• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3576 di 3682 PrimoPrimo ... 2576307634763526356635743575357635773578358636263676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 53,626 fino 53,640 di 55221
    Partecipante Assiduo L'avatar di N_is_Near
    Blog Entries
    8

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

No Anti scusa, dovevo citare il pezzo di Essina
    Conosci te stesso, ama te stesso e il prossimo.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    chi, io?
    No, penso ce l'avesse con me Come a dire "ben ti sta dopo aver parlato male di D&D"
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Blog Entries
    8

Scherzo dai

Citazione Originalmente inviato da N_is_Near Visualizza messaggio
    No Anti scusa, dovevo citare il pezzo di Essina
    Ecco appunto
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Blog Entries
    8

in realtà no, contestavo il fatto di pensare male di un attività per gli abusi di una persona, tutto qui
    Cosi come difendo la nostra amata psicologia da certe inesattezze, cosi faccio con l'altra mia grande passione

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Comunque appurato che è tutta colpa di Ave (scherzo ) personalmente non penso male dei giochi di ruolo, nè li demonizzo, solo che proprio non mi attraggono.
    Per il resto credo stia al singolo non diventare ruolo-dipendente
    Come per ogni cosa basta utilizzare un pò di buon senso.

in realtà no, contestavo il fatto di pensare male di un attività per gli abusi di una persona, tutto qui
    Cosi come difendo la nostra amata psicologia da certe inesattezze, cosi faccio con l'altra mia grande passione
    No ma fai benissimo, per carità
    E' che io sono rimasta un pò shockata Cioè molto spesso capitava che invece di parlare delle cose "normali" della vita, mi parlava di buchi neri invisibili che si potevano utilizzare come zaini giganti da poter aprire e chiudere comodamente in qualunque momento e in cui poter mettere dentro qualunque cosa
    Dopodichè iniziava ad elencare un numero infinito di oggetti inquietanti con nomi mai sentiti

E comunque sì, concordo con Anti, la dipendenza non la crea l'oggetto in sè, il problema è il modo in cui la persona lo utilizza

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

So che non è la stessa cosa, ma fino a qualche mese fa io e i miei amici eravamo presi da Farmville, e quando ci incontravamo in giro era uno dei nostri argomementi di conversazione preferiti....arrivavamo addirittura a vedere nei campi coltivati versioni reali dei nostri terreni virtuali....per non parlare del pensiero costante alle coltivazioni.....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    8

Mi dispiace anche per quel ragazzo. Quando si fugge cosi dalla realtà, non so quale era la sua età, ma se non ti rendi conto che stai annoiando una persona e continui a bombardarla...senza parlare più della vita normale c'è un disagio bello forte.
    Me ne sono capitati di persone cosi, e hanno messo a disagio anche a me...solo per giocare assieme, figuriamoci poi per altro.
    Ho avuto un problema simile con una ragazza sei anni fa di questo tipo: non capivo più se era un suo modo per approcciarmi e stare con me o se le piaceva solo il game... non è stato piacevole.
    Però ricordo anche il tempo passato insieme sino a notte fonda, le risate, le storie che senza sembrare possibile, si erano intrecciate nelle settimane, e alla loro qualità.
    Il desiderio di andare avanti per sapere come sarebbe proseguita la storia, cosa l'ispirazione e il caso, per i dadi, avrebbero portato fuori.
    Il lavoro di squadra, le amicizie fatte nel frattempo... ho dato tanto per questa passione, e posso dire che non me ne sono pentito.

Il fatto è che a volte vorremmo esprimere situazioni, emozioni interne che nei contesti esterni non è possibile, o non abbastanza chiaro nei suoi limiti: li entra in gioco la fantasia.
    Li è possibile esplorare il tema, trattarare il metaforico, il simbolico come una realtà a se, e interagirvi.
    Questo a prescindere dal gusto della strategia, dell'ottimizzazione, più di tipo "schacchistico"

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo po

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Cioè molto spesso capitava che invece di parlare delle cose "normali" della vita, mi parlava di buchi neri invisibili che si potevano utilizzare come zaini giganti da poter aprire e chiudere comodamente in qualunque momento e in cui poter mettere dentro qualunque cosa

Immagino la scena..
    E lo shock..

Mi dispiace anche per quel ragazzo. Quando si fugge cosi dalla realtà, non so quale era la sua età, ma se non ti rendi conto che stai annoiando una persona e continui a bombardarla...senza parlare più della vita normale c'è un disagio bello forte.
    Me ne sono capitati di persone cosi, e hanno messo a disagio anche a me...solo per giocare assieme, figuriamoci poi per altro.
    Ho avuto un problema simile con una ragazza sei anni fa di questo tipo: non capivo più se era un suo modo per approcciarmi e stare con me o se le piaceva solo il game... non è stato piacevole.
    Però ricordo anche il tempo passato insieme sino a notte fonda, le risate, le storie che senza sembrare possibile, si erano intrecciate nelle settimane, e alla loro qualità.
    Il desiderio di andare avanti per sapere come sarebbe proseguita la storia, cosa l'ispirazione e il caso, per i dadi, avrebbero portato fuori.
    Il lavoro di squadra, le amicizie fatte nel frattempo... ho dato tanto per questa passione, e posso dire che non me ne sono pentito.

Il fatto è che a volte vorremmo esprimere situazioni, emozioni interne che nei contesti esterni non è possibile, o non abbastanza chiaro nei suoi limiti: li entra in gioco la fantasia.
    Li è possibile esplorare il tema, trattarare il metaforico, il simbolico come una realtà a se, e interagirvi.
    Questo a prescindere dal gusto della strategia, dell'ottimizzazione, più di tipo "schacchistico"
    Per fortuna non parlava solo di questo, però ecco..a mano a mano iniziava a diventare un'attività che lo coinvolgeva quasi per tre quarti della sua giornata. Delle volte arrivavamo a vederci pochissimo il sabato sera (tra l'altro unico giorno possibile dato che andavamo ancora a scuola) perchè aveva questo impegno improrogabile del gioco di ruolo. Per di più era anche il master e quindi tipo studiava anche nei giorni precedenti, ancora ricordo quel manuale enorme di D&D
    Ma per il resto non posso dire nulla, era un ragazzo d'oro, intelligente, simpaticissimo e tranquillo. L'unica cosa che mi dispiace è averlo visto ancora frequentare il negozio che vende prodotti relativi a quest'attività ed aver saputo (da fonti molto attendibili eheh) che se a 17 anni era fissato, ora a 29 si è completamente fuso con quel tipo di interesse

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Ecco, un esempio di dipendenza come dicevamo oggi..

Però stiamo diventando troppo seri...non va bene..

Blog Entries
    8

Anche i migliori hanno i loro difetti a quanto pare chissà.

Sfu non ha tutti i torti purtroppo stasera sono di umore un po malinconico, temo di non essere in grado di fare troppo per risollevare l'atmosfera ;

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Però stiamo diventando troppo seri...non va bene..
    Concordo

Anche i migliori hanno i loro difetti a quanto pare chissà.

Sfu non ha tutti i torti purtroppo stasera sono di umore un po malinconico, temo di non essere in grado di fare troppo per risollevare l'atmosfera ;
    Gradisci una deliziosa ricotta e noci? (ottima veramente ) Quand'è così, tra le varie soluzioni, i dolci vincono sempre

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Io voglio la treccia con la nutella di Sfuminchiola!!

Pagina 3576 di 3682 PrimoPrimo ... 2576307634763526356635743575357635773578358636263676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy