pallini
interessanti i discorsi di questi ultimi giornice n'è per tutti gusti
I giochi di ruolo non hanno mai suscitato il mio interesse,non so perchètanti me ne hanno parlato, ma non li ho ascoltati
![]()
pallini
interessanti i discorsi di questi ultimi giornice n'è per tutti gusti
I giochi di ruolo non hanno mai suscitato il mio interesse,non so perchètanti me ne hanno parlato, ma non li ho ascoltati
![]()
Non esattamente, anzitutto ha finalità molto diverse, ma non sempre.
Il gdr ha il suo setting in realtà, anche se non è dettato tanto da regolamento quanto da esigenze di comodità e di atmosfera a tema, che sono totalmente opzionali.
Per poter essere fatto bene, ci vuole una preparazione e una disciplina mentale insospettabile, se lo si vuole trasformare in vera arte.
Certo: nulla vieta di usarlo come modo per cazzeggiare con gli amici, alla moda di una gara di rutti, ma... le potenzialità sono ben altre.
Un buon narratore è come un allenatore di una squadra: deve conoscere i suoi giocatori, incentivare la creatività e l'attenzione, avere doti di improvvisazione e pensiero laterale sviluppate, discrete abilità di pianificazione e una buona parlantina.
Anche fare formazione per i giocatori è un compito difficile: molti lo sottovalutano come se fosse , e può esserlo eh, un giochetto che ti occupa qualche oretta in cui ti presenti e blateri.
Ma cosi...si sminuisce enormemente la cosa.
Conosci te stesso, ama te stesso e il prossimo.
Stessa cosa...
L'altra volta ho dovuto bloccare la mia amica che si stava gasando troppo nel raccontarmi le sue avventure di gioco..
Io, non conoscendo, neanche riuscivo a seguirla...
Il bello è quando commentano cose del gioco come se stessero parlando di cose reali davanti a chi non gioca..io così:![]()
E' la stessa cosa quando si parla di calcio, di musica, o quando parliamo di materie con amici e conoscenti che non sono nostri colleghi
Non è che siano di fantasia, il punto, ma che non le conosciamo.
Quante volte parliamo di telefilm o film?![]()
Oh mio dio..rabbrividiscointorno ai 17-18 anni avevo un fidanzatino che era super mega fissato con ste cose
(dangerous e dragons, possibile?) E anche con i fumetti manga..
E diciamo che a furia di fare il master dei vampiri o non so cosa, si era dimenticato della sua vita "reale". (e ovviamente anche della sua fidanzata eheh)
Ed il peggio è che l'ho rincontrato per strada che ancora a distanza di dieci anni continua imperterrito a passare le sue giornate così![]()
No no, non fa per me![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Mi adopero per fare treccia alla nutella...e studio..![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Treccia brioche, moooorbidosa e con valangate di Nutella..![]()
Ma tu non c'entri, è tua sorella che sta arrivando con i dolcetti al momento sbagliato..
Sto ripassando i meccanismi di difesa, si vede?![]()
Buon pomeriggio signorine e signore![]()
Sera palline e pallini![]()
Forse è quello che hai detto dei poveri giochi di ruolo ._. scherzoè solo che li difendo quando posso, sono cosi bistrattati x.x