• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 221
    Partecipante

Riferimento: art. 37 decadenza studenti

Ti ringrazio, forse mi sono espressa male. la mia domanda è relativa alla decadenza, dunque essendomi iscritta nel 2000/01 e dovendo sostenere ancora un esame, se lo sostengo entro la scadenza che dovrebbe essere marzo 2012( non ricordo ) posso dare la tesi nei 6 mesi successivi o devo improrogabilmente concludere?

Partecipante

Riferimento: art. 37 decadenza studenti

Per capire se si è in decadenza vedete questo documento: http://www.scform.unica.it/pub/netdo..._decadenza.pdf
    Nel sito di Scienze della Formazione è stato pubblicato un diario degli esami per gli studenti in decadenza
    Ultima modifica di lellapsy : 25-10-2011 alle ore 20.51.53

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Riferimento: Appelli triennio e calendario esami

Buone notizie per chi è in decadenza

http://www.scform.unica.it/pub/netdo...position=61:61

Neofita L'avatar di girasole 596

Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

E per chi deve sostenere più esami e gli appelli sono lo stesso giorno?
    Girasole

Ragazzi, grandi "buone" novità per tutti i decadenti!!!

Dal gruppo su facebook: "contro art. 37 e art. 57 decadenza studenti universitari" di 3 ore fa...
    Incontro col rettore 08/11/2011 ore 9.00...
    ...oggi si è tenuto un incontro fra un gruppo di studenti in decadenza e il Rettore Melis. Abbiamo chiesto delucidazioni al Rettore in merito a diverse questioni, che da oltre un anno non riuscivamo a comprendere o che venivano interpretate nelle più disparate maniere. I punti nodali sono i seguenti:
    1- La valutazione di “studente attivo” verrà effettuata NON il 31 Dicembre 2011, bensì direttamente il 30 Aprile 2012. Per studente attivo s’intende colui il quale abbia sostenuto e SUPERATO almeno un esame negli ultimi due Anni Accademici, oppure colui che ne sosterrà e SUPERERA’ almeno uno entro il 30 Aprile. Questo punto verrà ulteriormente chiarito e messo agli atti il giorno 14 Novembre in sede di Consiglio del Senato Accademico.

2- Sempre con riguardo alla categoria degli “Attivi”, la scadenza del 30 Aprile 2012 verrà prorogata di un ulteriore anno, andando a concludersi alla data del 30 Aprile 2013. Fermo restando che, se a quest’ultima data gli esami sono stati completati, lo studente usufruirà di ulteriori 6 mesi per la compilazione della tesi. Se invece avrà ancora pochi esami da sostenere usufruirà di un ulteriore anno per concludere il percorso, tesi compresa. La condizione resta pur sempre quella di mantenere lo status di “Studente Attivo”, che verrà valutata periodicamente. Per quanto riguarda la concessione delle varie proroghe, il rettore ha precisato che i tempi si andranno restringendo di volta in volta, in maniera tale che nessuno impieghi più tempo di quello necessario per completare gli studi.

3- Gli studenti attivi soggetti a decadenza negli anni successivi al 2012 godranno delle medesime proroghe annali e/o semestrali. L’attività verrà valutata sempre con rifermento agli ultimi due anni accademici.

4- Verranno tenuti nella debita considerazione i casi particolari presentati dall’On. Salis nell’Interpellanza di cui sopra, quali: disabilità (in tutte le sue varianti) e studenti lavoratori. Quest’ultimo punto verrà chiarito in sede di riunione del Senato Accademico.

5- Per quanto riguarda invece gli studenti inattivi (in quanto già fermi da più di due anni e che per le ragioni più disparate non riusciranno comunque a sostenere esami prima del 30 Aprile 2012), si procederà ad una distinzione: coloro ai quali mancheranno pochissimi esami più la tesi, usufruiranno comunque di un anno di proroga, gli altri dovranno invece valutare di effettuare il passaggio ai nuovi ordinamenti entro il 28 Febbraio. La definizione esatta del numero di esami mancanti per poter usufruire della proroga verrà decisa il 14 Novembre in sede di Consiglio.

Il rettore ha, in definitiva, chiarito che non è nelle sue intenzioni far decadere gli studenti che stanno dimostrando e/o dimostreranno di volersi laureare e ha tenuto a informarci di essere abbastanza soddisfatto dei dati relativi all’ultimo anno accademico, in quanto da essi si evince che la stragrande maggioranza dei decadenti al 2012 ha ripreso a sostenere esami in modo più assiduo rispetto al passato.

Possiamo continuare a sperare
    Comunque aspettiamo che venga messo tutto nero su bianco!!!

Matricola

Ciao Mahilina! Ho appena letto il tuo messaggio...grazie per l'informazione, è proprio una bella notizia!!! Ma in tutto ciò sono compresi anche gli studenti del corso quinquennale?

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Non ho capito una cosa...quindi la decadenza di aprile 2012 è prorogata di un anno?
    A me mancano due esami....

Citazione Originalmente inviato da Zucchi80 Visualizza messaggio
    Ciao Mahilina! Ho appena letto il tuo messaggio...grazie per l'informazione, è proprio una bella notizia!!! Ma in tutto ciò sono compresi anche gli studenti del corso quinquennale?
    Certo che sono compresi i quinquennalisti... anzi sono quasi convinta che il mitico art. 37 sia stato creato proprio per eliminarci... anch'io sono del quinquennale!

Matricola

Grazie Mahilina!!! Speriamo che il rettore metta nero su bianco ciò che ha detto...ci toccherà aspettare il 14...questi saranno giorni lunghissimi...

Partecipante

Ciao a tutti. Io sono iscritta a stp apprendimento 2005/2006. Sono una studentessa lavoratrice.Mi mancano ancora 9 esami.... '' Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ci sono novità?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da KIAVEDISOL Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Io sono iscritta a stp apprendimento 2005/2006. Sono una studentessa lavoratrice.Mi mancano ancora 9 esami.... '' Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ci sono novità?
    io stesso corso, stesso anno e stessa situazione!..abbiamo ancora tempo fino al 2014,giusto? se ci sono novità aggiornateci, grazie!

Ciao a tutti!... Finalmente è ufficiale
    Dal sito unica.it:

NUOVA DELIBERA DEL SENATO ACCADEMICO SULLA DECADENZA

Il Senato Accademico, nella seduta del 19 dicembre 2011, ha deliberato di concedere una proroga agli studenti in decadenza al 30 aprile 2012, purché abbiano sostenuto almeno 1/3 degli esami previsti nel piano di studi, siano studenti attivi, cioè abbiano sostenuto almeno un esame o maturato 9 cfu nel corso dell’a. a. 2009/2010 o 2010/2011.

Viene concessa una proroga anche agli studenti a cui mancano solo due esami o 18 cfu e l’esame di laurea o siano in difetto del solo esame di laurea.

Anche gli studenti che decadranno successivamente potranno godere di una proroga, purché, alla data della decadenza, abbiano sostenuto almeno 1/3 degli esami o maturato 1/3 dei crediti previsti dal piano di studi e nell’ultimo anno accademico abbiano superato almeno 3 esami o maturato 24 cfu.

BUON STUDIO A TUTTI

Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80

ciao sono del corso quinquennale per vari motivi inattivo a gennaio devo dare 3 esami ho diritto all proroga o mi conviena cambiare corso?

Ciao a tutti!! sono iscritta in psicologia del lavoro e ho già finito tutti gli esami a luglio 2010.....per problemi di lavoro non sono riuscita ancora a laurearmi......vale anche per la mia situazione la proroga di un anno oppure devo laurearmi entro marzo, considerando che non hanno messo appelli ad aprile???
    Un ultima cosa....sapete dirmi dove posso trovare i recapiti dei nostri rappresentanti??
    Grazieeee e buon anno a tutti

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti sono iscritta dal 2003/2004 ed ero molto preoccupata della decadenza... quindi ci sono ottime speranze, dato che mi mancano 6 esami!!!Meno male, dopo tanti sacrifici ci voleva una buona ventata di motivazione!!Buon Anno a tutti e grazie delle ottime newssss!!!
    Ultima modifica di FlyFly24 : 03-01-2012 alle ore 13.15.20

Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo

Privacy Policy