• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 42 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 627

Discussione: Esame di Stato 2011

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

Riferimento: Esame di Stato 2011

sì certo :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    Aquilotta tu da dove dgt? Da salerno o da prov? Così potremmo confrontarci di persona :-)
    ciao fargettina...hai ragione per cotrufo però di fatto la prima prova dovrebbe vertere su generale sviluppo e metodologia, altrimenti dovremmo considerare tutti i membri della commisione e fare molte più materie di clinica tra l'altro tu cosa intendi nello specifico perchè io pensavo di considerarla per la 3 prova...cmq io sono di salerno e tu? ragazze più passano i giorni e più mi sta venendo una paura

Aquilotta visto le tracce uscite per la 1 prova contenenti anche psi clinica e parte di test di personalità....mi sono ripresa in mano il libro della labella che ho studiato per questi esami e me lo sto riguardando un pò....io sono di nocera...siam vicinissime :-)

ciao!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessandran-83

Anche io devo fare l'esame di stato a novembre, sapete per caso quale sia stata la traccia uscita a giugno di psicologia generale? grazie mille

L'avatar di Melody82

Re: Esame di Stato 2011

ciao! forse ti conviene dare un'occhiata nel thread di giugno, probabilmente le trovi lì le tracce
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Ciao grazie della risposta,ho già controllato nelle pagine precedenti ma nessuno ha scritto la traccia di generale quindi speravo che qualcuno la sapesse e la scrivesse

Citazione Originalmente inviato da alessandran-83 Visualizza messaggio
    Ciao grazie della risposta,ho già controllato nelle pagine precedenti ma nessuno ha scritto la traccia di generale quindi speravo che qualcuno la sapesse e la scrivesse
    se non erro a caserta per la prima prova uscirono metodi qualitativi e quantitativi per cui una traccia di metodologia chissà questo giro se esce generale o sviluppo perchè non credo esca di nuovo metod. Io di sviluppo ho fatto sviluppo morale, cognitivo, sociale, arco di vita senso del se e dell'altro e relazioni durante lo sviluppo...voi avete fatto altro?

Io di sviluppo ho ripetuto tutto lo Shaffer ed ho dato una lettura al Camaioni, ma gli argomenti sono più o meno quelli che hai fatto anche tu! Per quanto riguarda metodologia tu quali argomenti hai fatto? grazie mille

Ragazze poichè le tracce sono di 4 materie e visto ahimè che dobbiamo aspettare il sorteggio della traccia.... ci può uscire di tutto e per questo non credo sia opportuno escludere una materia perchè già è uscita ....con il sorteggio potrebbe uscire di nuovo sighhhhhhhhh

per il resto a giugno sono uscite queste tracce:

1) la metodologia quantitativo e qualitativa nella ricerca psicologica

2) teoria a piacere evolutiva

3) affettività e cognizione

4) la diagnosi nell'adulto psicologico

spero di esservi stata d'aiuto

io di metodologia ho fatto concetto di variabile, fasi della ricerca, validità e attendibilità, metodo sperimentale, metodi descrittivi, metodi raccolta dati, controllo effetti disturbo, campionamento, veri esperimenti e quasi esperimenti. Fate altro? cmq le materie sulle quali mi preparo sono generale sviluppo e metodologia; di clinica penso di vedermi i sistemi nosografici, il colloquio, le diagnosi il setting...suggerimenti???

Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    Ragazze poichè le tracce sono di 4 materie e visto ahimè che dobbiamo aspettare il sorteggio della traccia.... ci può uscire di tutto e per questo non credo sia opportuno escludere una materia perchè già è uscita ....con il sorteggio potrebbe uscire di nuovo sighhhhhhhhh

per il resto a giugno sono uscite queste tracce:

1) la metodologia quantitativo e qualitativa nella ricerca psicologica

2) teoria a piacere evolutiva

3) affettività e cognizione

4) la diagnosi nell'adulto psicologico

spero di esservi stata d'aiuto
    Grazie mille!!! purtroppo con il sorteggio può davvero uscire qualunque cosa e poi se nn mi hanno riferito male le tracce erano addirittura 5 (la teoria dell'attaccamento) speriamo bene ma voi avete già finito la ripetizione?

Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio
    io di metodologia ho fatto concetto di variabile, fasi della ricerca, validità e attendibilità, metodo sperimentale, metodi descrittivi, metodi raccolta dati, controllo effetti disturbo, campionamento, veri esperimenti e quasi esperimenti. Fate altro? cmq le materie sulle quali mi preparo sono generale sviluppo e metodologia; di clinica penso di vedermi i sistemi nosografici, il colloquio, le diagnosi il setting...suggerimenti???
    Sono gli stessi argomenti che sto riguardando..... Aquilotta, no, non ho fatto altro...

Citazione Originalmente inviato da alessandran-83 Visualizza messaggio
    Grazie mille!!! purtroppo con il sorteggio può davvero uscire qualunque cosa e poi se nn mi hanno riferito male le tracce erano addirittura 5 (la teoria dell'attaccamento) speriamo bene ma voi avete già finito la ripetizione?
    Sì hai ragione c'era anche quella...

io ripeto e ripeto.... e più aumenta l'emozione....

ragazze allora un po' di chiarezza: di generale io ho fatto apprendimento, motivazione, sensazione, percezione, coscienza, memoria, attenzione, intell, e ragionamento, pensiero, linguaggio, comunicazione, personalità, aggressività, frustazione, conflitto, poi parallelismi tipo cognizione emozione, memoria emozione, motivazione emozione. Di sviluppo ho fatto svilup. morale, cognitivo, sociale, teorie sviluppo, senso del sè e altro, relazioni durante il corso dello sviluppo. Di metodologia e clinica quello che ho scritto nel posto precedente e poi ho fatto come modelli teorici generali gestalt, psicoanalisi, comportamentismo e cognitivismo. Voi avete fatto altro?devo aggiungere qualcosa o gli argomenti sono i medesimi..soprattutto per clinica avete suggerimenti da darmi???qui più passa il tempo e più la paura fa 90

Aquilotta io ho fatto di meno di quello che hai scritto... ho libri diversi .... ho fatto i capitoli di psi generale e psi dello sviluppo miller metodologia gnisci e poi il libro della labella per test di personalità e psi clinica speriamm bene!

Pagina 28 di 42 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy