Mi permetto di riportare il tuo post anche nella discussione di Antropologia Culturale, credo che gli interessati debbano dare quell'esame
In merito a questa storia invece sono andata a parlare con la Penna, e mi ha detto come previsto che non possiamo assolutamente dare esami della magistrale. Non ha parlato di incompetenza però, credo che ne faccia per lo più una questione burocratica: dice che se ci dovessero essere dei controlli (cosa che per sua stessa ammissione è un'eventualità molto molto remota) potrebbero addirittura annullare lauree, scoprendo che si sono sostenuti esami della magistrale come opzionali.
Inoltre ha precisato che dovremmo scegliere materie psicologiche perché altrimenti rischiamo di non rientrate nei parametri EuroPSY e quindi avremmo una laurea non valevole all'estero.
A questo punto le ho chiesto se è prevista la redazione di una lista dei possibili esami opzionali (visto che altrimenti da dove ce li tiriamo fuori esami psicologici che non siano già previsti dal nostro piano di studi??) e mi ha detto di sì... Entro fine anno, anno accademico però, quindi entro giugno!

Spero che la facciano prima perché altrimenti è un macello...

comunque c'è un consiglio il 9 e decideranno qualcosa anche su questo... Teniamo le dita incrociate...