e Soro com'è? lo consigliereste per la tesi? Grazie in anticipo!!
scusate, qualcuno sa se per la sessione straordinaria di tesi bisogna cmq pagare la prima rata delle tasse?
qualcuno sa dirmi quanto deve essere lunga la tesi??c'è un minimo o un massimo di pagine???
Salve a tutti
Allora visto che la tesi è un tema che angoscia tutti, ho pensato che fosse utile poter leggere più esperienze possibili, così eccomi quaIo ho appena finito la mia (sto terminando la triennale in S.T.P.) e come relatore ho il Prof. Tartaglia (Psicologia Sociale), che ho trovato assolutamente eccezionale: lascia molta autonomia, sopratutto in questioni di scelta dell'argomento e riesce a consigliare alla perfezione. Oltretutto le correzioni avvengo in tempi assolutamente brevi (ogni nuovo capitolo che gli inviavo veniva corretto al massimo in due giorni) e risponde velocemente anche alle e-mail, tanto più che praticamente le mie comunicazioni con lui sono avvenute solo tramite e-mail. Sulle linee guida c'è scritto che la tesi dovrebbe prendere almeno 2-3 mesi di tempo, vi consiglio di avere le idee ben chiare e strutturare fin da subito un indice provvisorio per non perdervi e per accorciare i tempi.
Per quanto riguarda la lunghezza della tesi (parlo sempre della triennale), sul sito le direttive dicono di arrivare ad un massimo di 30 pagine. Tuttavia credo sia praticamente impossibile strutturare un'argomentazione decente in così poche pagine, e infatti io sono arrivata tranquillamente ad una sessantina, appoggiata dal mio relatore. Credo infatti che ben pochi relatori diano il proprio benestare ad una tesi tanto breve, ma per certezza credo sia sempre meglio chiedere.
Per quanto riguarda gli esami mancanti: quando ho chiesto a Tartaglia di farmi da relatore mi mancavano cinque esami e avevo già terminato il tirocinio. Ora dovrei laurearmi nella sezione straordinaria e mi mancano solo tre esami.
Spero di essere stata utile
In bocca al lupo a tutti
ciao a tutti potrei sapere di quante pagine è lunga tendenzialmente una tesi magistrale?
MAX
io sono abbandonata dalla mia relatriceeeee!!!! e quasi in preda ad una crisi istrionica ma sorvoliamo![]()
potresti dirmi cos'hai scritto sulla pagina della copertina? solo nome e cognome oppure le stesse cose del frontespizio?
grazie![]()
nessuno sa quanto è lunga più o meno una tesi? mi sembra impossibile
MAX
Salve, scusate sono al terzo anno della Laurea triennale, sto vagliando l'idea di chiedere la tesi a Blandino. Potreste firmiamo com'e'? Grazie
Ciao a tutti!
Che voi sappiate si può fare domanda di tesi a QUALSIASI professore della nostra facoltà o solo ai professori con cui si sono sostenuti gli esami? Sono una studentessa della triennale in STP e vorrei chiedere la tesi ad Albasi poichè mi interessano gli argomenti che ha sviluppato.. Lui è disponibile a seguirmi, tuttavia ho bisogno di accertarmi che possa nonostante non abbia dato esami con lui!! Vi ringrazio in anticipo!!