Axamer, un'info per favore..allora io ho la laurea in psi svilupo ed educazione e spec in psicoterapia sistemica, con maggior pratica clinica con adulti...ora secondo la tua esperienza per l'iscrizione futura ad HPC mi conviene presentare domanda come psicologo dell'educazione ( anche se mi pare di aver capito che il loro titolo è molto specifico) o counselling a causa della pratica fatta anche con la specializzaizone??
qui in Italia non conta tanto che tipo di laurea hai ma la pratica che dopo hai fatto, però dovendo equiparare non so se tengono in maggior considerazione il mio titolo di psicologo dello sviluppo ed educ..scritto sui documenti....Che ne pensi??? Per me andrebbero bene entrambi ma vorrei fare domanda avendo maggior possibilità di non essere scartata!!
Urge consiglio da esperto!!!!
Inoltre ho chiesto il syllabus e udite udite in 2 settimane lo hanno preparato! è un miracoilo!! Costo 23.50 euro più 5 marche da bollo da 14.50, una per ogni anno di studio!!! Ma vedendo i documenti da HPc mi pare di aver visto un foglio da portare all'università per essere compilato...lo avete visto?? avete capito a che serve????
Grazieeee

Insomma, una cosa simile al syllabus...
nel Mental Health Department, quindi NHS, dove lavoro (ci sono CBT therapists, sistemici, counsellors rogersiani e qualche psicodinamico il tutto tra Primary e Secondary care) gli unici che hanno l'iscrizione all'hpc penso siano i Clin Psych.
Anch'io devo richiederlo alla Sapienza, e temevo che essere del vecchio ordinamento ponesse ostacoli insormontabili!
E' circa un annetto che sto "studiando" la svizzera, in particolare canton ticino e canton vallese, che risponde ad alcuni dei requisiti per me fondamentali per l'espatrio, cioè paese civile, pressione fiscale non strangolante. Però andrò in avanscoperta anche a londra, com'è la situazione da quel punto di vista?