Ciao il mio indirizzo mail è [email protected] Ciao
Ciao il mio indirizzo mail è [email protected] Ciao
ragazzi qualcuno deve fare l'esame del 22 novembre??? a che punto siete?
Per chi è interessato come ho indicato nelle pagine precedenti ho i riassunti dei libri fatti molto bene dei seguenti libri:
"il lavoro diagnostico dello psicologo clinico"
"attaccamento e psicopatologia"
"la depressione"
"la schizofrenia"
in formato word , e fatti molto bene
raga ho davvero bisogno di una info...quanto tempo ci vuole per
questo esame??
...dipende molto dai tuoi tempi di apprendimento...è bello corposo comunque sia...almeno un mesetto!
...a dire il vero è molto più probabile capitare con gli assistenti del prof...
..tuttavia è anche vero che potresti capitare con lui..
..devi avevere una bella panoramica di tutti i testi...tutto tutto nei singoli e minimi dettagli..non credo!..i test sono importanti e vanno studiati..ma non credere di dover memorizzare i songoli punteggi delle varie scale o roba del genere..ma concetti come ad esempio quello del bmi..sono molto importanti!..(di cosa si tratta e come si calcola)..se ti posso essere di aiuto sono qui..
mmm..non riesco ad inviare msg privati..mah...
..se vuoi inviami un tuo indirizzo mail o non so profilo fb..in modo da poterti scrivere..
mi dice che non sono abilitata..non saprei..![]()
Ciao!!Mi confermate che i libri da studiare per quest'esame sono questi:
1. Caviglia G. (a cura di)(2005), Il lavoro diagnostico dello psicologo clinico: teoria, strumenti, competenze, Edizioni Melagrana Onlus.
2. Caviglia G. (2003), Attaccamento e psicopatologia. Dalla ricerca al lavoro clinico, Carocci.
3. Perrella R. (2006), La depressione: storia, teoria, clinica, Carocci. (Tutto).
4. Caviglia G., Cecere F. (2007), I disturbi del comportamento alimentare, Carocci.
5. Caviglia G., Perrella R. (2009), La Schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie, Carocci.
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori
perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti nella tua vita di far parte di
qualcosa. E se lo trovi quel momento dura per sempre!"