• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 284
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@

Riferimento: E.d.S. sessione novembre 2011

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Anche a me e' venuto in mente solo questo lato positivo
    Demoralizzata e molto negativa... il pochissimo tempo e' assurdo...che voglia uff
    cavolo sono molto preoccupata, mi conosco io subito dopo un esame ho un periodo refrattario in cui non riesco a mettermi subito a studiare, e fin'ora non ho fatto nulla per le altre 2 prove, già della prima, seppure stia studiando da un pò, mi sembra di non essere in grado di scrivere di nessun argomento, e poi Nicotra, sinceramente, mi spaventa molto più che la Penna.. ufff
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Partecipante Affezionato

ragazze... io ve l'avevo detto che questa commissione è molto molto veloce.. sia nella distanza tra le prove che nel correggere i compiti.. La nota positiva è però che finirete prima di Natale!

Partecipante Affezionato

anche io finora mi sono concentrata solo sulla prima prova, col fatto che passava tempo tra una e l'altra contavo di preparare le successive in quei giorni, ora mi trovo spiazzata. Dai ce la dobbiamo fare tutti e chiudere una volta per tutte con la facoltà basta passiamo quest'esame e dopo di che ci sentiremo più leggeri... buon studio a tutti.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

dai ragazze..capisco la rabbia ela demoralizzazione ma fate fruttare il tempo..organizzate lo studio in modo da non perdetre tempo...
    Per la prova progetto bastanoa nche solo 2 giorni (se vi organizzate) e per la prova del caso..una settimana di "studio intenso" basta.....ve lo dice una che ha preparatop l'eds studiando solo 1oretta la sera (per lavoro)....
    Forza e coraggio e un super in bocca al lupo
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola L'avatar di Vilandra82

Io non vedo nessun lato positivo anche io per motivi di lavoro sto studiando solo nei fine settimana. Comunque ormai vado almeno a vederlo per "sbloccarmi" poi eventualmente mi presenterò a giugno che problema c'è?! :S Su ragazze state su

Vilandra...si, effettivamente è davvero difficile studiare conciliare studio e lavoro..ma ribadisco:l'eds è difficile, ma non impossibile: si può fare!
    Inbocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Matricola

Si ragazze dai dai ha ragione Memole, non scoraggiamoci!
    Io ormai dopo aver pagato le tasse sono "costretta" a dare l'esame anche se mi rendo conto che il tempo è davvero poco, e ho saputo solo oggi le date che hanno comunicato. E poi quando ho letto Nicotra mi è sceso un colpo.. Vabbè alla fine stavo pensando che magari potrebbe uscire qualcosa sui metodi delle psicologia.. Cosa ne pensate?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da sasumufasa Visualizza messaggio
    Si ragazzi sulla penna se ne sentono di tutti i colori ma intanto da lì dobbiamo passare se vogliamo toglierci dalle scatole l'eds x cui non pensiamoci...
    Piuttosto in riferimento ai temi dell'ultima sessione che riguardavano apprendimento, memoria e motivazione chi mi sa dire quale è stato il tema estratto fra i 3? Ma soprattutto cosa intendono per teorie recenti dell'apprendimento? se dice "recenti" è scontato che non possiamo parlare ne di Pavlov, ne di Skinner, ne di Bandura. Forse si riferisce alla terapia del comportamento. Non so cosa scrivere se mi capita una traccia così...
    Io per l'apprendimento come teorie recenti ho scelto proprio Bandura.. Risale agli anni 70, perchè non potrebbe essere recente? e poi a dir la verità non ho trovato null'altro..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Cassiope@ Visualizza messaggio
    cavolo sono molto preoccupata, mi conosco io subito dopo un esame ho un periodo refrattario in cui non riesco a mettermi subito a studiare,
    ahahah anch'io ho questo periodo refrattario

Citazione Originalmente inviato da yoyo.yoyo Visualizza messaggio
    ragazze... io ve l'avevo detto che questa commissione è molto molto veloce.. sia nella distanza tra le prove che nel correggere i compiti.. La nota positiva è però che finirete prima di Natale!
    già, non pensavo che potesseto essere più veloci di giugno!e comunque potevano allungare un po' i tempi pur finendo comunque entro natale.. comunque non lo trovo molto giusto dare così poco tempo.. eh vabbè..
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    dai ragazze..capisco la rabbia ela demoralizzazione ma fate fruttare il tempo..organizzate lo studio in modo da non perdetre tempo...
    Per la prova progetto bastanoa nche solo 2 giorni (se vi organizzate) e per la prova del caso..una settimana di "studio intenso" basta.....ve lo dice una che ha preparatop l'eds studiando solo 1oretta la sera (per lavoro)....
    Forza e coraggio e un super in bocca al lupo
    Elisa
    grazie per l'incoraggiamentobeh ovviamente ormai siamo in ballo, speriamo bene
    Citazione Originalmente inviato da Vilandra82 Visualizza messaggio
    Io non vedo nessun lato positivo anche io per motivi di lavoro sto studiando solo nei fine settimana. Comunque ormai vado almeno a vederlo per "sbloccarmi" poi eventualmente mi presenterò a giugno che problema c'è?! :S Su ragazze state su
    ben insomma "che problema c'è" non proprio.. a parte il tempo perso, per me tutti i soldi spesi non sono certo noccioline e la cosa mi secca abbastanza e quindi di certo non vado solo a vederlo nè a tentarlo... mi impegno comunque anche se non vado con l'idea di passarlo sicuro...
    Citazione Originalmente inviato da claudia viola Visualizza messaggio
    Vabbè alla fine stavo pensando che magari potrebbe uscire qualcosa sui metodi delle psicologia.. Cosa ne pensate?
    si io la parte di metodologia la faccio sia perchè c'è la penna, poi ora che c'è nicotra a maggior ragione!
    Citazione Originalmente inviato da claudia viola Visualizza messaggio
    Io per l'apprendimento come teorie recenti ho scelto proprio Bandura.. Risale agli anni 70, perchè non potrebbe essere recente? e poi a dir la verità non ho trovato null'altro..
    più recente di bandura ci dovrebbe essere il cognitivismo e certamente le teorie più recenti sono il costruttivismo (vygotski e piaget)...siceramente non so se vada bene parlare di bandura nelle teorie recenti.. magari chi lo ha già dato potrebbe darci una dritta

Partecipante Esperto L'avatar di Stellina 81

Ciao Ragazze/i anche a me spaventa un pò effettivamente Nicotra in commissione però se devo essere sincera mi spaventa molto di più il poco tempo per preparare le altre prove , che dire....Speriamo bene! A chi ha gia sostenuto e passato l'esame: che testi è meglio uttilizzare per preparare la terza prova e l'orale?

Postatore Epico L'avatar di Romy

Ciao Ragazze, per quanto riguarda il linguaggio che teorie con eventuali esperimenti avete scelto? Perchè trovo tante teorie ma pochi esperimenti... speriamo bene!

Partecipante Affezionato

Per il linguaggio va bene Vygotsky (c'è anche un esperimento di un suo collaboratore fatto con i bambini ) e Piaget ... P.S: non dimenticate gli strumenti!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Stellina 81 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazze/i anche a me spaventa un pò effettivamente Nicotra in commissione però se devo essere sincera mi spaventa molto di più il poco tempo per preparare le altre prove , che dire....Speriamo bene! A chi ha gia sostenuto e passato l'esame: che testi è meglio uttilizzare per preparare la terza prova e l'orale?
    per la terza prova va bene ABC della psicopatologia mentre per l 'orale non c'è un testo ma dovete prepararvi la relazione del tirocinio... Poi se volete essere scrupolosi leggetevi il codice deontologico.. ma questa commissione (e questo ve lo diranno anche il giorno della prima prova) ritiene che l'orale sia semplicemente una formalità e vi chiederà ciò che avete fatto durante il tirocinio.. Diciamo che superate le tre prove è fatta!!

..quindi niente paura e sotto : si studia!!!!!!!!
    .................

---------------------

Postatore Epico L'avatar di Romy

Citazione Originalmente inviato da yoyo.yoyo Visualizza messaggio
    Per il linguaggio va bene Vygotsky (c'è anche un esperimento di un suo collaboratore fatto con i bambini ) e Piaget ... P.S: non dimenticate gli strumenti!!
    Si quello di Levina se non sbaglio, però di piaget non ho trovati esperimenti, inoltre questi autori non sono recenti...ma spero che la commissione si accontenti! Un altra domanda riguarda la coscienza, io ho trovato come teoria approfondita Freud...ma è un pò datata! Voi cosa avete preparato? Grazie infinte e speriamo bene!
    Ultima modifica di Romy : 16-11-2011 alle ore 00.50.08

Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy