è uscito il 3 scorrimentooooooooooo...sono entrataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Salve,non so se questa è la discussione giusta dove inserire la mia domanda, ma volevo sapere se per i libri di testo i prof del I semestre hanno delle preferenze,ovvero se bisogna comprarli originali per alcuni di loro,in quanto magari possono richiederlo all'esame orale (che per alcuni è facoltativo)...grazie![]()
Ultima modifica di antodp92 : 21-10-2011 alle ore 19.28.52
se vai sul sito della facoltà ci sono scritti nell'offerta formativa. Per quanto riguarda i libri alcuni prof hanno fatto capire che è illegale, essendo loro dei pubblici ufficiali, avere le fotocopie.. ma fino ad ora sti libri sopratutto usati non sono facilmente reperibili![]()
Anto, siamo fuori argomento e spero gli admin ce lo concedano, comunque io ho preso già i libri, guidato da ragazze al secondo anno che conoscevo.
Alcuni si devono prendere originali, tipo quello di Ps Generale bianco. Altri si possono prendere usati, e ovviamente ci si può fare anche le fotocopie.
Gli esami sono tutti scritti, a meno che non arrivi all'ultimo appello, o non cerchi di migliorare il voto con l'orale in alcune materie tipo Psicometria.
Per esperienza ti dico che in molti fanno le fotocopie...
E infatti anche qui sul forum è vietato segnalarne.
Leggete a questo link Fotocopiare un libro è un reato. Leggi la posizione di Opsonline
Cercate di fare attenzione, ragazzi. Grazie![]()
Ancora nessuna notizia sul piano di studi? : /
Quando inizieranno le lezioni?
Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che le lezioni sono gia iniziate, tuttavia il calendario didattico non si trova sul sito. Qualcuno ha un link diretto?
Edit: Niente, trovato http://www.psicologia.unina2.it/atta...20semestre.pdf
Ho perso una settimana di corsi.
Ultima modifica di Crazy_Diamond : 25-10-2011 alle ore 12.39.06
come mai psicologia generale si deve comprare originale?cmq xme oggi è stato il primo giorno e mi sono trovata benissimo cn la prof nigro![]()
Oh, gia. Se qualcuno potesse fornirmi la lista di libri per il primo anno, se l'hanno gia fornita, mi farebbe un grosso piacere.
Psicologia generale:
CICOGNA, P. C., OCCHIONERO, M., Psicologia generale, Roma, Carocci Editore, 2007.
NIGRO, G., Metodi di ricerca in psicologia, Roma, Carocci Editore, 2001.
Storia della psicologia:
LEGRENZI, P. (a cura di) Storia della psicologia. Bologna: Il Mulino (riedizione 2006) Il capitolo "Introduzione" tratto dal libro Scienze della Mente (a cura di) BORGHI, IACHINI (Ed. Il Mulino). Il capitolo VII “La prospettiva biologica e neuroscientifica” tratto dal libro Storia della psicologia del novecento di L. MECACCI (Ed. Laterza) Traduzione del saggio di J.B. Watson “La psicologia così come la vede il comportamentista” tratto dall’antologia degli scritti (a cura di ) P. MEAZZINI (Ed. Il Mulino)
Psicometria:
1) Pedon A. & Gnisci A. (2004). Metodologia della ricerca psicologica. Bologna: Il Mulino.
2) Pedone R. (2002). Statistica per psicologi. Roma: Carocci.
3) Gnisci A. & Bakeman R. (2000). L’osservazione e l’analisi sequenziale dell’interazione. Milano: LED.
Psicologia sviluppo:
Miller Patricia H., (trad. it.) Teorie dello sviluppo psicologico. Il Mulino, Bologna, 2002
Camaioni L. Di Blasio P. Psicologia dello sviluppo. Il Mulino, Bologna, 2002
Biologia:
AA.VV. Biologia e Genetica ed. EdiSES oppure Elementi di Biologia, (Autori: Soloman, Berg, Martin) ed. EdiSES
Spero di essere stato di aiuto..![]()
Grazie mille ; )
Non vorrei abusare della gentilezza, ma sai per caso dove diavolo posso fare il login con la mia matricola? Qui non me lo lascia fare. Avrei bisogno di scaricare i PDF delle lezioni di Psicometria.
potrei avere il link del 4°scorrimento se lo avete please