• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 158 di 261 PrimoPrimo ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,356 fino 2,370 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

Ma io mi chiedo non senza un certo fastidio
    come mai di tonnellate di persone che hanno chiesto informazioni qui
    NON CI SIA -quasi- NESSUNO che tornmi a darne??? ù
    Sempre antonella, Axamer, indira, old boy, jjfffkkk e qualche altro??
    NON E' GIUSTO!!!
    C'è qualcuno che ha un po' di coscienza e vive in UK che viene ad aiutare gli altri dubbiosi partenti??
    E così aiuta anche i sopraddetti a non ripetere per la millesima volta delle cose già dette???

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ma io mi chiedo non senza un certo fastidio
    come mai di tonnellate di persone che hanno chiesto informazioni qui
    NON CI SIA -quasi- NESSUNO che tornmi a darne??? ù
    Sempre antonella, Axamer, indira, old boy, jjfffkkk e qualche altro??
    NON E' GIUSTO!!!
    C'è qualcuno che ha un po' di coscienza e vive in UK che viene ad aiutare gli altri dubbiosi partenti??
    E così aiuta anche i sopraddetti a non ripetere per la millesima volta delle cose già dette???
    Effettivamente sarebbe interessante leggere di altre persone e delle loro esperienze negative o positive che siano. Come e' interessante leggere dei preparativi di quelli che stanno per partire o partiranno.
    Rende la discussione piu' fluida rispetto al classico (che comunque a volte e' dovuto) domanda/risposta
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 09-12-2011 alle ore 18.44.48

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Effettivamente sarebbe interessante leggere di altre persone e delle loro esperienze negative o positive che siano. Come e' interessante leggere dei preparativi di quelli che stanno per partire o partiranno.
    Rende la discussione piu' fluida rispetto al classico (che comunque a volte e' dovuto) domanda/risposta
    No, scusa, hai detto "interessante"...? Mi pareva che esporre gli ostacoli fosse considerato demotivante... se non un vero e proprio tabù.

Comunque c'è un sacco di gente che segue il forum dall'UK senza intervenire.

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    No, scusa, hai detto "interessante"...? Mi pareva che esporre gli ostacoli fosse considerato demotivante... se non un vero e proprio tabù.

Per me e' il realismo che conta...un bel classico 'esamino di realta'. Ognuno ha le proprie esperienze che necessariamente saranno diverse.

L'importante e' cercare di mantenere una visione bilanciata che non sfoci ne in pessimismo cosmico ma neppure in negazione della realta' tipo "la crisi non c'e'...e i ristoranti sono pieni "

Sono d'accordo, meglio avere più pareri, però (ed era quello di cui mi lamentavo prima), perchè chi arriva in UK non scrive più?? Capisco il primo periodo, un po' di smarrimento ci sta anche la tristezza che non sia come ci si immaginava...ma NON SARANNO TUTTI così, no??
    Quindi mi pare la solita cosa da forum: vado, prendo e me ne vado, tipo:

"Ehi raga mi date tutti i riassunti dei libri, i vostri appunti e le lezioni dei prof.
    Vi prego vi prego vi prego. Sono indietrissimo se mi aiutate posso fare l'esame".

Io pure non mi scoraggio più di tanto leggendo Old Boy, perchè ci leggo delle esperienze reali
    anche se ...beh non sono qui per analizzare nessuno
    Ultima modifica di Arte1misia : 19-12-2011 alle ore 21.52.40

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio

Purtroppo non siamo tutti uguali io avevo un amica che era gia chartered clinical psychologist mentre io facevo lo statement of equivalence piu kiedevo meno mi diceva anche quando facevo il placement coi bambini e lei nel frattempo era diventata band 8a in un servizio x bambini tante promesse ma non mi ha mai spiegato niente in piu il mio primo lavoro in uk era al st george s hospital come research assistant dove c erano altri italiani che non mi hanno mai aiutata anzi uno mi ha detto 'scordatelo di diventare clinical psychologist secondo me x l eta che hai e meglio se te ne torni in Italia' avevo trent anni ai tempi ecco xke non sopporto quelli ke sono troppo negativi e fanno dei commenti simili senza pensare che fanno rimanere di merda le persone ke hanno un po di speranza e poi la speranza comunque e divebtata realta e vi diro che i colleghi inglesi sono sempre stati molto piu gentili e aiutano di piu degli italiani questa e la mia esperienza

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    perchè chi arriva in UK non scrive più?? Capisco il primo periodo, un po' di smarrimento ci sta anche la tristezza che non sia come ci si immaginava...ma NON SARANNO TUTTI così, no??) Quindi mi pare la solita cosa da forum: vado, prendo e me ne vado, tipo:

"Ehi raga mi date tutti i riassunti dei libri, i vostri appunti e le lezioni dei prof.
    Vi prego vi prego vi prego. Sono indietrissimo se mi aiutate posso fare l'esame"
    concordo!......
    dove sono tutti quelli che hanno detto che stavano per partire? e quelli che erano appena arrivati?
    We'd love to hear from you....... :-)
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 11-12-2011 alle ore 16.18.04

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Secondo me e piu semplice se ti iscrivi all hpc come psychotherapist x l iscrizione come psico climico devi avere la laurea vecchio ord in psico clinica xke ricordati ke devi tradurre la tua laurea e anche il tuo vekkio handbook il ke e fattibile senza veramente andare a spulciare vecchie guide dello studente ke non esistono piu io ho messo assieme gli esami fatti tradotti epoi timbrati dall universita in quanto psicoterapeuta potresti lavorare nel privato se il tuo inglese non e buono inizia con gli italiani ce ne sono parrecchi Anche se pero con la terapia sistemica sei un po limitato xke immagino tu veda x la maggior partw famiglie? qui puoi affittare stanze e farti conoscere tramite website poi vedi anche nhs jobs la terapia sistemica la usano molto nei camhs servizi x bambini poi tu con il tuo background in educational psychology andresti benissimo
    Non avevo capito che ci sipotesse iscrivere ad HPC come psychoterapist...per quanto riguarda la sistemica, in realtà si può usare a nche in individuale e in pratica lo si usa, poi ovvio che nei servizi viene privilegiato con la coppia e la famiglia...Ora mi informo per le stanze, perchè era una cosa di cui già mi aveva parlato una collega che ha lavorato 10 anni a Londra!
    Cmq Io sto per partire...sono un po' indietro con i documenti perchè mio marito lavora già a Londra, il mio bimbo un questo periodo è stato male molto molto spesso e organizzare trasloco, documenti e tutto il resto da sola, non è facile!!! Per fortuna ci sono i miei genitori a darmi una mano...ed è qui che a volte penso a come farò così lontana con un bambino piccolo ecc..ma per fortuna abbiamo amici lì e speriamo di farcela!!! Per quanto riguarda il course information form, pare che la cosa si stia risolvendo, ho trovato in segreteria persone molto disponibili...vedremo...
    Inoltre stiamo cercando casa e con 2 cani non è facile....io dovrei trasferirmi a Febbraio e per ora sto andando 1 volta al mese...prox partenza 10 gennaio...
    Ecco io sono a questo punto....

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Non avevo capito che ci sipotesse iscrivere ad HPC come psychoterapist...per quanto riguarda la sistemica, in realtà si può usare a nche in individuale e in pratica lo si usa, poi ovvio che nei servizi viene privilegiato con la coppia e la famiglia...Ora mi informo per le stanze, perchè era una cosa di cui già mi aveva parlato una collega che ha lavorato 10 anni a Londra!
    Cmq Io sto per partire...sono un po' indietro con i documenti perchè mio marito lavora già a Londra, il mio bimbo un questo periodo è stato male molto molto spesso e organizzare trasloco, documenti e tutto il resto da sola, non è facile!!! Per fortuna ci sono i miei genitori a darmi una mano...ed è qui che a volte penso a come farò così lontana con un bambino piccolo ecc..ma per fortuna abbiamo amici lì e speriamo di farcela!!! Per quanto riguarda il course information form, pare che la cosa si stia risolvendo, ho trovato in segreteria persone molto disponibili...vedremo...
    Inoltre stiamo cercando casa e con 2 cani non è facile....io dovrei trasferirmi a Febbraio e per ora sto andando 1 volta al mese...prox partenza 10 gennaio...

Se ti puo Rincuorare io ho un bimbo in arrivo siamo nel processo di vendere casa e comprane una nuova sperando di farlo prima del due date. La mia famiglia vive in Italia e la famiglia di mio marito abita ad un ora di distanza in piu sono anziani quindi ci arrangeremo da soli. Qui ci sono un sacco di mamme che lavorano e non hanno famiglia quindi non ti preoccupare non sarai l'unica. X le stanze ci sono un sacco di ads pero vedi tu dove ti fa comodo il mio line mamager so che affitta a london bridge.

Partecipante Assiduo

Se ti puo Rincuorare io ho un bimbo in arrivo siamo nel processo di vendere casa e comprane una nuova
    Congratulazioni Anto! Di cuore......

Se ti puo Rincuorare io ho un bimbo in arrivo siamo nel processo di vendere casa e comprane una nuova sperando di farlo prima del due date. La mia famiglia vive in Italia e la famiglia di mio marito abita ad un ora di distanza in piu sono anziani quindi ci arrangeremo da soli. Qui ci sono un sacco di mamme che lavorano e non hanno famiglia quindi non ti preoccupare non sarai l'unica. X le stanze ci sono un sacco di ads pero vedi tu dove ti fa comodo il mio line mamager so che affitta a london bridge.
    In primis congratulazioni!

Poi mi aggrego anch'io per sfatare il mito tutto italiano "o nonni o muerte". Noi abbiamo 2 bimbi di 4 e quai 2 anni e il parente piu' vicino abita a piu' di 3 ore di macchina. Non dico che tutto sia semplicissimo.....pero' ci arrangiamo alla grande. Superato lo stress del trasloco abituarsi alla nuova vita sara' fisiologico. Penso che la societa' britannica offra piu' opportunita' e support per chi non ha nonni (qua direi che e' quasi la norma) vicini: childr. vouchers, childminders e altre cosette iteressanti.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 12-12-2011 alle ore 20.00.29

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Sono perfettamente d'accordo con voi!
    Di italiani a Londra ne conosco a bizzeffe, anche di colleghi, ma solo due di loro (due su una decina) mi hanno dato informazioni utili. Sembra quasi che, se hai successo, non dividi con altri la conoscenza perché sembra che ti rubino qualcosa, se fallisci (per modo di dire...) ti metti a demoralizzare la gente perché non esiste che tu non ce la fai e gli altri potrebbero! Vabbeh, a noi che ce frega! Per quanto mi riguarda ho sempre condiviso e continuerò a farlo e ringrazio tutti voi su questo forum che la pensate come me!!!!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Purtroppo non siamo tutti uguali io avevo un amica che era gia chartered clinical psychologist mentre io facevo lo statement of equivalence piu kiedevo meno mi diceva anche quando facevo il placement coi bambini e lei nel frattempo era diventata band 8a in un servizio x bambini tante promesse ma non mi ha mai spiegato niente in piu il mio primo lavoro in uk era al st george s hospital come research assistant dove c erano altri italiani che non mi hanno mai aiutata anzi uno mi ha detto 'scordatelo di diventare clinical psychologist secondo me x l eta che hai e meglio se te ne torni in Italia' avevo trent anni ai tempi ecco xke non sopporto quelli ke sono troppo negativi e fanno dei commenti simili senza pensare che fanno rimanere di merda le persone ke hanno un po di speranza e poi la speranza comunque e divebtata realta e vi diro che i colleghi inglesi sono sempre stati molto piu gentili e aiutano di piu degli italiani questa e la mia esperienza
    Io invece sono abituato ad essere grato a chiunque mi metta al corrente di eventuali ostacoli che potrei incontrare, non solo perché mi fa risparmiare tempo e denaro, ma anche perché mi permette di regolarmi e di prendere, per quanto mi sia possibile, opportuni provvedimenti.
    Il proverbio "uomo (e ovviamente donna) avvisato, mezzo salvato" si riferisce proprio a questo; credo che l'altra "metà del salvataggio" la si concretizzi non rimanendoci di merda ma piuttosto dandosi una mossa per tempo.

Congrats for your baby.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 12-12-2011 alle ore 20.59.58

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Una mia amica abita fuori Bristol, è vicino al mare e ha una bella campagna, un bel posto per animali e bambini!

TANTISSIMI AUGURI ANTONELLA!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 12-12-2011 alle ore 21.51.57

Dal mio punto di vista e' irrilevante che i commenti siano positivi o negativi: l'importante e' che diano una visione bilanciata della realta' in modo che ognuno sia in grado di trarre le proprie conclusioni.

Sul fatto che colleghi italiani siano poco disposti ad aiutare (gelosia? competizione invidia)....che dire in UK non ne ho incontrati ma in Italia me ne ricordo piu' di uno a cui non sarebbe dispiaciuto se fossi tornato dopo 1 mese.....tristissimo. E di sicuro ce ne saranno parecchi pure su questo forum (non i partecipanti) che gufano per invidia o frustrazione

Pagina 158 di 261 PrimoPrimo ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimoUltimo

Privacy Policy