• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 37 PrimoPrimo ... 2634353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 549

Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

ciao a tutti , sto anch'io peparando questo esame , penso che lo proverò a settembre. Qualcuno di voi sa dirmi con esattezza quali parti del kendal possono essere tralasciate???? mi date un grande mano se sapete qualcosa in più di me, non frequento urbino e per me è sempre molto difficile reperire info. Grazieeee! Nic

Ciao! Vai a pagina 14, lì elenco i capitoli che secondo me bisogna saltare

Partecipante

Ciao a tutti, chi ha sostenuto l'esame di anatomia il 10/09/2011? Sapete dirmi cosa ha chiesto e quali sono gli argomenti che chiede di più all'orale di anatomia? E' pignola o tranquilla? In anatomia ci sono state bocciature? Qualcuno di voi ha sostenuto nello stesso giorno sia anatomia che neuro? Grazie mille, questi due esami mi sembrano insuperabili!!!!

Ciao! non so se può esserti d'aiuto ma io ho dato due volte neuro e in entrambe la prof ha dato voti abbastanza altini (rispetto neuro) in anatomia; inoltre chi passava quest'ultima poteva sostenere direttamente l'orale per neuro, sempre nella stessa mattinata. Spero che qualcun'altro te ne dia la conferma. Ciao

Partecipante

Grazie mille Uniurb psico per le informazioni, ma sai cosa chiede per anatomia? Quali sono le domande più frequenti? Ci sono state molte bocciature?

Purtroppo questo non lo so.. ho sentito forse che la prof ha fatto domande sull'occhio, orecchio.. Di bocciature credo siano state pochissime (se ci sono state).. Mi dispiace non poterti dare altre risposte

Partecipante

Qualcuno di voi sa cosa chiede la prof.ssa Giuli all'esame di anatomia?

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Ho iniziato a studiare in vista di Febbraio per Fondamenti o Anatomia che dir si voglia.

Non riesco a fare più di un capitolo del Kandel al giorno, sono io che sono bradipo o anche a voi necessita molta attenzione e impegno affrontare quel testo?

Ciao! non ti preoccupare è normale Io ho dato neurofisologia ma ti posso comunque consigliare di studiare prima i materiali allegati sul sito dalla prof Giuli; http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...uli&Itemid=125

Da quest'ultimi [e questo vale (credo) anche nel tuo caso, per Fondamenti] si può evincere inoltre cosa sta più a cuore alla prof...
    Qui trovi altro materiale a seconda della disciplina scelta:
    http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...layout=default

Buono studio!!!
    Ultima modifica di Uniurb psico : 09-11-2011 alle ore 16.21.45

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ciao! non ti preoccupare è normale Io ho dato neurofisologia ma ti posso comunque consigliare di studiare prima i materiali allegati sul sito dalla prof Giuli; http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...uli&Itemid=125

Da quest'ultimi [e questo vale (credo) anche nel tuo caso, per Fondamenti] si può evincere inoltre cosa sta più a cuore alla prof...
    Qui trovi altro materiale a seconda della disciplina scelta:
    http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...layout=default

Buono studio!!!
    Grazie mille, ci sono tanti concetti e termini da assimilare che mi sembra che non sarà una passeggiata capire, almeno in parte, come funziona il nostro cervello

Di niente Loris! Lo so ci sono tanti concetti da ricordare.. quello che mi ha aiutato di più di tutti nello studio, è stata la "passione" per neurofisiologia. Se la disciplina ti piace sei già avanti dell'80% (se non più). Comunque per qualsiasi dubbio consulta sempre internet ci sono tantissime immagini e articoli che aiutano alla comprensione di molti processi cognitivi.. Per il resto se hai bisogno, chiedi pure sul forum!

Partecipante Assiduo

sei veramente un tesoro!!!!!!! io devo dare anatomia e neuro mercoledì , sono gli ultimi 2 esami e sono sconvolta! non ne posso più! spero che anche a questa sessione faccia dare tutto orale perchè il mio datore di lavoro mi ha dato solo mezza giornata!

In bocca al lupo allora Coccin3lla!!! vedrai che andrà tutto bene!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    In bocca al lupo allora Coccin3lla!!! vedrai che andrà tutto bene!!!

NON CI CREDO!!!!!!! HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! allora prima ha fatto fare l'esame scritto di neuro, poi mi ha chiamata per fare l'orale di anatomia, mi ha chiesto un argomento a piacere, ho iniziato con le sinapsi, ho descritto prima il neurone ecc , non mi ha fatto finire di parlare mi ha chiesto l'occhio, l orecchio, e i recettori (meccanici, termici e nocicettori) mi ha dato 24, poi mi ha messo in banco da sola e mi ha dato lo scritto di neuro!!! ho sudato freddo ma gli argomenti sono sempre gli stessi che girano, SINAPSI, BASTONCELLI, COCLEA, AMIGDALA, SCISSURA DI SILVIO COSA COLLEGA, L'AREA VISIVA AMIGDALA, SISTEMA SIMPATICO , IPPOCAMPOAFASIA DI CONDUZIO, LOBI DEL CERVELLO e poi non mi ricordo! ho preso 21, all'orale è stata gentilissima, mi ha posto 3 domande, aiutandomi molto, mi ha chiesto l'area uditiva dove era posta nel cervello, io non mi ricordavo, così mi ha chiesto l'aprassia, se uno con una paralisi può essere aprassico e se uno cieco può essere considerato afasico! mi ha confermato il voto e adesso sono la ragazza più felice della terra!

Complimenti brava!!!!!! visto alla fine è andato tutto bene!!!

Pagina 36 di 37 PrimoPrimo ... 2634353637 UltimoUltimo

Privacy Policy