• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 61 PrimoPrimo ... 414950515253 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Riferimento: parametri stesura tesi

Ciao colleghe/i!!! Ho cercato di leggere tutto il thread (qualche pagina mi è probabilmente sfuggita) quindi spero di non fare domande-doppione :p Vorrei chiedervi che programma preferite per scrivere la tesi perché io sto usando Word 2010 (dato che mi sistema automaticamente la bibliografia) ma ho paura che nei pc della facoltà o della copisteria questo programma non sia compatibile.. voi mi sapete dire qualcosa a riguardo?!!
    Poi volevo sapere se alcuni articoli scientifici che trovo in internet, tipo dal sito "Archives of general Psychiatry" o da altre riviste online di psicologia clinica sono poi recuperabili dalle banche dati della facoltà (nel caso in cui non riesco a recuperarli direttamente io dal mio pc)... anche perché molti sono a pagamento. Grazie e buona serata a tuttiiiii

Partecipante Assiduo

Ciao, anch'io sto usando word 2010, ma non penso ci siano problemi...o almeno spero.
    Io come te sto usando articoli scientifici che trovo in internet e ho visto che alcuni coincidono, ma altri no. Poi la bibliografia contenuta in ogni articolo, magari trovato in facoltà, contiene altri riferimenti bibliografici di articoli che non ho trovato in biblioteca e che io sto comunque inserendo in quanto uso delle citazioni in essi contenuti. Penso che la cosa importante è che siano fonti attendibili, da cui puoi trarre la rivista scientifica da cui è tratto l'articolo, l'anno e le pagine della rivista. Con chi stai preparando la tesi?

Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io sto usando word 2010, ma non penso ci siano problemi...o almeno spero.
    Io come te sto usando articoli scientifici che trovo in internet e ho visto che alcuni coincidono, ma altri no. Poi la bibliografia contenuta in ogni articolo, magari trovato in facoltà, contiene altri riferimenti bibliografici di articoli che non ho trovato in biblioteca e che io sto comunque inserendo in quanto uso delle citazioni in essi contenuti. Penso che la cosa importante è che siano fonti attendibili, da cui puoi trarre la rivista scientifica da cui è tratto l'articolo, l'anno e le pagine della rivista. Con chi stai preparando la tesi?
    Ciao Maestra79 Volevo chiederti in che senso alcuni articoli coincidono,intendi che alcuni sei riuscita a reperirli anche in facoltà?! A me qualche collega aveva detto che noi possiamo anche richiedere che ci vengano spediti articoli scientifici che non sono presenti nelle banche dati,però in teoria si dovrebbero pagare ( anche se a quanto ho capito è una cifra modica). Risulta anche a te?!
    P.s. io sono in tesi con la Petretto anche se mi segue il suo collaboratore Zuddas

Partecipante Assiduo

Sì, coincidono nel senso che alcuni si trovano.Tu stai usando anche gli articoli che non trovi in biblioteca, ma solo in internet?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Vi conviene avvicinarvi da cogotti perché ricordo che c'erano problemi con le versioni recenti ma non ricordo se era solo per power point o anche per word.. In facoltà come motore di ricerca c'e solo psychinfo.. Si puoi fare la richiesta se un articolo e' presente nella biblioteca di un altra regione, ma non ricordo se sia a pagamento o meno, comunque non conviene perché i tempi sono lunghi..

Partecipante Assiduo

Ma possiamo trovare articoli in inglese anche in internet?

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Vi conviene avvicinarvi da cogotti perché ricordo che c'erano problemi con le versioni recenti ma non ricordo se era solo per power point o anche per word.. In facoltà come motore di ricerca c'e solo psychinfo.. Si puoi fare la richiesta se un articolo e' presente nella biblioteca di un altra regione, ma non ricordo se sia a pagamento o meno, comunque non conviene perché i tempi sono lunghi..
    grazie delle informazioni Kyoko mannaggia.. io ho trovato un sacco di articoli in inglese molto interessanti e utili per la mia tesi ma da molti siti diversi.... Spero di riuscire a recuperare almeno i più importanti... Comunque spero che per Word non ci siano problemi ma mi informerò sicuramente prima di evitarmi un lavoraccio inutile..

Io in internet ne ho trovati tantissimi ma buona parte sono a pagamento... :/

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da geisha84 Visualizza messaggio
    grazie delle informazioni Kyoko mannaggia.. io ho trovato un sacco di articoli in inglese molto interessanti e utili per la mia tesi ma da molti siti diversi.... Spero di riuscire a recuperare almeno i più importanti... Comunque spero che per Word non ci siano problemi ma mi informerò sicuramente prima di evitarmi un lavoraccio inutile..
    puoi quotare più di un post mettendo il segno di spunta su "multi-quota questo messaggio" nei post a cui vuoi rispondere e cliccando poi su "rispondi citando"...così si evitano post consecutivi..grazie
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Perchè può creare problemi word? Se la tesi la consegnamo in cartaceo, non è necessario che la facoltà abbia word 2010

certo
    magari guardi nei siti sbagliati... io ne avevo trovato un sacco e non a pagamento, ci sono tanti siti che avevamo scritto nelle pagine precedenti poi comunque metti anche le parole chiave su google e anche lì ti dà roba..
    Perchè può creare problemi word? Se la tesi la consegnamo in cartaceo, non è necessario che la facoltà abbia word 2010
    ovvio per word ci sono meno problemi, ma io parlavo per coloro che magari vanno da cogotti anche per word perchè magari hanno difficoltà o non sono molto esperti.. più che altro il problema è per power point...
    poi comunque magari anche le copisterie non hanno le versioni più recenti..quindi chiedete che è meglio..

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Ciao a tutti, sapreste dirmi in media quanti articoli è bene inserire nella bibliografia? Io ne ho trovato una decina ma non so se siano pochi o possano bastare...
    Nel caso in cui gli autori di un articolo fossero moltissimi, come li riporto alla fine nella bibliografia?
    Grazie...

Partecipante Assiduo

A me sembrano pochi, visto che ogni articolo contiene a sua volta citazioni di altri articoli.

Citazione Originalmente inviato da Lilak Hoa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sapreste dirmi in media quanti articoli è bene inserire nella bibliografia? Io ne ho trovato una decina ma non so se siano pochi o possano bastare...
    Nel caso in cui gli autori di un articolo fossero moltissimi, come li riporto alla fine nella bibliografia?
    Grazie...
    sono troppo pochi! la bibliografia più lunga è meglio è.. poi dipende da quanti autori riesci ad estrapolare e a citare da questi artoli, se molti o pochi, però 10 articoli comunque mi sembrano pochi..
    anche se gli autori sono molti li devi citare tutti in bibliografia... nel testo invece ne puoi mettere due o tre e poi scrivi et al.

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

A me sembrano pochi, visto che ogni articolo contiene a sua volta citazioni di altri articoli.
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    sono troppo pochi! la bibliografia più lunga è meglio è.. poi dipende da quanti autori riesci ad estrapolare e a citare da questi artoli, se molti o pochi, però 10 articoli comunque mi sembrano pochi..
    anche se gli autori sono molti li devi citare tutti in bibliografia... nel testo invece ne puoi mettere due o tre e poi scrivi et al.
    Grazie mille a entrambe!

Pagina 51 di 61 PrimoPrimo ... 414950515253 ... UltimoUltimo

Privacy Policy