• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 233

Discussione: Psicometria (Areni)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicometria (Areni)

C'è qualcuno che ha già fatto l'esame dopo aver frequentato le lezioni e ha verficato se nell'esame ci sono esercizi simili a quelli fatti in classe?
    RSVP

Qualcuno ha delle esercitazioni simili a quelle che la prof mette all'esame?!!! Helpppppp

Ciao a tutti!!!
    sto preprando questo esame per la seconda volta e spero sia quella buona...voglio quindi fare di tutto per essere preparata al massimo!!! Qualcuno di voi ha qualche copia dei compiti delle passate sessioni così da poter allenarmi un pò?!??!
    Potete mandarli alla mia mail [email protected] ?? grazie anticipatamente a tutti dell'aiuto ...
    MANDATE PLEASEEEEEEEEEEE!!! =) =)

Partecipante Affezionato

ragazzi qualcuno può fare qualche esempio di domanda a risposta multipla che può esserci all'esame?

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alepsicho Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno può fare qualche esempio di domanda a risposta multipla che può esserci all'esame?
    ciao!! quando lo feci io le domande chiuse in realtà nella maggior parte dei casi erano piccolissimi esercizi tipo punto x= 7 è uguale a punto z...?e le varie opzioni...poi c era anche qualche domanda prettamente teorica che riguardava tipo la distribuzione normale se non erro e l affidabilità e i vari tipi di validità però nello specifico non mi ricordo come erano formulate!!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

ho trovato i lquaderno ecco alcuni esempi
    1in una distribuzione di frequenza della variabile x raggruppata in 5 classi di ampiezza 10, misurata su N soggetti, la frequenza cumulata corrispondente alla 5 classe è uguale a :
    a=5
    b=10
    c=100
    d= N

2considerando la variabile X misurata su N soggetti, la somma di tutti gli scarti dalla media è uguale a?
    a=x
    b=0
    c=N
    d=nessuna delle precedenti

3quale dei seguenti valori r esprime la correlazione + forte tra variabili?
    a=+1,08
    b=+ o,o5
    c=-0,75
    d= - 1,15

4data l equazione della retta di regressione y'=105-10x il cvalore di y stimato per x=2 è?
    a=115
    b=105
    c=85
    d=95

5l errore di 1 tipo viene commesso quando?
    a= si accetta l' ipotesi nulla quando è falsa
    b=si usa il test t di student invece del chi2
    c=si rifiuta l' ipotesi nulla quando è vera
    d= i gradi di libertà sono meno di 30

Partecipante Affezionato

grazie mille! speriamo bene quest'esame mi terrorizza!

Partecipante

qualcuno sa dirmi se il quarto capitolo sull' analisi della varianza del secondo libro va fatto oppure no?
    grazie

Ciao a tutti,chi saprebbe dirmi come trovare le slides della Areni su e learning? Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel86_atp

rag.. qst esame terrorizza anke me....mi manda nel pallone! voi come lo state studiando????

Partecipante Affezionato

io l'ho fatto a a maggio e i libri non li ho proprio aperti!! ho studiato solo sulle slide che utilizzava lei a lezione e che si trovano su e-learnig (psicometria step-com step-lav)!! gli esercizi sul libro sono troppo complicati rispetto a quelli dell'esame!! cercate di capire a quale tipo di esercizio vanno applicate determinate formule!! io ho studiato cosi.. tanto cambiano i dati, ma la tipologia degli esercizi è sempre la stessa!!

mi linkeresti le slide, xfavore?? ma gli esercizi sn sulle slides?? consegna ancora il formulario vero??? grazie mille!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da darkangel86_atp Visualizza messaggio
    mi linkeresti le slide, xfavore?? ma gli esercizi sn sulle slides?? consegna ancora il formulario vero??? grazie mille!
    http://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=505 il formulario lo consegna lei all'esame.. cmq la tipologia degli esercizi dell'esame è quella delle slide.. quelli che sitrovano sul libro degli esercizi sono troppo complicati!! nelle slide c'è tutto quello che c'è scritto sul libro ma, secondo me, spiegato in modo più chiaro!! le slide di cui parlo non sono nella cartella "lezioni 2006-2007" ma l'elenco sotto!!

grazieeee.. ma ricordi qnte domande e qnti esercizi erano?? ..

Citazione Originalmente inviato da samy_1987 Visualizza messaggio
    http://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=505 il formulario lo consegna lei all'esame.. cmq la tipologia degli esercizi dell'esame è quella delle slide.. quelli che sitrovano sul libro degli esercizi sono troppo complicati!! nelle slide c'è tutto quello che c'è scritto sul libro ma, secondo me, spiegato in modo più chiaro!! le slide di cui parlo non sono nella cartella "lezioni 2006-2007" ma l'elenco sotto!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da darkangel86_atp Visualizza messaggio
    grazieeee.. ma ricordi qnte domande e quanti esercizi erano?? ..
    le domande 10 o 11 e gli esercizi 4..

Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo

Privacy Policy