• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 31 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 465
    Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Bologna Novembre 2011

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dove posso trovare le tracce uscite a giugno 2011, a parte "l'identità", che è stata quella estratta?...
    DottFrusa

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da DottorFrusa Visualizza messaggio
    Ciao Daisy Duck,
    grazie per le tue delucidazioni molto preziose!...volevo chiedere a te o chi lo sapesse se si può vedere l'elenco dei candidati alla prima prova su internet, per essere sicuri di esserci!...
    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma non sono passata molto a leggere il forum in questi giorni...Purtroppo non c'è nessun elenco dei candidati, diciamo che se hai consegnato a mano la documentazione si può stare tranquilli, se invece, come nel mio caso, hai spedito tutto dovresti aver ricevuto la ricevuta di ritorno!...io comunque da brava ossessiva quale sono a giugno mi ero portata le ricevute dei pagamenti e quella della raccomandata!...ma in realtà non è assolutamente necessario...

Già che ci sono vi faccio una domanda anche io, sono un po' in crisi sul linguaggio, in particolare sulle fasi dello sviluppo....ma quali sarebbero queste fasi?!? sono andata un po' in tilt....

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dove posso trovare le tracce uscite a giugno 2011, a parte "l'identità", che è stata quella estratta?...
    Le trovi sul sito della facoltà sotto esami di stato, a destra trovi un link per il nuovo ordinamento sezione A, clicchi e poi su quella pagina sempre a destra trovi un file con le prove!

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201

Io ho dovuto mandare una mail all'ufficio esame di stato perchè non mi arrivava la ricevuta di ritorno e poi abbiamo scoperto che un postino è stato licenziato nel mio comune perchè buttava via la posta.... quindi ultrapanico! se non ti è arrivata prima di stare con l'ansia scrivigli, ti rispondono in un giorno o due!

Citazione Originalmente inviato da Daisy_Duck Visualizza messaggio
    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma non sono passata molto a leggere il forum in questi giorni...Purtroppo non c'è nessun elenco dei candidati, diciamo che se hai consegnato a mano la documentazione si può stare tranquilli, se invece, come nel mio caso, hai spedito tutto dovresti aver ricevuto la ricevuta di ritorno!...io comunque da brava ossessiva quale sono a giugno mi ero portata le ricevute dei pagamenti e quella della raccomandata!...ma in realtà non è assolutamente necessario...

Già che ci sono vi faccio una domanda anche io, sono un po' in crisi sul linguaggio, in particolare sulle fasi dello sviluppo....ma quali sarebbero queste fasi?!? sono andata un po' in tilt....
    non so se è troppo semplicistica ma come sviluppo io intendo l'ordine di comparsa dei suoi vocalici, consonantici, lallazione... poi magari piaget e vygotskij come sviluppo rispetto al sociale (prima linguaggio egocentrico e poi sociale per il primo, viceversa per il secondo).

Io per sviluppo del linguaggio intendo quello classico che ha nominato eneri (più precisamente: primi sei mesi balbettii uguali per tutti i bambini, 6-12 mesi prime parole sostantivi, poi aggettivi pronomi avverbi, 12-18 mesi olofrasi e linguaggio telegrafico, via via fino ai 5 anni e più linguaggio sempre più simile a quello dell'adulto). Le teorie che metto sono chomsky e comportamentismo, piaget e vygostkij li nomino appena...

Partecipante Affezionato L'avatar di babylilith

Si hai ragione >.< troppa ansia se il treno fa ritardo!! D: come se ora stessi più tranquilla...

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Considerati i ritardi di trenitalia io ti direi di prendere quello prima... Comunque google maps ti calcola il percorso: http://maps.google.it/maps?saddr=Sta...flg=w&t=m&z=16

Qualcuno di Bologna mi conferma che il luogo è giusto?

Partecipante

Perfetto..grazie,perchè io avevo fatto chomsky,piaget e vygotskij e nessuno dei tre parla specificamente di fasi!ed ero andata un po'in crisi!grazie mille...

Partecipante

X Senya: si il percorso che hai scritto è giusto! non è difficile arrivarci dalla stazione e non è neanche molto lontano, se dovessi venire da fuori io prenderei il treno prima (visto che i treni sono sempre in ritardo e visto che forse alcuni non sono pratici di bologna....mi riferisco a quella ragazza che diceva che il suo treno arrivava alle 9, non ricordo chi fosse!)
    comunque il percorso è giusto, è al nuovo cinema nosadella! se vi perdete chiedete in giro e ci arrivate facilmente secondo me...
    Ci vediamo mercoledìììììììì
    Speriamo!! In bocca al lupo a tutti ragazzi....

scusate una domanda "tecnico-burocratica". Siccome lavoro devo portare il cedolino firmato per avere il permesso... Ora mi chiedo: ma è un'autocertificazione che faccio io e dall'università me la firmano o hanno dei moduli preposti all'università? Perchè dalla sede dove lavoro mi hanno detto che non hanno moduli di questo tipo!

Ti consiglio di mandare una mail in segreteria, perchè all'università i moduli questo tipo ce li hanno, per cui senti loro, rispondono anche velocemente... Puoi sentire, secondo me, anche direttamente la segreteria per gli esami di stato almeno ti sannò dire se questo tipo di documenti li trovi li o li devi prender prima e farli firmare.

Ciao Daisy Duck,
    grazie per le tue delucidazioni molto preziose!...volevo chiedere a te o chi lo sapesse se si può vedere l'elenco dei candidati alla prima prova su internet, per essere sicuri di esserci!...
    Qui c'è scritto di controllare sul sito di facoltà la convocazione. Però non trovo dove!

Grazie Senia. Speriamo siano veloci a rispondere, di solito lo sono! Ci ho pensato tardi perchè superconvinta che fosse l'azienda che forniva la certificazione!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da eneri1201 Visualizza messaggio
    Qui c'è scritto di controllare sul sito di facoltà la convocazione. Però non trovo dove!
    Intendono le convocazioni alle prove successive.. i risultati usciranno in forma di "convocati alla seconda prova".. se sei convocata hai passato la prova precedente, se il tuo nome non c'è non l'hai passata.. i convocati per la prima prova sono ovviamente tutti gli iscrtti.. a parma c'è l'elenco mi pare, a bologna no.. in bocca al lupo a tutti!!

Crepi!!

Pagina 14 di 31 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy