• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 27 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 398
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

Riferimento: Esame di stato novembre 2011

ragazzi oggi ho provato a fare il mio primo progetto.... cacchiarola, ho impiegato mezza giornata! è difficile caspita! mamma mia! sarà che ho iniziato da un argomento al quanto complesso (un progetto di affidamento familiare)...
    vabbè...bisogna prima vedere se si è stati promossi alla prima prova... speriamo bene!
    comunque sto cercando di scrivere dei progetti prendendo spunto dal libro....altrimenti ci troveremo a scrivere tutte le stesse cose!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Ciao Filtrofiore sappi chiunque tu sia che stasera mi hai dato una speranzae un sorriso.
    Anche io ho fatto più o meno come te riguardo alla percezione...speriamo bene...

Partecipante Affezionato

Ciao Mnemosine..sono contenta di non essere stata la sola ad impostarla in questo modo! speriamo bene veramente...

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

Citazione Originalmente inviato da dott.ssa smè Visualizza messaggio
    grazie... ma per capire meglio: ogni traccia aveva più possibilità di scelta? nel senso che erano tutte come quella che è uscita a voi in cui potevate scegliere tra percezione,motivazione e emozione? oppure era un unico argomento su cui sviluppare il tema?? non so se mi sono spiegata bene .... e poi pensandoci,chi parla di intercultura?? mmm......
    Allora la traccia uscita proponeva espressamente di scegliere uno dei 3 argomenti. Quella sullo sviluppo chiedeva di parlare in generale di un modello evolutivo, quindi anche qui potevi scegliere. Forse solo quella sull'intercultura era "chiusa", ma non posso assicurartelo, la tensione era alta e dato che non era stata sorteggiata non mi sono applicata più di tanto per comprendere cosa chiedeva!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da karen1986 Visualizza messaggio
    Allora la traccia uscita proponeva espressamente di scegliere uno dei 3 argomenti. Quella sullo sviluppo chiedeva di parlare in generale di un modello evolutivo, quindi anche qui potevi scegliere. Forse solo quella sull'intercultura era "chiusa", ma non posso assicurartelo, la tensione era alta e dato che non era stata sorteggiata non mi sono applicata più di tanto per comprendere cosa chiedeva!!
    ok,grazie!!! era per capire,perchè nel caso in cui non avessi passato la prova a caserta,sto pensando di farlo a napoli a giugno...... sono sempre molto ottimista!!!!

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

Ma daiii.... pensiamo positivo, è andata bene.... in bocca al lupo a noi!!

Partecipante Assiduo

Ragazze x la seconda prova state studiando da qualche libro...o state vedendo esempi di progetti che avete??!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da gioia 82 Visualizza messaggio
    Ragazze x la seconda prova state studiando da qualche libro...o state vedendo esempi di progetti che avete??!!!
    Ciao Gioia82..io sto usando il rollo dove ci sono gi esempi e lo schema generale e poi ho preso i progetti che ci sono qui! mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi, per cui chi sta facendo altro possiamo confrontarci, soprattutto sulle metodologie! grazie e crepi il lupo a tutti noi....baci

L'avatar di Melody82

Re: Esame di stato novembre 2011

BRAVISSIMI TUTTI!! Ho letto come avete sviluppato il tema complimenti!! E carina la cosa della traccia "trina", almeno dà più possibilità al candidato.
    Buono studio, in bocca al lupo e fateci sapere!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

sto leggendo il moderato rovetto.. ma secondo me serve a ben poco, forse sono meglio i progetti già fatti
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

il Moderato rovetto èp molto utile...ma va INTEGRATo con progetti già svolti..almeno per avere un diea chiara di come effettivamente si fanno questi rpogetti!

comunque vi riscrivo, qualora vi interessasse, la scaletta Classica dei rpogetti:

Analisi contesto
    destinatari(diretti e indiretti)
    obiettivi(generali e specifici)
    metodologia
    attovità tempi e fasi
    valutazione
    rischi
    budget
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

secondo me ai fini della prova pratica è piu' utile leggere dei progetti ben fatti, il moderato rovetto è utilissimo se si vuole fare un progetto nella vita reale, perchè ti spiega bene passo passo come creare committenza e a fare l'analisi della domanda... Il fatto è che, sempre secondo me, dovendo ottimizzare i tempi, che sono davvero stretti, è meglio evitare di perdere tempo in cose troppo teoriche
    Ultima modifica di shannarah : 26-11-2011 alle ore 18.25.34
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

non pretendo di sapere i risultati ma almeno il giorno della seconda prova..si!

Partecipante Assiduo

Esatto Shannarah...per questo ho deciso di cambiare libro...dal roveretto sono passata al rollo xkè ci sono alcuni progetti già impostati....e sto iniziando ad imparare quelli....!!!!Sperando che la 1 prova sia andata bene....e che ci diano più tempo per preparare quest'altra....!!!!Filtrofiore è buono se ci confrontiamo,così vediamo i progetti che ci stiamo preparando.... tu per adesso quale argomento hai trattato???!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ciao ragazzi...
    come sta andando lo studio per la 2 provai? io sto leggendo il rollo, ma sto preparando dei progetti miei..
    l'unica cosa è che ho visto che ci sono dei progetti sull'accorpamento aziendale... ma per me è improponibile una traccia specifica come quella... cioè.. esistono dei master fatti appositamente x acquisire queste competenze... che di certo le nostre facoltà non ci hanno trasmesso!!! spero che la commissione ne tenga conto!!

un consiglio spassionato: preparatevi progetti in base alla tipologia e non in base all'argomento, ad esempio: due progetti sulla prevenzione (uno per evolutiva e uno per adulti); due progetti sul sostegno, due per la riabilitazione, ecc... in questo modo non importa l'argomento che uscirà ma almeno sappiamo come impostarlo!
    buona fortuna a tutti..... (perchè è anche questo quello che ci vuole, purtroppo!)
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Pagina 10 di 27 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy