beh....tracce tranquille...cosa avete scritto? dai su....argomentate!![]()
beh....tracce tranquille...cosa avete scritto? dai su....argomentate!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
io temo di aver sbagliato qualcosina...ho scelto quello sull'alzheimer.
ho ipotizzato: numero verde
distribuzione brochure informative per gestione pratica del malato
un incontro informativo multidisciplinare per spiegare cos'è la malattia
poi mutuo auto aiuto: gruppi due volte a settimana (ma mi sembra un po' troppo!)
disponibilità di colloqui individuali su richiesta
e sostegno post morte malato a livello individuale.
boh -.-
Ciao ragazze-i
io il progetto temo di averlo fatto male..mi sono dilungata troppo sull'inizio-premessa e poco sulla progettazione, non sono x nulla convinta, ma non ci penso..
Più che altro pensavo di concentrarmi solo sulla parte di sviluppo x il caso clinico...me lo sconsigliate?
è che x il resto sono a zero....
Qualcuno sa dire esattam le tracce uscite a giugno?
so che quella di evolutiva era strana...
grazie mille..
Tutto ciò che esiste è bello...
...io ho fatto la traccia sull'orientamento e sono rimasta generica sulle fasi e un po' su tutto !!!!
spero vada bene e spero che a loro interessi vedere che più o meno sappiamo le fasi della progettazione e non scriviamo cavolate!!!!!Speriamo!!!! non so che pensare !!!!!
Io l'ho fatto sullo stress lavoro correlato.
Prima definizione di stress, poi di stress correlato lavoro. legandomi all'obbligo che hanno oggi le aziende ho fatto il mio progetto...vediamo cosa uscirà
memole, sai dirci come strutturare la terza prova? cioè, quali sono i punti da sviluppare?grazie mille!
ossia: specifico meglio:
-bisogna ricapitolare il caso con i punti salienti? tipo: si presenta la sig.ra xy, con il disturbo lamentato xy o no?
-bisogna mettere che si indagano in primis la motivazione e le aspettative del soggetto?
-bisogna indagare cosa ha portato il soggetto al colloquio (in caso di motivazione intrinseca), quando è iniziato il problema?
-bisogna indagare la storia relazionale familiare?
queste cose vanno messe sempre o nel caso ci chiedano l'analisi della domanda?
poi si procede alle ipotesi diagnostiche, sulla base del dms iv.
bisogna elencare le nostre ipotesi sulla base dei sintomi, facendo diagnosi differenziale e dicendo se mancano dei criteri per confermare la diagnosi?
suggerire test per confermare diagnosi?
ipotesi di trattamento?
grazie a chi mi risponderà!
allora:
1. molto dipende dalla commissione, dai punti richiesti, di solito chiedono elementi salienti ai fini diagnostici, modello di risferimento(dsm), diagnosi e terapia....
comunque vi presenteranno un caso che conterrà dei sintomi...quindi si inzia dicendo che per la diagnosi e la trattazione del caso vi rifarete aldsm-iv.....
2.elencate i sintomi più importanti e menzionate ai fini gdiagnostici le info mancanti per afre una corretta anamnesi. Dite di quali info avete bsiogno in più rispetto a quelle che avete già, spiegate cosa possono voler dire alcuni sintomi che invece sono presenti.
3. poi dite che in base ai sintomi presenti e DOPO AVER EFFETTUATO ALTRI COLLOQUI E OSSERVBAZIONI (dove somministrateree fra tanti test..................... e test................ per....................)mirate ad acquisire info mancanti.....potete anche ipotizzare un disturbo che rientra nell'are................................in particolare...disturbo...................
4. questa ipotesi è avvalorata dai seguenti sintomi8e li elencate) 5. diagnsoi differenziale
5. in base a quanto detto e se le indagini successive mostrassero corretta lipotesid iagnostica allora ipotizate anche un trattamento quindi una terapia.............................con i seguneti obiettivi.....................................
e i seguenti strumneti................
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
io pensavo di impostarlo cosi: Riepilogo breve-analisi domanda-analisi problema attuale-storia dei problemi-storia di vita-approfondimenti diagnostici-ipotesi diagnostiche-trattamento. che dite? puo' andare come impostazione? Ciao e buono studio!
Sapete a che criteri diagnostici fa riferimento il caso di neurospicologia???
grazie memole!
e per la diagnosi differenziale come la introdurreste?![]()
grazie mille per i consigli..
Qualcuno pensa di svolgere il caso di sviluppo?
secondo voi se ci si prepara sui vari disturbi della prima sezione del dsm siè sufficiente?
Per gli adulti su quali disturbi vi concentrate? -nel dsm sono miliardiiiii
grazie
![]()
Tutto ciò che esiste è bello...
allora i disturbii di sviluppo sono questi:
1. ansia da separazione
2. dgs (autismo, rett, asperger..)
3. dist identità di genere
4. dist reattivo dell’attatccamento
5. dist sonno (terrore, sonnambulismo..)
6. dist ansia (panico, fobie….)
7. dist alimentari (anoressia, bulimia…)
8. dist comportamento (addi, doc…….)
9. dist apprendimento (lettura, scrittura, calcolo…)
10. dist umore (depressione, distmia..)
11. dist comunicazione
12. dist nutrizione (pica…)
13. dist capacità motorie
14. dist adattamento,
15. mutismo
16. tic
17. rm
ii disturbi dell'adulto sono questi:
1.Disturbi di ansia (panico, agorafobia, fobie sociale, fobia specifica……); x2
2.schizofrenia (schizoneiforme, psicosi, delirio..)
3.dist alimentari (bulimia anoressia) x2
4.dist umore
5.dist di personalità;
6.dist somatoformi
7. tossicodipendenze
che vuole dire i criterid iagnostici per la neuropsicologia??? non ho capito la domanda!
La diagnosi differenziale puoi introdurla smeplicemente dicendo che la tua ipotesi diagnostica (cioè il disturbo che tu pensia sia quello del caso rpoposto) può essere diffenernziato da altri disturbi: (e li elenchi...con annesse le motivazioni)
![]()
.................
---------------------
ragazze ho chiamato in segreteria e hanno detto che i risultati usciranno settimana prossimama cmq di tener controllato il sito...