• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 152 di 261 PrimoPrimo ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,266 fino 2,280 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da francy77 Visualizza messaggio
    Infatti, Oldboy...queste sono le informazioni che può fornire chiunque provenga dal vecchio ordinamento:ad esempio, per noi la pratica E' proprio il tirocinio...ma l'HPC chiede di indicare l'attività pratica per OGNI insegnamento. Credo che si tratti di quelli che, nel nuovo ordinamento, vengono indicati come "laboratori". In generale,il sistema a crediti (che prevede un calcolo ben preciso in termini di ore di studio, attività pratica ecc.per materia) ora viene adottato in tutta Europa, e penso sia proprio ad esso che si riferisce l'HPC...e per chi non può compilare il form esattamente secondo i loro criteri (psicologi V.O., tanto per dirne una)il rischio di rifiuto sarà elevato, I presume...
    In UK la teoria non è separata dalla pratica, in Italia sì, ed è questo il grosso problema per noi.
    Loro vedono pazienti già mentre studiano, noi no.
    Quindi si aspettano che noi abbiamo seguito un sistema simile al loro, ma non è così purtroppo.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da pallecantanti Visualizza messaggio
    L'HPC riconosce gli psicologi, non gli psicoterapeuti.
    In Inghilterra lo psicologo e' uno che ha un dottorato in psicologia clinica, o del counselling, o della salute, o forense o dell'educazione......
    Non come da noi che basta laurea, il tirocinio e l'esame di stato per diventare psicologi! La pratica come psicoteraputa non e' equivalente alla pratica come psicologo. In UK gli psicologi usano molto la psicometria e devono fare ricerca come parte della loro quotidiana routine. Tutte cose che noi non facciamo.

Come spiegava Axamer, la via piu' veloce per lavorare in UK per gli psicoterapeuti italiani e' farsi riconoscere da una associazione di psicoterapeuti. Anche se non c'e' una che corrisponde proprio al tuo orientamento di specializzazione sono sicura che una disposta a riconoscere i tuoi studi c'e'. Chiedono di solito di poter dimostrare quante ore di pratica hai fatto. Sicuramente ne hai in abbondanza. Quando parti?
    Grazie per gli spunti di riflessione..... L'HPC scrive che è necessario il dottorato o titolo di studio equivalente per chi proviene dall'estero, quindi ho sempre pensato che una specializzazione che comprendesse anche un monte ore di ricerca con pubblicazione (la mia mi ha permesso di fare ciò) fosse grosso modo equiparabile ad un dottorato.... In più all'università avendo fatto l'indirizzo sperimentale ho masticato di psicometria, analisi dei dati, ricerca applicata al sociale, ecc. (più che altro solo come teoria). Ho sbagliato a fare questa considerazione?

Mi era sfuggita la spiegazione di Axamer! Cercherò qualcosa su internet. Cmq ho 600 ore di tirocinio pratico in psicoterapia, spero che bastino.

Per la partenza, avevo questo programmato di essere sul posto entro l'estate prossima, considerando che in Italia lavoro e non voglio licenziarmi senza prima avere delle certezze. Certo se dovesse capitare un'occasione prima, ben venga!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Quando contate di partire e dove pensate di andare?
    Comincio io: dopo giugno 2013, Londra

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Quando contate di partire e dove pensate di andare?
    Comincio io: dopo giugno 2013, Londra
    Ma scusami parti dopo la fine del mondo nel 2012 ? Di pazienti ne saranno rimasti pochini

Un anno e mezzo comunque ti passera' in un lampo ma ti da un bel po' di tempo per fare scelte ben ponderate

al contrario avrà tutti i PTSD da curare
    seriously mi spiace avrei voluto arrivare a finire tutto nel 2012 ma la struttura del tirocinio non aveva più lo psicologo per supervisionarmi, per cui per i paletti messi dall'uni non ho potuto iniziarlo a settembre 2011, ma devo rimandareappena a marzo 2012 (PERO' con un' altra associazione con cui devo iniziare proprio questa settimana a fare un po' di volontariato) ...per cui ho perso 6 mesi! Ma se l'eds va male penso che provo a venire in UK lo stesso
    Ultima modifica di Arte1misia : 28-10-2011 alle ore 07.16.29

Ah ho trovato una foto carina sui ruoli nel lavoro
    ehm non si vedono più le immagini
    è qui: from CEO to intern
    Ultima modifica di Arte1misia : 29-10-2011 alle ore 10.19.52

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

seguo la vosta discussione e vorrei approfittare ancora della conoscenza londinese di oldboy e axamer...spiego, vorrei andare in avanscoperta a Londra e pensavo di farlo adesso per dicembre, in quanto, penso, aumentano le possibilità di lavoro come cameriera, lavapiatti, barista, ristoranti, ecc. Ho letto varie opinioni negative sulle agenzie. Sui forum, su yahoo, ecc, tutti consigliano di prenotare solo il pernottamento, in ostello o B&b, e una volta lì cercare da soli una stanza e un lavoro nella ristorazione girando per pub, ristoranti, ecc. La mia esigenza è appunto fare uno di questi lavori e contemporaneamente un corso di inglese (non sto messa bene ). Secondo voi va bene se mi organizzo così? pernottamento/cerco stanza/cerco uno di quei lavori/faccio corso. Avete consigli su corsi validi, B&B, magari pure qualche ristorante e co. che cerca cameriere e co. per il periodo natalizio? O cmq consigli e riferimenti, contatti, ecc, per organizzare questa cosa? Non sono mai stata a Londra

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    seguo la vosta discussione e vorrei approfittare ancora della conoscenza londinese di oldboy e axamer...spiego, vorrei andare in avanscoperta a Londra e pensavo di farlo adesso per dicembre, in quanto, penso, aumentano le possibilità di lavoro come cameriera, lavapiatti, barista, ristoranti, ecc. Ho letto varie opinioni negative sulle agenzie. Sui forum, su yahoo, ecc, tutti consigliano di prenotare solo il pernottamento, in ostello o B&b, e una volta lì cercare da soli una stanza e un lavoro nella ristorazione girando per pub, ristoranti, ecc. La mia esigenza è appunto fare uno di questi lavori e contemporaneamente un corso di inglese (non sto messa bene ). Secondo voi va bene se mi organizzo così? pernottamento/cerco stanza/cerco uno di quei lavori/faccio corso. Avete consigli su corsi validi, B&B, magari pure qualche ristorante e co. che cerca cameriere e co. per il periodo natalizio? O cmq consigli e riferimenti, contatti, ecc, per organizzare questa cosa? Non sono mai stata a Londra
    L'unico dettaglio errato del tuo intervento e' quando parli della mia "conoscenza londinese" Abito in Uk da piu' di 5 anni e a londra ci saro' stato meno di 10 volte....quindi purtroppo non posso aiutarti con consigli specfici. Comunque di londinesi che scrivono qua ce ne sono parecchi

Probabilmente nei tuoi panni farei lo stesso. Un'occhio ai vari siti per jobs pero' glielo darei anche prima di partire...non si sa mai.

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ah ho trovato una foto carina sui ruoli nel lavoro
    ehm non si vedono più le immagini
    è qui: from CEO to intern
    piu' che carina la foto mi sembra canina...... Chiedo venia dato che sono in piedi dalle 4 (e non per una festa di halloween...bambini con l'influenza)
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 30-10-2011 alle ore 11.54.34

Eh no, mica te la cavi così Axamer, minimo minimo devi offrirmi una birra quando vengo su!! Cheers!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

seguo la vosta discussione e vorrei approfittare ancora della conoscenza londinese di oldboy e axamer...spiego, vorrei andare in avanscoperta a Londra e pensavo di farlo adesso per dicembre, in quanto, penso, aumentano le possibilità di lavoro come cameriera, lavapiatti, barista, ristoranti, ecc.
    E' possibile che aumentino ma c'è anche molta gente "a spasso"...
    Comunque evita il periodo da Gennaio a Marzo.

Ho letto varie opinioni negative sulle agenzie. Sui forum, su yahoo, ecc, tutti consigliano di prenotare solo il pernottamento, in ostello o B&b, e una volta lì cercare da soli una stanza e un lavoro nella ristorazione girando per pub, ristoranti, ecc. La mia esigenza è appunto fare uno di questi lavori e contemporaneamente un corso di inglese (non sto messa bene ).
    Allora la cameriera non la puoi fare: in che lingua prenderesti le ordinazioni?

Secondo voi va bene se mi organizzo così? pernottamento/cerco stanza/cerco uno di quei lavori/faccio corso.
    Sì, va bene ma tieni conto che ci vuole del tempo per "acchiappare" una stanza (e anche del tempismo, vista la concorrenza dei potenziali inquilini) e nel frattempo i soldi si consumano.
    Perciò parti con un bel po' di soldini.

Avete consigli su corsi validi, B&B, magari pure qualche ristorante e co. che cerca cameriere e co. per il periodo natalizio? O cmq consigli e riferimenti, contatti, ecc, per organizzare questa cosa? Non sono mai stata a Londra
    Londra è carissima per molte cose, a cominciare dai trasporti pubblici. Non andare alla cieca, prima raccogli più informazioni possibili.
    Corsi validi: tutti quelli riconosciuti dal British Council, che però costano di più.
    Ma eviterei Londra per imparare l'inglese, meglio una zona dove parlano un po' più lentamente e senza troppi stranieri che parlano inglese a modo loro.
    Il lavoro devi cercarlo sul posto, togliti dalla testa di trovarlo dall'Italia. E per un qualsiasi posto ricevono letteralmente centinaia di CV...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    E' possibile che aumentino ma c'è anche molta gente "a spasso"...
    Comunque evita il periodo da Gennaio a Marzo.

Allora la cameriera non la puoi fare: in che lingua prenderesti le ordinazioni?
    In anglo-romanaccio, from the littlepolite quarter with furor, dalla garbatella con furore
    Ecco dei fulgidi esempi:
    I tell you popely popely: too dico papale papale
    But what really really: ma che davero davero
    Look at, I stay again from cape to twelwe: anvedi, sto n'artra vorta da capo a dodici

Sì, va bene ma tieni conto che ci vuole del tempo per "acchiappare" una stanza (e anche del tempismo, vista la concorrenza dei potenziali inquilini) e nel frattempo i soldi si consumano.
    Perciò parti con un bel po' di soldini.
    Londra è carissima per molte cose, a cominciare dai trasporti pubblici. Non andare alla cieca, prima raccogli più informazioni possibili.
    Corsi validi: tutti quelli riconosciuti dal British Council, che però costano di più.
    Ma eviterei Londra per imparare l'inglese, meglio una zona dove parlano un po' più lentamente e senza troppi stranieri che parlano inglese a modo loro.
    Il lavoro devi cercarlo sul posto, togliti dalla testa di trovarlo dall'Italia. E per un qualsiasi posto ricevono letteralmente centinaia di CV...

Ok, quindi converrebbe, la prima volta, fare solo il corso di inglese? Ma sono buoni? Ho letto di tutto su internet, dicono che sono fatti a livello industriale e si impara poco. Personalmente leggo e capisco molto bene perché per lavoro ho a che fare da anni con articoli scientifici in inglese, però nel parlato quotidiano, non so se riuscirei a capire e a rispondere, e a che livello. Se venissi solo per migliorare l'inglese, secondo te andrebbero bene i pacchetti delle agenzie che fanno accomodation in famiglia + corso inglese + organizzazione uscite? Città e periodi migliori? Le domande sono rivolte a tutti gli espatriati a Londra e in UK in generale. Voi come vi siete organizzati? Come avete imparato l'inglese, in Italia oppure lì?

TheOldBoy
    Ospite non registrato

(...) però nel parlato quotidiano, non so se riuscirei a capire e a rispondere, e a che livello
    Ecco, questo è stato ed è tuttora il mio stesso punto dolente, aggravato dal fatto che se non li capisci loro per te (noi) non hanno tempo.
    Non sono chiacchieroni come noi, almeno non come e quando farebbe comodo a noi.
    Per cui, paradossalmente l'inglese è meglio impararlo il più possibile a casina propria o in luogo diverso dall'England.
    Per la scuola, dipende da quanto abbiente sei.

opzioni ce ne sono a svariate ma come ha già scritto Oldboy molto dipende dalle disponibilità economiche. Se qui non hai problemi la cosa migliore è imparare la lingua in loco e cercare lavoro senza troppi assilli.

non so se riuscirei a capire e a rispondere, e a che livello
    Se l'aspetto finanziario è un elemento da tenere sotto controllo magari testerei la tua abilità di conversare con qualche madrelingua inglese (studenti erasmus? magari con qualche bel role-play) in Italia. vale anche la pena sottolinerare che la conoscenza linguistica è essenziale ma per lavorare in un McDonald o KFC non ci vuole un dottorato. Un livello anche solo lievemente superiore a quello scolastico dovrebbe bastare.

Il punto fondamentale secondo me è che una lingua non si impara a tavolino (se la conoscenza necessaria è quella per poter fare attività clinica) ma con la pratica quotidiana.

Città e periodi migliori?
    In quanto alla città io sono biased dato che non vivo a Londra e non adoro le grandi città (più una megalopoli che una grande città). Visto anche l'aspetto economico io partirei da una città di media grandezza (Oxford? Cambridge? York?).
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 31-10-2011 alle ore 18.56.15

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    (...) vale anche la pena sottolinerare che la conoscenza linguistica è essenziale ma per lavorare in un McDonald o KFC non ci vuole un dottorato.
    No, però devi capire al volo e farti capire al volo, altrimenti non ti considerano, visto che di gente con inglese scadente le strade sono piene zeppe.

Un livello anche solo lievemente superiore a quello scolastico dovrebbe bastare.
    Vedi sopra.

Il punto fondamentale secondo me è che una lingua non si impara a tavolino (se la conoscenza necessaria è quella per poter fare attività clinica) ma con la pratica quotidiana.
    (...)
    D'accordissimo, se trovi chi ti dà retta, e su argomenti che interessano a te...

Pagina 152 di 261 PrimoPrimo ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy