Il chiosso è sempre da fare x chi non è frequentante? E poi il tutor chiede solo il materiale di storia della pedagogia, giusto?
Il chiosso è sempre da fare x chi non è frequentante? E poi il tutor chiede solo il materiale di storia della pedagogia, giusto?
ciao a tutti, cerco appunti delle lezioni del prof Nuvoli, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?grazie tante!
si il chiosso è per i non frequentanti, ma devi aver seguito veramente le lezioni per non portarlo, perchè lui se ne accorge. il tutor fa domande sui filosofi, ma è capitato ne facesse anche il docente.
ricordati di non usare il linguaggio sms. è vietato dal regolamento del forum. grazie![]()
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao a tutti...avrei un favore enorme da chiedere...non avendo potuto seguire le lezioni del tutor qualcuno sarebbe così gentile da passarmi le registrazioni?non credo che avrò il tempo di farmi anche il chiosso a questo punto.la mail la mando per posta privata nel caso...grazie *_*
sapete per caso quali sono gli autori che il tutor chiede di più??? sono tantissimi e ho paura che farò molta confusione visto che la filosofia non mi piace tantissimo... -.-
Salve ragazzi, qualcuno se la sente di studiare con me in questi ultimi giorni di preparazione? per ripetere insieme un po' tutto il programma.
Io non sono frequentante quindi preparo anche il chiosso.
Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun'altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle persone altrui offuschi la vostra voce interiore. E,cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs
Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun'altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle persone altrui offuschi la vostra voce interiore. E,cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs
qualcuno mi saprebbe dire cosa dice Nuvoli della famiglia, del padre e della madre?
qualcuno ha dato l esame oggi e ci può dire che domande hanno fatto sia Marrone che Nuvoli? grazie mille
A me Marrone ha chiesto Socrate in generale, Comenio (la didattica e la scuola nello specifico), Lambruschini (la vita e il suo pensiero). Ad altri ha chiesto Herbart e Dewey.
Il professore mi ha chiesto perché diciamo no allo scientismo e si alla metafisica ( da affermazione e ricerca di senso), e qualche altra cosa incomprensibile che ora non ricordo.
Ad altri ha chiesto cosa significa matrimonio, perché è importante l'educazione sessuale, cosa significa consorte, qual'è il suolo del padre e della madre... insomma...cose che ha spiegato a lezione.
Steve Jobs
A me Marrone ha chiesto: Aristotele (la Metafisica e la pedagogia), Agostino ( perchè parla di dubbi e certezze, teoria dell'illuminazione), Pestalozzi (cuore,mente e mano?), Gramsci (l'egemonia).
Il professore mi ha chiesto di parlare della famiglia, perchè è importante per l'educazione, cosa significa consorte, cosa significa matrimonio....e altre domande che però non riesco a ricordare!!!
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Ah già ... mi ha chiesto anche Pascal (da Affermazione e ricerca di senso)
Steve Jobs
Chi mi spiega cos'è il matrimonio e il ruolo del padre e della madre?? Grazie!