• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 28 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 413
    Neofita L'avatar di valecami

Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

scusate una domanda....ma voi state studiando tutti i capitoli di "psicologo verso la professione"? io vengo da firenze e avevo fatto solo alcuni capitoli ma visto che a pavia c'è il Rovetto in commisione mi era venuto il dubbio che fosse tutto importante....

Citazione Originalmente inviato da valecami Visualizza messaggio
    scusate una domanda....ma voi state studiando tutti i capitoli di "psicologo verso la professione"? io vengo da firenze e avevo fatto solo alcuni capitoli ma visto che a pavia c'è il Rovetto in commisione mi era venuto il dubbio che fosse tutto importante....
    No Alcuni capitoli sono troppo prolissi e confusi... anche volendo ci metterei più tempo a decifrare e ricordarmi quello che c'è scritto che studiarmi lo stesso argomento su altri manuali!
    Ad esempio secondo me è buona la parte di metodologia (tranne gli ultimi capitoli), apprendimento, memoria (a tratti), motivazione-emozione (da integrare), mentre per fare un altro esempio il capitolo sull'intelligenza mi confonde le idee partendo alla larga dai metodi di misurazione dell'intelligenza e infilandoci modelli teorici qua e là secondo uno schema logico a mio avviso confuso. Meglio alcune tracce già svolte sul Kaneklin.
    Non credo che lo stesso Rovetto si ricordi in dettaglio i capitoli del manuale, visto che l'ha curato ma non ha scritto tutto lui. Ma più che altro è una speranza.

si anch'io non riesco a studiarlo bene quel libro, però quello che volevo sapere è se state facendo tutti gli argomenti del libro, anche quelli degli ultimi capitoli....anche se li studiate da altre parti....

Partecipante Assiduo

io credo avrò sempre il dubbio di aver fatto male a non prendere quel libro, dato che è suo, dato che c'è lui etctetc. perchè chissà, magari c'è qualche argomento che non ho studiato e blabla. ma alla fine la psicologia generale è quella. lo sviluppo è quello. e ogni manuale ne parla. quindi, a mio parere, ognuno sceglie il libro dove si trova meglio. sperando di non mangiarmi le mani dopo ciò che ho scritto qui.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

alidineve..tranquilla.... psicologia generale è quella..ovunque la si studi! Se hai studiato (più o meno tutto), hai apporofondito le teorie, fatto gli argoemnti..non farti un rpoblema per qver acquistato un testo piuttostoc he un altro!
    In bocca al lupo!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    alidineve..tranquilla.... psicologia generale è quella..ovunque la si studi! Se hai studiato (più o meno tutto), hai apporofondito le teorie, fatto gli argoemnti..non farti un rpoblema per qver acquistato un testo piuttostoc he un altro!
    In bocca al lupo!
    Elisa

anch'io concordo che la psicologia generale è quella e infatti io ho studiato gli argomenri su vari libri a seconda di come mi sembravano fatti meglio o beggio....però quello che chiedevo io è che alla fine del Moderato-Rovetto c'è una parte che si chiama Psicologia in azione e ci sono 8 capitoli su: p. della famiglia, p. del lavoro, p. delle organizzazioni, p. della salute, il gruppo psicodinamico, apprendimento e didattica nella società digitale, p. di comunità e p. sociale e volevo sapere se secondo voi vanno fatti tutti....
    grazie

Partecipante Assiduo

bella domanda valecami.

crepi elisa! sono molto indietro, ho fatto un po' di temi (una quarantina) anche se non sono sicura di aver approfondito bene le teorie. (questa commissione pare voglia più un ragionamento e meno dettagli...). ora sto studiando i temi, non ho molto tempo e temo di non riuscire a ricordarli tutti.

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem

Esame di stato Pavia Novembre 2011

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha nei meandri più nascosti del pc qualche traccia che hanno dato nelle passate sessioni di esame di stato a pavia..

grazie mille

Partecipante Figo

Riferimento: Esame di stato Pavia Novembre 2011

ti ho spostato la discussione nella sezione esami di stato- pavia

Lela

Riferimento: Esame di stato Pavia Novembre 2011

eh ho visto c'erano le discussioni sull'esame di stato ma erano del 2006 e mi pare nessuno avesse risposto.. :/

scusate, nessuno ha delle tracce che hanno dato nei vecchi appelli a pavia?? grazie mille

buongiorno a tutti, come va lo studio?
    gli ultimi giorni sembrano non passare mai......
    qualcuno di voi sa con precisione quante ore abbiamo per il tema e per le altre prove?
    grazie e buon lavoro a tutti

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da alidineve Visualizza messaggio
    bella domanda valecami.

crepi elisa! sono molto indietro, ho fatto un po' di temi (una quarantina) anche se non sono sicura di aver approfondito bene le teorie. (questa commissione pare voglia più un ragionamento e meno dettagli...). ora sto studiando i temi, non ho molto tempo e temo di non riuscire a ricordarli tutti.

una quarantina di temi???? vanno benissimo..sonoa nche troppI!

per il resto: va fatto del moderato rovettoqualcosa sul capitolo della psico della famiglia e della psico sociale..il resto puoi anche tralasciarlo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da ellleluna Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti, come va lo studio?
    gli ultimi giorni sembrano non passare mai......
    qualcuno di voi sa con precisione quante ore abbiamo per il tema e per le altre prove?
    grazie e buon lavoro a tutti
    CIao allora almeno per la prima prov a me hanno detto 4 o 6 ore poi nn so.. Vedremo direttamente..

X qualcun altro ke ha scritto che finiremo prima di natale non credo,a me avevano detto che li faranno dopo natale gli orali.. Poi nn so se cambiano idea..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    una quarantina di temi???? vanno benissimo..sonoa nche troppI!

per il resto: va fatto del moderato rovettoqualcosa sul capitolo della psico della famiglia e della psico sociale..il resto puoi anche tralasciarlo!
    si ma se di quei 40 temi non ne esce nemmeno uno, sono fregata!
    e poi...ho seguito il tuo schemino
    qualcuno che ha il moderato mi sa dire quali argomenti sono trattati di psico della famiglia e quali di sociale? grazie!

Pagina 10 di 28 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy