• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 281
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Ciao a tutti!
    Stamattina mi è venuto un dubbio che, più che l'esame in sè, riguarda la modalità di svolgimento: è vero che non ci faranno entrare con nulla se non la penna?
    E la borsa?L'acqua?...Scusate ma ormai sono assalita da ogni sorta di nevrosi!

Grazie a buon studio a tutti!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

io sapevo che in alcune sedi hanno fatto usare la garzantina...

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

Effettivamente io non ne so niente degli aspetti organizzativi e devo dire che anche quelli contribuiscono al livello di ansia, quindi qualunque notizia abbiate, che ne dite di scambiarcela qui?

Partecipante L'avatar di smartroby

Cosa???? ma nemmeno la borsa?!
    se qualcuno ha informazioni sulla logistica ci illumini

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Io di più non so, però ora mi sorge un'altro dubbio: io farò parte della prima commissione e la prima prova si terrà nell'aula 10 in C.so San Maurizio...questo vuol dire che saremo ammassati l'uno all'altro!
    Qualcuno ci illumini su queste piccole questioni organizzative, visto che ormai tutto contribuisce a crearci ansia!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Anche io sono nella prima commissione.... e ho pensato la stessa cosa in merito
    tra l'altro... anche a me è venuto un dubbio.... ma la terza prova (caso clinico) è solo in forma scritta o dopo lo scritto c'è una sorta di discussione orale individuale?

Partecipante

Riferimento: Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Citazione Originalmente inviato da smartroby Visualizza messaggio
    Anche io sono nella prima commissione.... e ho pensato la stessa cosa in merito
    tra l'altro... anche a me è venuto un dubbio.... ma la terza prova (caso clinico) è solo in forma scritta o dopo lo scritto c'è una sorta di discussione orale individuale?
    Ciao! Ieri ho senito una mia amica che ha dato l'esame a giugno ed aveva la nostra stessa commissione (Cortese) e mi diceva che per la terza prova hanno fatto prima lo scritto e poi una breve discussione orale!!

Come va lo studio? Dai, teniamo duro...ma quanta ansia

Spero di esservi stata di aiuto Buon pomeriggio a tutti e buono studio

La terza prova (caso clinico) per me è ancora un miraggio, a cui sinceramente non conto proprio di arrivarci, comunque a quanto ne so dopo lo scritto c'è un breve orale per spiegare ciò che hai scritto visto che richiedono una cosa schematica in poco tempo...a quanto ho sentito la parte davvero snervante è l'attesa!
    Anch'io sono nella prima commissione ed effettivamente non capisco la scelta dell'aula! Per la questione borse non ne so niente però secondo me è probabile che ci facciano lasciare tutto da una parte in modo da essere sicuri che non abbiamo con noi eventuale materiale utile...come se ci fosse del materiale utile!!

anche io vedo la terza prova come un miraggio..... però sempre meglio partire informati!
    vi stresso ancora con una domanda.... secondo voi un tema sul'attenzione è possibile che esca?
    no perchè l'argomento non l'ho proprio preso in considerazione fino ad ora....

Sinceramente non sono riuscita a trovare un criterio secondo cui potrebbero uscire certi temi piuttosto che altri, quindi per me tutto è possibile e quindi non so neanche più cosa leggere...tu pensi che ci siano temi più probabili?

secondo me i temi più probabili sono quelli di psicologia generale (motivazione, apprendimento, memoria, emozioni, intelligenza, comunicazione...), sul ruolo dello psicologo, sulle metodologie (sperimentale vs clinico) più alcuni argomenti di psicologia sociale...
    Non so... tutto è possibile, sicuramente, ma bisognerebbe capire di cosa si occupano in particolare i membri della commissione.... ovviamente saranno più competenti su determinati ambiti piuttosto che su altri... a tal riguardo io non conosco praticamente nessuno di loro.... se qualcuno ha informazioni in più.... ben venga!

Della commissione non conosco nessuno direttamente però cercando un po' su internet ho visto che Cortese, Ghislieri e Tartaglia dovrebbero occuparsi di psicologia del lavoro...e questo potrebbe dirci che probabilmente non ci saranno temi e progetti dell'area clinica (brutta notizia per chi è laureato in clinica come me!)...comunque credo quello che mi preoccupa è l'idea di aver presente riferimenti teorici per ogni argomento possibile e immaginabile!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

ma della seconda commissione chi sa qualcosa?

Allora ragazze...io ho fatto l'esame la scorsa sessione...stessa commissione (PRIMA). Prima fanno uscire tutti dall'aula e fanno entrare due o tre alla volta, fanno firmare e poi dicono loro dove ci dobbiamo mettere. Questo sia per la prima che per la seconda prova. La scorsa sessione ci hanno fatto tenere borse ecc...anche perchè controllavano molto quindi era praticamente impossibile copiare (anche perchè.......copiare COSA? ahimè..)... Non si può andare al bagno dal momento in cui si firma entrando al momento in cui si firma alla consegna del compito. I prof sono quasi tutti di lavoro quindi la scorsa sessione hanno deciso per temi generici (gestione del conflitto, salute e malattia, motivazione)...la seconda prova idem (Salute, Stress e l'altra non me la ricordo).
    Alla terza prova confermo (io non l'ho fatta ma la mia amica sì), l'orale piccolo successivo c'è...ma per ora vi direi di concentrarvi e pensare SOLO a queste prime due....anche perchè la terza è tra un mese!!!!!! Baci baci e in bocca al lupo a tutte (me compresa...)
    Ultima modifica di Juliet86 : 21-11-2011 alle ore 13.11.51

Ciao Juliet,
    chi meglio di te può darci qualche ultimo consiglio utile? sinceramente non credo di passare questo esame perchè lo vedo impossibile...però avere qualche informazione utile, qualsiasi, placa leggermente la mia ansia!

Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy