• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 281
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Idem come sopra, dopo lo spiazzamento iniziale ho raccolto qualche residuo di ricordo sugli argomenti, ma non so quanto centrato....

Comunque, dovrebbero metterci una decina di giorni a correggere tutto, quindi da fine della prossima settimana ogni momento è buono...
    Esame di stato in vista...

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ero nella prima commissione e anch'io non ho mai ripassato temi come crisi e cambiamento, quindi ho cercato di riflettere e ragionare su ciò che avevo imparato in questi anni di università quindi ho fortissimi dubbi sull'esito...anzi quasi una certezza! Potenzialmente era un tema facile ma talmente ampio che ognuno poteva interpretarlo come voleva e questo secondo me non è un vantaggio perchè il parere diventa ancora più soggettivo...credo dipenda molto dalla fortuna, da chi corregge, dall'andamento generale e da che percentuale di bocciati hanno stabilito!
    Qualcuno sa i tempi di correzione? quando saprò di essere definitivamente fuori?
    La penso esattamente come te! Poi con un tema così generale il rischio di finir fuori tema è altissimo...non so davvero cosa aspettarmi!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Matricola

smartroby mi sembra splendida l'impostazione del tuo tema, complimenti!!!!
    e riferito a qnt scritto da pratolina...sinceramente spero che non ci siano "percentuali di bocciati" stabilite!!!!
    è vero, il tema era molto aperto, ma proprio x questo penso che valuteranno la coerenza con ciò che uno ha scelto come argomento....e secondo i criteri di valutazione che hanno elencato all'inizio....

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

com'è andata?

Partecipante L'avatar di smartroby

Grazie Fran2011 per il tuo supporto
    Ho riletto il tuo post sulla tua traccia e mi pare che tu abbia fatto un buon lavoro!
    Per quanto mi riguarda... non so proprio cosa aspettarmi, a volte mi pare di aver fatto un discorso sensato e a volte mi vengono un sacco di dubbi...
    Non so, aspettiamo i verdetti... ma spero tanto di farcela!!!

Ragazzeeeeeeeeee! Ammessa alla terza prova!!! Evviva... ! Auguro davvero a tutte voi di passare, mi è scesa qualche lacrimuccia per la felicità, non ci speravo!!! Ora di corsa a ripassare, noi la terza prova l'abbiamo dopodomani!

Citazione Originalmente inviato da alessia585 Visualizza messaggio
    Ragazzeeeeeeeeee! Ammessa alla terza prova!!! Evviva... ! Auguro davvero a tutte voi di passare, mi è scesa qualche lacrimuccia per la felicità, non ci speravo!!! Ora di corsa a ripassare, noi la terza prova l'abbiamo dopodomani!
    Anche io l'ho superato!!!!! In bocca al lupo! La prova dopodomani! C'e' qualcuno che fa ricerca? Che tipo di domanda vi aspettate? A mercoledi'!

Partecipante L'avatar di smartroby

Bravissimi ragazzi!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Parker75 Visualizza messaggio
    Anche io l'ho superato!!!!! In bocca al lupo! La prova dopodomani! C'e' qualcuno che fa ricerca? Che tipo di domanda vi aspettate? A mercoledi'!
    Ciao a tutti! Ho sostenuto le prime due prove pochi giorni fa..sto leggendo ora qui che ci sono già i risultati?! Non li trovo! Non dovevano uscire per metà gennaio? E poi soprattutto la terza prova non dovrebbe tenersi dopo quella data, se non ad inizio febbraio? Non mi sono affatto preparata per la terza prova..aiuto! che panico! chi sa dirmi qualcosa?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Elettra13 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho sostenuto le prime due prove pochi giorni fa..sto leggendo ora qui che ci sono già i risultati?! Non li trovo! Non dovevano uscire per metà gennaio? E poi soprattutto la terza prova non dovrebbe tenersi dopo quella data, se non ad inizio febbraio? Non mi sono affatto preparata per la terza prova..aiuto! che panico! chi sa dirmi qualcosa?
    Ragazzi,
    dubbio risolto! l'esame di stato mi ha proprio fusa! Ero iscritta alla discussione dell'eds a Torino mesi fa pensando di farlo qui e mi è arrivato ora l'aggiornamento delle discussioni sul mio indirizzo di posta, cliccando sopra al messaggio mi è apparsa la discussione e solo dopo ho letto in alto che si parla di Torino mentre poi ho deciso di farlo nella mia città comunque in bocca al lupo a tutti per la terza prova

Citazione Originalmente inviato da Parker75 Visualizza messaggio
    Complimenti! Io faccio neuro...e non ho la minima idea di cosa aspettarmi, proprio zero...ho cercato in giro ma senza risultato

ciao a tutti,
    non so se sono io impedito nella ricerca (molto probabile) ma non sono riuscito a trovare temi della terza prova di torino (caso clinico adulti);
    volevo avere un'idea su quanto tempo avremo e quanto sarà articolato il caso.
    Ci sono facoltà che danno un caso breve e un paio d'ore per impostare il caso articolando il discorso, mentre su torino mi hanno detto che si ha poco più di mezz'ora e bisogna estrarre i punti fondamentali ma tutto molto schematico.
    Se qualcuno avesse info sarebbero graditissime :=)) grazie

Matricola

Hey ragazzi, complimenti a tutti x aver passato il primo grande scoglio!!!! e in bocca al lupo x mercoledì!!!!
    cavoli, ho guardato l'elenco....cmq ne hanno bocciati 60 da voi!!!! mio dio...che ansiaaaaaa!!! io vorrei che fosse già venerdì, così avremmo anche noi i risultati.
    Comunque io se non lo passo lo prendo come un segno del destino e me ne vado dall'Italia! Però sinceramente spero di passarlo e potermi tenere aperte tutte le possibilità sigh!
    Parker75, anche io ho scelto ricerca....su questo forum avevo trovato il link ad una pagina con delle tracce, che però sono solo dalle Uni di Padova e Bologna se non sbaglio, quindi magari Torino è differente.... però eccotelo: http://www.psicologia.mcgraw-hill.it...ove/PRSPER.HTM

Posso chiederti se una volta fatta la prova di ricerca avresti voglia di raccontare un po' come funziona e magari riportare il titolo a grandi linee? E' così difficile trovare qualcosa sulla prova di ricerca!!!!

Grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86

ciao a tutti!!!! sto preparando la terza prova, il caso clinico! ho scelto età evolutiva! mi sapreste dire su cosa posso prepararmi??? io per ora sto studiando il manuale di psicopatologia dell'infanzia di ammaniti! sapreste darmi altre indicazioni???
    ansiaaaaaaa
    SEMPRE NEL CUORE

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io mie ro rpeaparata così(caso evolutivo):
    avevo letto i testi di ammanniti (infanzia e adolescenza) + dsm + psicopatologia dello sviluppo(celi) ..poi avevo fattod ei temi su TUTTI i disturbi dell'evoltuivo che comprendevano:
    criteri diagnostici, decorso,e ziologia, manifestazioni e disturbi associati, terapia, diagnosi differenziale e struembti!
    dopo....(questo lavoraccio) ho studiato solo qesti temi..in modo atle che qualcunque disturbo uiscisse..io averi comunque saputo analizzare il caso! ..
    a me è andata bene!

In bocca al lupo ese avete bisogno di me, sapete dove trovarmi!
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy