Originalmente inviato da
Daisy_Duck
Sì la domanda viene estratta....funziona così: ci si presenta tutti all'orario stabilito (quando usciranno le date sapremo anche l'orario, abbiate fede la scorsa sessione sono uscite 10 giorni prima della prima prova insieme alla commissione), poi a gruppetti faranno entrare e si deve firmare l'ingresso (con la carta d'identità alla mano) e dicono dove sedersi. Poi passano alla distribuzione delle buste, dei fogli, penne, ecc.... poi passeranno alle spiegazioni, nel frattempo se la convocazione è alle 9 si sono fatte le 11! (quindi se avete il treno in ritardo di 5 minuti non andate in crisi..). Dopo chiedono ad un volontario di sorteggiare una tra 3 buste presenti. A questo punto c'è la lettura del tema estratto (scrivetelo perchè non c'è la consegna di un foglio con le domande) e dopo, giusto per farvi salire il nervoso, ci sarà la lettura degli altri 2 temi, che saranno immancabilmente più interessanti. La commissione dirà quanto tempo c'è a disposizione (a giugno erano 2 ore) e poi si parte con i 10 minuti di vuoto spinto provocato dall'ansia. Dall'11° minuto tutto sarà chiaro (speriamooooo!!!!!!) e si potrà iniziare la corsa contro il tempo, perchè le cose da dire saranno tante e il tempo poco!...organizzate la scaletta come state facendo ora per studiare, e poi partite. alla fine c'è la firma d'uscita e il recupero delle borse, perchè ovviamente non si possono tenere. Il tema di giugno sembrava terribile appena sentito...ma passati quei minuti iniziali in cui la tentazione di darsela a gambe era piuttosto elevata, il discorso viene da sè... se lo studio è stato sufficiente ovviamente!...(il mio lo era...purtroppo non ho avuto il piacere di arrivare alla fine, perchè alla seconda prova mi hanno fermata, non senza polemiche... u_u )