• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 74 PrimoPrimo ... 22627071727374 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Riferimento: Psicologia biologica

se dovete verbalizzare in giornata vi conviene mandare una mail e glielo fate presente...a settembre ha verbalizzato subito
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Salve ragazzi....sono nuovo del forum e un pò fuori dal giro dell'università...sono un fuoricorso di lungadata! Volevo sapere se potete suggerirmi quale libro è migliore per preparare l'esame tra il Bear e il Carlson e se lo sapete quali sono i capitoli esatti da studiare....vi ringrazio anticipatamente

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da thefletcher79 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi....sono nuovo del forum e un pò fuori dal giro dell'università...sono un fuoricorso di lungadata! Volevo sapere se potete suggerirmi quale libro è migliore per preparare l'esame tra il Bear e il Carlson e se lo sapete quali sono i capitoli esatti da studiare....vi ringrazio anticipatamente
    ciao thefletcher79! (ho risposto anche alla tua domanda per psichiatria)
    io ho tutti e 2 i libri ma sinceramente non so risponderti,perchè non noto enormi differenze.per me è un pò più chiaro il bear.sò anche di ragazze che hanno studiato sul bear sia biologica che fondamenti e si sono trovate bene. però se poi prendi il bear per entrambi questi esami e devi dare ancora neuropscologia adulti ricordati che ti servono dei capitoli del carlson. del carlson i capitoli da studiare per biologica sono: 1-5-6-7-8-9-11-14-15-16 corrispondenti a introduzione, metodi e strategie di ricerca,visione,udito e sensi corporei,controllo del movimento,sonno e ritmi biologici,emozione,apprendimento e memoria e comunicazione umana.

Citazione Originalmente inviato da stefanella88 Visualizza messaggio
    io ho tutti e 2 i libri ma sinceramente non so risponderti,perchè non noto enormi differenze.per me è un pò più chiaro il bear.sò anche di ragazze che hanno studiato sul bear sia biologica che fondamenti e si sono trovate bene. però se poi prendi il bear per entrambi questi esami e devi dare ancora neuropscologia adulti ricordati che ti servono dei capitoli del carlson. del carlson i capitoli da studiare per biologica sono: 1-5-6-7-8-9-11-14-15-16 corrispondenti a introduzione, metodi e strategie di ricerca,visione,udito e sensi corporei,controllo del movimento,sonno e ritmi biologici,emozione,apprendimento e memoria e comunicazione umana.
    Ti ringrazio tantissimo delle informazioni che mi hai dato..anch'io li ho entrambi e anche se il Bear mi sembra più lungo a livello di numero di pagine (non le ho contate però) ed entra più nei particolari mi sembra in effetti più comprensibile

Scusa...ti disturbo ancora...io devo fare Fondamenti da 8 cfu (Di Giulio probabilmente), sai se in effetti la preparazione sul Bear potrebbe andare davvero bene??? Inoltre sai indicarmi i capitoli del Bear da fare per Biologica? Li ho individuati seguendo il programma ma non sono sicuro e non vorrei saltare qualcosa. Ti ringrazio in anticipo e scusa ancora!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da thefletcher79 Visualizza messaggio
    Scusa...ti disturbo ancora...io devo fare Fondamenti da 8 cfu (Di Giulio probabilmente), sai se in effetti la preparazione sul Bear potrebbe andare davvero bene??? Inoltre sai indicarmi i capitoli del Bear da fare per Biologica? Li ho individuati seguendo il programma ma non sono sicuro e non vorrei saltare qualcosa. Ti ringrazio in anticipo e scusa ancora!
    nessun disturbo!!!....credo di sì. ti dico "credo" perchè se devi fare fondamenti (che devo dare anch'io) da 8 cfu non sò se hai il mio stesso programma e se sulla guida del tuo primo anno era menzionato come libro da scegliere.nel mio programma c'era. mi dispiace i capitoli del bear per biologica non sò dirteli, perchè biologica la sto studiando sul carlson, ma mi sembra che erano stati scritti in qualche post dietro.....mi sembra poi che non c'è nessun capitolo corrispondente all'introduzione e ai metodi di ricerca (1-5)

nessun disturbo!!!....credo di sì. ti dico "credo" perchè se devi fare fondamenti (che devo dare anch'io) da 8 cfu non sò se hai il mio stesso programma e se sulla guida del tuo primo anno era menzionato come libro da scegliere.nel mio programma c'era. mi dispiace i capitoli del bear per biologica non sò dirteli, perchè biologica la sto studiando sul carlson, ma mi sembra che erano stati scritti in qualche post dietro.....mi sembra poi che non c'è nessun capitolo corrispondente all'introduzione e ai metodi di ricerca (1-5)
    Ti ringrazio...purtroppo sul mio programma era suggerito il Burt come testo però per me è difficile, diciamo che parla quasi esclusivamente di anatomia, invece il Bear è più "discorsivo" e mi risulta più facile però pecca proprio sulla parte anatomica che è trattata abbastanza sommariamente....comunque mi ricordo anch'io di persone che hanno fatto Fondamenti col Bear....vabbè....grazie tante....ciao ciao!!!

ciaooooo ragazzi!!! c'è qualcuno che potrebbe dirmi se ci sono degli articoli da fare per l'esame di biologica, oltre naturalmente studiare il carlson?? **

nieletto
    Ospite non registrato

No..nessun articolo..."solo" il Carlson!

Partecipante

Ciao ragazzi!volevo chiedervi se per passare l'esame bisogna rispondere ad entrambe le domande aperte,o comunque se sapete i criteri di valutazione.Poi,che voi sappiate la prof ha mai detto se si concentra solo su determinati argomenti?in particolare,mi interesserebbe sapere di quelle aperte.un'ultima domanda:sapete dopo quanti giorni escono i risultati?grazie mille!

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

No non c'è bisogno di rispondere a entrambe le domande aperte, io infatti ne avevo fatta solo una. bhè gli argomenti variano molto quindi fatti bene tutto mi raccomando. Riguardo i risultati non so con certezza se escono subito o ci vuole qualche giorno, forse dipende dalla giornata.
    spero di esserti stata utile.

Partecipante

Grazie mille!sì,mi sei stata molto utile!ma tu avendo risposto solo ad una domanda aperta hai dovuto fare l'orale obbligatorio?però,comunque penso che per passarlo avrai fatto benissimo le chiuse.ma,anche alle aperte possono uscire tutti gli argomenti?o solo alle chiuse?

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

no non ho fatto l'orale, ho preso 24 ma sembra che è bastato, forse perchè quella domanda aperta l'ho fatta molto bene. Le chiuse ne ho fatte sicuramente bene più la metà. Alle aperte diciamo che escono gli argomenti più generali, mentre alle chiuse vanno abbastanza nel particolare, comunque si sia alle chiuse che alle aperte sono un pò tutti gli argomenti.

le mie domande aperte sono state:
    Il cervelletto
    L'organizzazione modulare della corteccia striata.
    Ultima modifica di emilia.green2 : 14-03-2012 alle ore 10.57.29

Matricola
    Blog Entries
    3

Re: Psicologia biologica

ciao !!scusate....sono di scienze psicologiche e devo sostenere l'esame di psicologia biologica....potreste dirmi se l'esame è scritto e orale o solo scritto?io sapevo che era scritto e orale ...ma da quello che leggo mi sbagliavo.. se qualche buon anima mi chiarisse le idee gliene sarei grata!!

nieletto
    Ospite non registrato

Riferimento: Re: Psicologia biologica

Citazione Originalmente inviato da leilissima Visualizza messaggio
    ciao !!scusate....sono di scienze psicologiche e devo sostenere l'esame di psicologia biologica....potreste dirmi se l'esame è scritto e orale o solo scritto?io sapevo che era scritto e orale ...ma da quello che leggo mi sbagliavo.. se qualche buon anima mi chiarisse le idee gliene sarei grata!!

Ciao, la modalità è questa (riporto testualmente il comunicato della prof.ssa Committeri dal sito):

L'esame consiste in una prova scritta e una eventuale integrazione orale (a discrezione del docente o su richiesta dello studente). La prima parte del compito scritto è composta da 22 domande vero/falso. La seconda parte dello stesso è composta da 2 domande aperte. Le due parti d’esame verranno valutate in maniera organica, quindi rispondere bene a tutte le domande chiuse senza però rispondere a quelle aperte richiederà necessariamente un’integrazione orale. La prestazione alle due parti d’esame potrà fornire direttamente un voto oppure rendere necessario un approfondimento orale. L’eventuale prova orale verterà anche sulla discussione delle risposte fornite allo scritto. E' comunque possibile fare un orale integrativo se si vuole migliorare il voto proposto.

Pagina 72 di 74 PrimoPrimo ... 22627071727374 UltimoUltimo

Privacy Policy