Caro megiston, ho salutato e mi sono presentata nell'apposita sezione riservata ai nuovi iscritti al forum (puoi andare a controllare), non credevo che in ogni stanza si dovesse ripetere questa formalità, ma se proprio vogliamo appesantire la burocrazia del forum ed adeguarla ai livelli di pesantezza generali, sono una tua collega. Leggo questa discussione dagli albori e ho molti dati per inserirmi e dire la mia opinione, che tra l'altro non mi pare peccaminosa, oscena, giudicante e insostenibile

.
I toni difensivi della tua risposta sono strani, evidentemente il mio intervento ti ha infastidito e a questo punto potresti spiegarne la motivazione.
Quanto agli altri interventi, è abbastanza evidente un travisamento, in alcuni casi una grave incomprensione sulle funzioni dello psicoterapeuta: chi mette alla prova e sfida apertamente a fare miracoli (Lourdes potrebbe fare al vostro caso), chi chiede soldi e si aspetta la soluzione magica dei problemi materiali (provare con fatima). Trovo tutto ciò esilarante e godibile, perchè rispecchia a vari gradi la concezione che le persone possono avere della nostra categoria professionale, in un dibattito simpatico, diretto e decisamente bislacco.
Buon dibattito a tutti.