• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 150 di 261 PrimoPrimo ... 50100140148149150151152160200250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,236 fino 2,250 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Direi proprio di no. Puoi tranquillamente scalarti le tue band fino al 6 7 e magari anche 8a senza l'hpc. Certo per il titolo di Clin Psych non si scappa.
    Axamer, un'info per favore..allora io ho la laurea in psi svilupo ed educazione e spec in psicoterapia sistemica, con maggior pratica clinica con adulti...ora secondo la tua esperienza per l'iscrizione futura ad HPC mi conviene presentare domanda come psicologo dell'educazione ( anche se mi pare di aver capito che il loro titolo è molto specifico) o counselling a causa della pratica fatta anche con la specializzaizone??
    qui in Italia non conta tanto che tipo di laurea hai ma la pratica che dopo hai fatto, però dovendo equiparare non so se tengono in maggior considerazione il mio titolo di psicologo dello sviluppo ed educ..scritto sui documenti....Che ne pensi??? Per me andrebbero bene entrambi ma vorrei fare domanda avendo maggior possibilità di non essere scartata!!
    Urge consiglio da esperto!!!!
    Inoltre ho chiesto il syllabus e udite udite in 2 settimane lo hanno preparato! è un miracoilo!! Costo 23.50 euro più 5 marche da bollo da 14.50, una per ogni anno di studio!!! Ma vedendo i documenti da HPc mi pare di aver visto un foglio da portare all'università per essere compilato...lo avete visto?? avete capito a che serve????
    Grazieeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Axamer, un'info per favore..allora io ho la laurea in psi svilupo ed educazione e spec in psicoterapia sistemica, con maggior pratica clinica con adulti...ora secondo la tua esperienza per l'iscrizione futura ad HPC mi conviene presentare domanda come psicologo dell'educazione ( anche se mi pare di aver capito che il loro titolo è molto specifico) o counselling a causa della pratica fatta anche con la specializzaizone??
    qui in Italia non conta tanto che tipo di laurea hai ma la pratica che dopo hai fatto, però dovendo equiparare non so se tengono in maggior considerazione il mio titolo di psicologo dello sviluppo ed educ..scritto sui documenti....Che ne pensi??? Per me andrebbero bene entrambi ma vorrei fare domanda avendo maggior possibilità di non essere scartata!!
    Inoltre ho chiesto il syllabus e udite udite in 2 settimane lo hanno preparato! è un miracoilo!! Costo 23.50 euro più 5 marche da bollo da 14.50, una per ogni anno di studio!!! Ma vedendo i documenti da HPc mi pare di aver visto un foglio da portare all'università per essere compilato...lo avete visto?? avete capito a che serve????
    Grazieeee

mi dispiace molto ma sull HPC non saprei darti alcuna informazione dato che non ho mai fatto richiesta ne mi sono mai informato. sorry

Partecipante Affezionato L'avatar di jill

Ciao a tutti!
    rispolvero questo post perchè, vista la situazione attuale, il lavoro all'estero sembra una buona soluzione.
    ho trovato su internet questo blog. è ancora in fase di costruzione ma spero ci dia delle informazioni utili!
    http://psicologiaportamivia.blogspot.com/
    magari serve anche per raccogliere un po' tutte le esperienze dall'estero!
    "And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking"
    Pink Floyd, time

Matricola

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio

La risposta è nelle pagine precedenti.
    Già già...infatti mi sto dedicando a rileggerle con attenzione...

Matricola

Direi proprio di no. Puoi tranquillamente scalarti le tue band fino al 6 7 e magari anche 8a senza l'hpc. Certo per il titolo di Clin Psych non si scappa.
    Dici?Io avevo capito che è necessario registrarsi all'HPC solo per lavorare nel NHS e che, se si viene assunti in ambito privato (ad esempio da un charity), l'iscrizione non è necessaria...

Matricola

Grazieeee
    Il foglio di cui parli è quello che l'università deve compilare indicando gli esami che hai sostenuto e relativi programmi, obviously in english. Insomma, una cosa simile al syllabus...
    Curiosità (triplice): quale università ti ha rilasciato il syllabus?In italiano o in inglese?Laurea vecchio o nuovo ordinamento?Grazie grazie grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da francy77 Visualizza messaggio
    Dici?Io avevo capito che è necessario registrarsi all'HPC solo per lavorare nel NHS e che, se si viene assunti in ambito privato (ad esempio da un charity), l'iscrizione non è necessaria...
    dico dico nel Mental Health Department, quindi NHS, dove lavoro (ci sono CBT therapists, sistemici, counsellors rogersiani e qualche psicodinamico il tutto tra Primary e Secondary care) gli unici che hanno l'iscrizione all'hpc penso siano i Clin Psych.
    Poi ovvio ci sono le altre regulation boards per le varie psicoterapie.
    Se un titolo e' protetto o regolato da una board qualsiasi babcp, hpc etc. penso occorra essere iscritti per poterne usufruire: questo indipendentemente che si lavori nel pubblico o nel privato
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 20-10-2011 alle ore 21.41.43

Partecipante

Il foglio di cui parli è quello che l'università deve compilare indicando gli esami che hai sostenuto e relativi programmi, obviously in english. Insomma, una cosa simile al syllabus...
    Curiosità (triplice): quale università ti ha rilasciato il syllabus?In italiano o in inglese?Laurea vecchio o nuovo ordinamento?Grazie grazie grazie!
    Allora me lo ha rilasciato La sapienza, laurea v.o. e ovviamente in Italiano, sta a me tradurlo e autenticarlo..ma allora quello è in più rispetto ai programmi? perchè loro rilasciano solo quelli, ora quando vado a ritirarlo devo vedere se me lo compilano, ma se uno ha già il certificato di laurea con tutti gli esami ( rilasciato dalla facoltà) e il programma d'esame, non è la stessa cosa??

Matricola

Allora me lo ha rilasciato La sapienza, laurea v.o. e ovviamente in Italiano, sta a me tradurlo e autenticarlo..ma allora quello è in più rispetto ai programmi? perchè loro rilasciano solo quelli, ora quando vado a ritirarlo devo vedere se me lo compilano, ma se uno ha già il certificato di laurea con tutti gli esami ( rilasciato dalla facoltà) e il programma d'esame, non è la stessa cosa??
    Feblue mi hai dato una notizia splendida sul syllabus! Anch'io devo richiederlo alla Sapienza, e temevo che essere del vecchio ordinamento ponesse ostacoli insormontabili!
    Quanto al modulone dell'HPC, l'unica cosa che posso dirti è che loro vogliono che l'università compili PROPRIO il loro modello, inserendo anche il logo...ma immagino che questo l'abbia visto anche tu. A questo punto, forse, potrebbe essere utile scrivere una mail di richiesta di chiarimenti direttamente ad HPC...

Matricola

dico dico nel Mental Health Department, quindi NHS, dove lavoro (ci sono CBT therapists, sistemici, counsellors rogersiani e qualche psicodinamico il tutto tra Primary e Secondary care) gli unici che hanno l'iscrizione all'hpc penso siano i Clin Psych.
    Poi ovvio ci sono le altre regulation boards per le varie psicoterapie.
    Se un titolo e' protetto o regolato da una board qualsiasi babcp, hpc etc. penso occorra essere iscritti per poterne usufruire: questo indipendentemente che si lavori nel pubblico o nel privato
    Grazie...chiaro come il sole!

Partecipante

Feblue mi hai dato una notizia splendida sul syllabus! Anch'io devo richiederlo alla Sapienza, e temevo che essere del vecchio ordinamento ponesse ostacoli insormontabili!
    Quanto al modulone dell'HPC, l'unica cosa che posso dirti è che loro vogliono che l'università compili PROPRIO il loro modello, inserendo anche il logo...ma immagino che questo l'abbia visto anche tu. A questo punto, forse, potrebbe essere utile scrivere una mail di richiesta di chiarimenti direttamente ad HPC...
    A dire la verità me ne sono accorta solo ora...giovedi prox andrò a ritirare il syllabus e vediamo se mi compilano anchequel modulo ma temo ci saranno problemi perchè non potranno farlo in giornata e io non posso più fare avanti e indietro con la segreteria!!
    Se mandi la mail fammi sapere che ti dicono...magari basta anche il certificato di larea con esami e syllabus, in pratica è la stessa cosa perchè anche questi hanno logo e sono autenticati.. mah!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Non serve, è già chiaro così, è proprio ciò che vogliono: loro vogliono che l'università compili PROPRIO il loro modello, inserendo anche il logo...
    A me Padova ha negato la compilazione. Ti auguro che la tua uni sia più "europea" e meno "italoburocratica".

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

La mia uni non sapeva nulla del diploma supplemento, figuriamoci se mi compila un certificato in inglese!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao, chiedo scusa se faccio una domanda non molto romantica a chi è emigrato in inghilterra: come sono le tasse? E' uno strangolamento come qui? E' circa un annetto che sto "studiando" la svizzera, in particolare canton ticino e canton vallese, che risponde ad alcuni dei requisiti per me fondamentali per l'espatrio, cioè paese civile, pressione fiscale non strangolante. Però andrò in avanscoperta anche a londra, com'è la situazione da quel punto di vista?
    Ultima modifica di ste203xx : 23-10-2011 alle ore 14.31.17

Matricola

A dire la verità me ne sono accorta solo ora...giovedi prox andrò a ritirare il syllabus e vediamo se mi compilano anchequel modulo ma temo ci saranno problemi perchè non potranno farlo in giornata e io non posso più fare avanti e indietro con la segreteria!!
    Se mandi la mail fammi sapere che ti dicono...magari basta anche il certificato di larea con esami e syllabus, in pratica è la stessa cosa perchè anche questi hanno logo e sono autenticati.. mah!
    Allora, mi sono riguardata bene il "course information form". Per noi del vecchio ordinamento temo sia fuori discussione compilarlo. The information provided should include the scope of the course and the method by which the assessment was made. This information may be taken from a syllabus, but must only include those parts of the course you have studied. E fin qui...ma il vero problema è questo: In addiction, we ask you to specify the percentage of practical assessment that contributed to the overall course. You must provide a breakdown of the number of theory and clinical hours by a module . In pratica, come ulteriormente specificato nel modulo, l'HPC vuole avere il numero esatto di ore di lezione, studio individuale ed attività pratiche necessario per superare un determinato esame...questi sono dati che chi proviene dal nuovo ordinamento possiede, ma che certo non possiamo ottenere noi del vecchio (gli esami erano esami e nessuno si prendeva la briga di determinare le ore di studio, pratica ecc. per superarli!). Ergo: credo che, almeno per noi, iscriverci a distanza all'HPC non sia una buona idea...

Pagina 150 di 261 PrimoPrimo ... 50100140148149150151152160200250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy