• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo

consigli esami a scelta

ciao a tutti l'anno prossimo è il terzo e mi tocca dare ancora tutti gli esami a scelta, se sapete consigliarmene qualcuno che non ti faccia sudare troppo sangue per qualche credito mi fate un piacere
    sono della triennale di scienze e tecniche psicologiche

Partecipante

Re: consigli esami a scelta

nessuno risponde? È una domanda interessante e vorrei saperlo anche io...

Partecipante Affezionato

Riferimento: consigli esami a scelta

Ciao io ho sostenuto due esami a scelta per averi i famigerati 20 crediti! Entrambe mutuati da Scienze della formazione dove, si sa, non sudano molto
    Il primo esame a scelta, stupendo, è stato psicologia del disegno infantile: segui le lezioni e dai i due esoneri(domande a crocette e risposta aperta ma breve), la media tra i due la registri oppure porti una parte o tutto all' orale. Sullo scritto è un po tirata la professoressa ma all orale è una favola (ho preso 18 nel primo esonero che ho fatto scritto e 30 nel secondo che ho portato oralmente invece durante la sessione esami)
    Il secondo esame invece è stato quello di psicologia dell Educazione, non è molto interessante a essere sincero ma sn sempre 10 crediti. La professoressa è la Sclavo. Se segui il corso(ma anke se nn lo segui) ci sn due esoneri consistenti in domande a crocette (la maggior parte delle quali sn prese pari passo dalle slide). E' obbligatorio l'orale, se hai fatto i due esoneri devi solo portare un libro a scelta e ti danno un punto in piu rispetto alla media dei due voti (nel caso peggiore ti tirano giu il voto di un punto, ma è difficile succeda)

Partecipante

i libri sono facili da studiare? perché capisco che i professori siano comprensivi all'esame, ma se i libri sono assurdi è lo stesso di niente.
    Un'altra cosa: quando posso cambiare le materie che ho scelto??

Partecipante Affezionato

I libri sn testi universitari....ma sn di facile comprensione........
    quando farai il nuovo carico didattico,,,,,dunque gennaio!)

Ti consiglio di cercare gli esami sotto Scienze della formazione...Io ne ho dato uno che è Psicopatologia dell'età evolutiva...da 5 cfu...10 capitoli semplici e veloci...
    Ho caricato disegno infantile...consigliato da molti!!
    E poi ne ho fatto uno di giuerisprudenza...In ogni caso...per non sudare molto vai con Sciform.....molte cose te le ritroverai anche da quello che hai studiato!

Partecipante Affezionato

buaahahaham "x nn sudare molto" ma effettivamente quelli di Sciform nn si spremono molto XD

Ciao!! Due ottimi esami a scelta, da 10 crediti ciascuno, sono Psicologia del disegno infantile e Pedagogia Speciale. Sono entrambi della facoltà di Scienze della formazione.

Partecipante Assiduo

ma.. quando è che si devono scegliere sti benedetti crediti a scelta. io mi ricordo che lo avevo fatto sicuramente il primo anno e ne avevo scelti 3 o 4 con il totale di 20 crediti come richiesto, ma non riesco piu a trovarli e non ho la minima idea di cosa la mia mente da matricola potesse avere scelto xD. bisogna rifarla tutti gli anni sta cosa?? o se no dove lo posso trovare su myunito

delucidazioni plis

Partecipante Affezionato

io avevo scelto Antropologia Medica da 10 crediti (in scienze dell'educazione professionale) e la sconsiglio vivamente a chi non vuole sudare per i crediti liberi! il corso di per sè era bello, il problema era che quel corso aveva l'obbligo di frequenza (cosa ovviamente scoperta troppo tardi,una volta iniziato il corso) e quindi dovevo rinunciare alle lezioni di psico per seguire quelle..assurdo!

Ma come funziona per i crediti a scelta? Bisogna caricarli sul piano carriera giusto??

Inoltre, se io voglio seguire due esami uno da 10 e uno da 9 crediti... cosa succede? Non raggiungo i 20 crediti, per 1 CFU -.-

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Martina.Ro Visualizza messaggio
    Ma come funziona per i crediti a scelta? Bisogna caricarli sul piano carriera giusto??
    piacerebbe saperlo anche a me. io sono all ultimo anno dovrei dare sti esami a scelta ma nn so dove cercarli -.-

Partecipante

Allora... i cfu liberi devono esser caricati del piano carriera insieme agli altri. Si possono scegliere tutti gli esami dei cdl triennali delle diverse facoltà.. Di solito i più gettonati sono quelli di scienze della formazione in quanto poco impegnativi e svelti da preparare... I crediti devono essere 20, puoi chiedere in segreteria magari ci sono dei seminari o dei corsi con obbligo di frequenza per cui danno un credito.. oppure scegli degli esami diversi, semplice..

Partecipante Assiduo

allora da oggi è possible modificare il piano carriera
    per questi dannati crediti liberi, una volta che arrivo alla schermata basta che scelgo esami per un totale di 20 crediti e sono apposto?
    cioè non bisogna avvertire in segreteria o cose del genere per confermare la proprio presenza a questi corsi?

praticamente una volta scelti mi guardo sul sito i libri e la data degli esami e non devo fare null'altro?

se avete delucidazioni grazie

aggiungo altro: praticamente solo s.t.p. ha i corsi da 10 crediti, tt le altre facolta han solo corsi da 9 e 12 crediti e la maggio parte solamente da 6 =! , quindi o devo mettere 3 esami o ne metto 2 ma faccio 21 crediti secondo voi è un problema?
    Ultima modifica di dieselh89 : 24-11-2011 alle ore 21.45.31

Privacy Policy