a Londra? Sigh...fino ad un paio di anni fa noi psicologi non rientravamo nel HPC (che nel post di prima ho chiamato erroneamente NHS,sorry)!Sicuramente da un punto di vista professionale farne parte è un riconoscimento importante, ma per quanto riguarda le scartoffie è un disastro...

Come ti ho detto, io proverei con la BPS Chartered. I criteri sono gli stessi dell'HPC, e se è vero che la BPS è più semplice, comincerei da quella. Poi, una volta ottenuto il Chartered, vedrei il dafarsi. Quasi quasi provo anche io...200£ li rischierei, 470£ no.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Come ti ho detto, io proverei con la BPS Chartered. I criteri sono gli stessi dell'HPC, e se è vero che la BPS è più semplice, comincerei da quella. Poi, una volta ottenuto il Chartered, vedrei il dafarsi. Quasi quasi provo anche io...200£ li rischierei, 470£ no.
    La BPS non è obbligatoria, l'HPC sì.

Sì, lo so Oldboy, ma se la BPS è più semplice da ottenere (sottolineo "se") è già un passo avanti. Meglio di niente...

Matricola

Infatti, l'HPC è obbligatorio, ma solo per lavorare nel servizio pubblico. E,a proposito di HPC, pubblico la parte iniziale della mail che ho ricevuto dalla BPS, in cui dicono una cosa interessante sul titolo di "psicologo"...
    If you wish to be formally registered to work in the UK, the Health Professions Council hold the legal register and protect practitioner psychologists’ titles, such as ‘Clinical Psychologist’ or ‘Counselling Psychologist’. The term ‘psychologist’ without the descriptive title is not protected and can be used by anyone. They base their registration on either completion of our accredited courses or through an application process that assesses if a course is comparable to an accredited one. www.hpc-uk.org

E' proprio per questo che mi domandavo se fosse meglio cercare di entrare nell' HPC da qui, presentando l'agghiacciante domandona, oppure direttamente a Londra, dopo aver frequentato un corso abilitante...

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da francy77 Visualizza messaggio
    Infatti, l'HPC è obbligatorio, ma solo per lavorare nel servizio pubblico. E,a proposito di HPC, pubblico la parte iniziale della mail che ho ricevuto dalla BPS, in cui dicono una cosa interessante sul titolo di "psicologo"...
    If you wish to be formally registered to work in the UK, the Health Professions Council hold the legal register and protect practitioner psychologists’ titles, such as ‘Clinical Psychologist’ or ‘Counselling Psychologist’. The term ‘psychologist’ without the descriptive title is not protected and can be used by anyone. They base their registration on either completion of our accredited courses or through an application process that assesses if a course is comparable to an accredited one. www.hpc-uk.org
    Sulla carta è così. In pratica le inserzioni di lavoro riportano, tra i requisiti, la voce "HPC registered"...

E' proprio per questo che mi domandavo se fosse meglio cercare di entrare nell' HPC da qui, presentando l'agghiacciante domandona, oppure direttamente a Londra, dopo aver frequentato un corso abilitante...
    La risposta è nelle pagine precedenti.

Citazione Originalmente inviato da francy77 Visualizza messaggio
    Infatti, l'HPC è obbligatorio, ma solo per lavorare nel servizio pubblico.
    Direi proprio di no. Puoi tranquillamente scalarti le tue band fino al 6 7 e magari anche 8a senza l'hpc. Certo per il titolo di Clin Psych non si scappa.

Pagina 149 di 261 PrimoPrimo ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimoUltimo

Privacy Policy