• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 26 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 382

Discussione: EDS Novembre 2011

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: EDS Novembre 2011

Ciao Elettra..si per i costi è esattamente così!

per paradigmi di ricerca...ok....e per i metodi anche !
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Nella stesura del progetto gli obiettivi vengono prima dei destinatari, giusto?!
    la sequenza giusta secondo me è: Premessa, obiettivi, destinatari, attività e metodologia, costi e valutazione! Va bene? dimentico qualcosa?

si gli obiettivi vengono dopo...e la scaletta è guista..ma in sede di eds...la scaletta te la danno loro!..ti dicono: scrivi is eguennti punti e te li elencano, tu devi solo compilarli! ...
    qualche sessione hanno chiestoa nche risorse (e sonomateriali e personali) e collaborazioni di altri rpofessionisti!

comunque la scaetta completa è:
    premessa e analisi contesto
    obiettivi (generali e specifici)
    DESTinatari (diretti e e indiretti)
    attività., tempi e fasi
    metodologia
    costi
    valutazione
    risorse
    collaborazioni!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

qualcuno mi può aiutare a capire come si deve fare un progetto di ricerca-intervento, perchè a livello teorico ho capito in che cosa consiste più o meno la ricerca-intervento, ma a livello pratico nn saprei! dovrebbe essere un pò diverso dal semplice progetto di intervento del quale avete parlato nei precedenti post giusto? ho paura di avere un'enorme confusione ed ho bisogno che qualcuno mi aiuti a fare un pò di chiarezza!

Ciao qualcuno di voi sa a che ora è la prima prova dell'esame di stato il 23 nov.? Ho controllato su internet ma trovo solo la via della facoltà di psicologia... Grazie M.

Partecipante

Ancora deve uscire anche la lista degli ammessi all'esame di stato! quando la metteranno?? Cmq una mia amica ha fatto l'eds a giugno e la prima prova è stata alle 8.30 mi pare. Aspettiamo...

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    si gli obiettivi vengono dopo...e la scaletta è guista..ma in sede di eds...la scaletta te la danno loro!..ti dicono: scrivi is eguennti punti e te li elencano, tu devi solo compilarli! ...
    qualche sessione hanno chiestoa nche risorse (e sonomateriali e personali) e collaborazioni di altri rpofessionisti!

comunque la scaetta completa è:
    premessa e analisi contesto
    obiettivi (generali e specifici)
    DESTinatari (diretti e e indiretti)
    attività., tempi e fasi
    metodologia
    costi
    valutazione
    risorse
    collaborazioni!

Ciao, queste sono le tracce che ho trovato di giugno 2011 (roma). viene chiesto un modello di riferimento...e questo mi lascia un pò interdetta. Cosa ne pensi memole? ho provato a riflettere sulla depressione modello di beck? lavoro sulla triade cognitiva? può andare bene? oppure altro esempio: intervento a scuola e come modello teoria socio-affettiva di francescato putton (star bene insieme a scuola)...boh certo è che averne uno pronto su tutte le possibili. altrimenti mi uso prezza e come modello metto concertativo o euristico ecc...

Il canditato elabori un progetto di promozione della salute e del benessere psicologico, indicando:
    - una breve descrizione del fenomeno scelto
    - il modello teorico di riferimento
    - la popolazione oggetto dell'intervento
    - gli obiettivi, la metodologia, i risultati attesi
    - le criticità dell'implementazione

I Commissione
    il candidato elabori un progetto di ricerca o intervento per far fronte ad una situazione di stress, indicando:

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

Citazione Originalmente inviato da dirtynora Visualizza messaggio
    Ciao, queste sono le tracce che ho trovato di giugno 2011 (roma). viene chiesto un modello di riferimento...e questo mi lascia un pò interdetta. Cosa ne pensi memole? ho provato a riflettere sulla depressione modello di beck? lavoro sulla triade cognitiva? può andare bene? oppure altro esempio: intervento a scuola e come modello teoria socio-affettiva di francescato putton (star bene insieme a scuola)...boh certo è che averne uno pronto su tutte le possibili. altrimenti mi uso prezza e come modello metto concertativo o euristico ecc...

Il canditato elabori un progetto di promozione della salute e del benessere psicologico, indicando:

I Commissione
    il candidato elabori un progetto di ricerca o intervento per far fronte ad una situazione di stress, indicando:

ci mancava pure il modello teorico adesso...mi viene da morire..per la traccia sullo stress, pensando ad un progetto di prevenzione intervento rivolto alla popolazione vittima di catastrofi naturali mi viene di pensare al modello psicodinamico, aiutare l'adulto ad affrontare lo stress consente di avere effetti ampi anche sulla popolazione infantile a volte vittima in prima persona o vittima per traumatizzazione vicaria (anna feud, bowlby e scheeringa e zeanah). tutto questo lo so perchè tengo qui davanti la rivista di ammaniti infanzia e adolescenza, se no verrebbero fuori solo 4 scemenze...ma non so se poi come modello teorico rischia di essere in contraddizione con il protocollo defusin-debreefing che ovviamente metterei in questo caso.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2011

scusa ma sono fuori sede... la seconda prova è il giorno dopo la prima? sto organizzando il mio viaggio a roma. grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2011

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Assolutamente no... le prove vengono valutate ad una ad una, quindi a volte bisogna iniziare a prepararsi per la terza prova senza neppure sapere se si è superata la prima, la seconda o nessuna delle due purtroppo!
    scusa, ma sono fuori sede... la seconda prova è il giorno dopo la prima?
    grazie

anche a me è presa male quando ho visto la cosa. cambiano modalità ogni anno. anche per la prima prova ho visto che ora i punti sono due: lineamenti teorici, costrutti, autori tutto insieme e poi contesto applicativo o fenomeno che la teoria spiega. in questo caso la situazione mi sembra meglio visto che non si dovrebbe seguire una scaletta troppo obbligata. ma sono sempre in tempo a cambiare!!! sai quanto tempo danno per la prova? io ho visto nelle discussioni che sono 2 ore..è corretto? per il tema sullo stress non so bene se le due teorie da te citate siano in conflitto. non sono molto ferrata sul disturbo post traumatico...devo rivedermi ancora un po' di cose. se mi viene in mente qualcosa te lo ridico. se avessimo una settimana tra la prima e la seconda prova forse sarebbe meglio. e per rispondere anche all'altra discussione anche io sono fuori sede e non sarebbe male sapere se la seconda fosse il giorno dopo...ma è troppa grazia sapere se mi devo organizzare per dormire!!

ragazze..non mi stancherò mai di dirvelo e di ripetrelo...(lo faccio per ogni sessione) un milione di volte!
    le cose che chiedono SONO SEMPRE LE STESSE:....Cambiano LE PAROLE!

chiedere una teoria di riferiemnto oppure costrutti e variabili di una teoria..significa esattamente la stessa cosa!
    chiedere la metodologia (es educazione socioaffettiva) e chiedere il riferimento teorico (Gordon) sono due facce della stessa medaglia..tanto è veroc he spesso gli studenti (io stessa ho fattoc osì) alcuni punti li uniscono!
    A volte le commissioni chiedono prima le teorie, poi i metodi,..altre volte (nella prova del caso) chiedono la diagnosi differenziale, altre volte no....insomma è solo questione di forma!!!!
    Non aftevi abbagliare dalle parole....sono solo parole....il programma ès empre lo stesso..per cui possonoc hiedervi tutto ciò che è nel programma..e lo stesso...rimane invariato da anni!
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ragazze..non mi stancherò mai di dirvelo e di ripetrelo...(lo faccio per ogni sessione) un milione di volte!
    le cose che chiedono SONO SEMPRE LE STESSE:....Cambiano LE PAROLE!

chiedere una teoria di riferiemnto oppure costrutti e variabili di una teoria..significa esattamente la stessa cosa!
    chiedere la metodologia (es educazione socioaffettiva) e chiedere il riferimento teorico (Gordon) sono due facce della stessa medaglia..tanto è veroc he spesso gli studenti (io stessa ho fattoc osì) alcuni punti li uniscono!
    A volte le commissioni chiedono prima le teorie, poi i metodi,..altre volte (nella prova del caso) chiedono la diagnosi differenziale, altre volte no....insomma è solo questione di forma!!!!
    Non aftevi abbagliare dalle parole....sono solo parole....il programma ès empre lo stesso..per cui possonoc hiedervi tutto ciò che è nel programma..e lo stesso...rimane invariato da anni!
    Ciao memole,
    grazie per i tuoi consigli! Non riesco però molto ad applicarli
    Sto facendo un progetto scolastico per il trattamento dei DSA e dei problemi emotivo/comportamentali associati e si chiede di indicare: le caratteristiche specifiche dell'intervento; gli strumenti; la metodologia.
    Con 'caratteristiche dell'intervento' a cosa si fa riferimento? al modello teorico, agli obiettivi?
    Cosa si intende con strumenti? Ad es per questo progetto: Il circle time e la toke economy possono esser considerati strumenti del metodo dell'educazione socio-affettiva e del metodo cognitivo-comportamentale?

Grazie per tutto il tuo aiuto e sostegno

Partecipante Affezionato

Sul sito di psicologia 2 sono uscite le date egli orari per le due commissioni. Sono attendibili anche per noi di psicologia 1 giusto? Quindi seconda prova il 24, A-I alle 14.30 e L-Z all3 8.30. Prima prova alle 8.30 per tutti. Mi confermate tutto ciò?

Partecipante

non capisco perchè li mettono sul sito di psicologia2 e non su uniroma1!!! giusto x farci esaurire ancora di più !!!...cmq...credo ke queste info valgano x tutti! la seconda prova sarà il giorno dopo... buono a saperlo così uno si organizza!

Pagina 10 di 26 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy