Grazie per gli spunti di riflessione..... L'HPC scrive che è necessario il dottorato o titolo di studio equivalente per chi proviene dall'estero, quindi ho sempre pensato che una specializzazione che comprendesse anche un monte ore di ricerca con pubblicazione (la mia mi ha permesso di fare ciò) fosse grosso modo equiparabile ad un dottorato.... In più all'università avendo fatto l'indirizzo sperimentale ho masticato di psicometria, analisi dei dati, ricerca applicata al sociale, ecc. (più che altro solo come teoria). Ho sbagliato a fare questa considerazione?
Mi era sfuggita la spiegazione di Axamer! Cercherò qualcosa su internet. Cmq ho 600 ore di tirocinio pratico in psicoterapia, spero che bastino.
Per la partenza, avevo questo programmato di essere sul posto entro l'estate prossima, considerando che in Italia lavoro e non voglio licenziarmi senza prima avere delle certezze. Certo se dovesse capitare un'occasione prima, ben venga!
Quando contate di partire e dove pensate di andare?
Comincio io: dopo giugno 2013, Londra
al contrario avrà tutti i PTSD da curare
seriously mi spiace avrei voluto arrivare a finire tutto nel 2012 ma la struttura del tirocinio non aveva più lo psicologo per supervisionarmi, per cui per i paletti messi dall'uni non ho potuto iniziarlo a settembre 2011, ma devo rimandareappena a marzo 2012 (PERO' con un' altra associazione con cui devo iniziare proprio questa settimana a fare un po' di volontariato) ...per cui ho perso 6 mesi! Ma se l'eds va male penso che provo a venire in UK lo stesso![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 28-10-2011 alle ore 07.16.29
Ah ho trovato una foto carina sui ruoli nel lavoro
ehm non si vedono più le immagini
è qui: from CEO to intern
Ultima modifica di Arte1misia : 29-10-2011 alle ore 10.19.52
seguo la vosta discussione e vorrei approfittare ancora della conoscenza londinese di oldboy e axamer...spiego, vorrei andare in avanscoperta a Londra e pensavo di farlo adesso per dicembre, in quanto, penso, aumentano le possibilità di lavoro come cameriera, lavapiatti, barista, ristoranti, ecc. Ho letto varie opinioni negative sulle agenzie. Sui forum, su yahoo, ecc, tutti consigliano di prenotare solo il pernottamento, in ostello o B&b, e una volta lì cercare da soli una stanza e un lavoro nella ristorazione girando per pub, ristoranti, ecc. La mia esigenza è appunto fare uno di questi lavori e contemporaneamente un corso di inglese (non sto messa bene). Secondo voi va bene se mi organizzo così? pernottamento/cerco stanza/cerco uno di quei lavori/faccio corso. Avete consigli su corsi validi, B&B, magari pure qualche ristorante e co. che cerca cameriere e co. per il periodo natalizio? O cmq consigli e riferimenti, contatti, ecc, per organizzare questa cosa? Non sono mai stata a Londra
![]()
L'unico dettaglio errato del tuo intervento e' quando parli della mia "conoscenza londinese"Abito in Uk da piu' di 5 anni e a londra ci saro' stato meno di 10 volte....quindi purtroppo non posso aiutarti con consigli specfici. Comunque di londinesi che scrivono qua ce ne sono parecchi
Probabilmente nei tuoi panni farei lo stesso. Un'occhio ai vari siti per jobs pero' glielo darei anche prima di partire...non si sa mai.
Eh no, mica te la cavi così Axamer,minimo minimo devi offrirmi una birra quando vengo su!!
Cheers!
E' possibile che aumentino ma c'è anche molta gente "a spasso"...
Comunque evita il periodo da Gennaio a Marzo.
Allora la cameriera non la puoi fare: in che lingua prenderesti le ordinazioni?Ho letto varie opinioni negative sulle agenzie. Sui forum, su yahoo, ecc, tutti consigliano di prenotare solo il pernottamento, in ostello o B&b, e una volta lì cercare da soli una stanza e un lavoro nella ristorazione girando per pub, ristoranti, ecc. La mia esigenza è appunto fare uno di questi lavori e contemporaneamente un corso di inglese (non sto messa bene).
Sì, va bene ma tieni conto che ci vuole del tempo per "acchiappare" una stanza (e anche del tempismo, vista la concorrenza dei potenziali inquilini) e nel frattempo i soldi si consumano.Secondo voi va bene se mi organizzo così? pernottamento/cerco stanza/cerco uno di quei lavori/faccio corso.
Perciò parti con un bel po' di soldini.
Londra è carissima per molte cose, a cominciare dai trasporti pubblici. Non andare alla cieca, prima raccogli più informazioni possibili.Avete consigli su corsi validi, B&B, magari pure qualche ristorante e co. che cerca cameriere e co. per il periodo natalizio? O cmq consigli e riferimenti, contatti, ecc, per organizzare questa cosa? Non sono mai stata a Londra![]()
Corsi validi: tutti quelli riconosciuti dal British Council, che però costano di più.
Ma eviterei Londra per imparare l'inglese, meglio una zona dove parlano un po' più lentamente e senza troppi stranieri che parlano inglese a modo loro.
Il lavoro devi cercarlo sul posto, togliti dalla testa di trovarlo dall'Italia. E per un qualsiasi posto ricevono letteralmente centinaia di CV...
In anglo-romanaccio, from the littlepolite quarter with furor, dalla garbatella con furore![]()
Ecco dei fulgidi esempi:
I tell you popely popely: too dico papale papale
But what really really: ma che davero davero
Look at, I stay again from cape to twelwe: anvedi, sto n'artra vorta da capo a dodici
![]()
Sì, va bene ma tieni conto che ci vuole del tempo per "acchiappare" una stanza (e anche del tempismo, vista la concorrenza dei potenziali inquilini) e nel frattempo i soldi si consumano.
Perciò parti con un bel po' di soldini.
Londra è carissima per molte cose, a cominciare dai trasporti pubblici. Non andare alla cieca, prima raccogli più informazioni possibili.
Corsi validi: tutti quelli riconosciuti dal British Council, che però costano di più.
Ma eviterei Londra per imparare l'inglese, meglio una zona dove parlano un po' più lentamente e senza troppi stranieri che parlano inglese a modo loro.
Il lavoro devi cercarlo sul posto, togliti dalla testa di trovarlo dall'Italia. E per un qualsiasi posto ricevono letteralmente centinaia di CV...
Ok, quindi converrebbe, la prima volta, fare solo il corso di inglese? Ma sono buoni? Ho letto di tutto su internet, dicono che sono fatti a livello industriale e si impara poco. Personalmente leggo e capisco molto bene perché per lavoro ho a che fare da anni con articoli scientifici in inglese, però nel parlato quotidiano, non so se riuscirei a capire e a rispondere, e a che livello. Se venissi solo per migliorare l'inglese, secondo te andrebbero bene i pacchetti delle agenzie che fanno accomodation in famiglia + corso inglese + organizzazione uscite? Città e periodi migliori?Le domande sono rivolte a tutti gli espatriati a Londra e in UK in generale. Voi come vi siete organizzati? Come avete imparato l'inglese, in Italia oppure lì?
![]()
Ecco, questo è stato ed è tuttora il mio stesso punto dolente, aggravato dal fatto che se non li capisci loro per te (noi) non hanno tempo.
Non sono chiacchieroni come noi, almeno non come e quando farebbe comodo a noi.
Per cui, paradossalmente l'inglese è meglio impararlo il più possibile a casina propria o in luogo diverso dall'England.
Per la scuola, dipende da quanto abbiente sei.
opzioni ce ne sono a svariate ma come ha già scritto Oldboy molto dipende dalle disponibilità economiche. Se qui non hai problemi la cosa migliore è imparare la lingua in loco e cercare lavoro senza troppi assilli.
Se l'aspetto finanziario è un elemento da tenere sotto controllo magari testerei la tua abilità di conversare con qualche madrelingua inglese (studenti erasmus? magari con qualche bel role-play) in Italia. vale anche la pena sottolinerare che la conoscenza linguistica è essenziale ma per lavorare in un McDonald o KFC non ci vuole un dottorato. Un livello anche solo lievemente superiore a quello scolastico dovrebbe bastare.
Il punto fondamentale secondo me è che una lingua non si impara a tavolino (se la conoscenza necessaria è quella per poter fare attività clinica) ma con la pratica quotidiana.
In quanto alla città io sono biased dato che non vivo a Londra e non adoro le grandi città (più una megalopoli che una grande città). Visto anche l'aspetto economico io partirei da una città di media grandezza (Oxford? Cambridge? York?).
Ultima modifica di Axamer Ibk : 31-10-2011 alle ore 18.56.15
No, però devi capire al volo e farti capire al volo, altrimenti non ti considerano, visto che di gente con inglese scadente le strade sono piene zeppe.
Vedi sopra.Un livello anche solo lievemente superiore a quello scolastico dovrebbe bastare.
D'accordissimo, se trovi chi ti dà retta, e su argomenti che interessano a te...Il punto fondamentale secondo me è che una lingua non si impara a tavolino (se la conoscenza necessaria è quella per poter fare attività clinica) ma con la pratica quotidiana.
(...)