assolutamente si! tutti i dati mancanti vanno...Inventati!![]()
assolutamente si! tutti i dati mancanti vanno...Inventati!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
grazie mille!!!!
Insomma sintetici ma esaustivi...nonchè concreti il più possibile!!!!ohi ohi.....![]()
Ciao a tutti, questo messaggio è per chi, come me, non ha passato la prima prova.
Cerco qualcuno disponibile a studiare insieme in vista della prossima sessione dell'EDS (che credo sarà a giugno 2012), potrebbe essere una aiuto per entrambi. La distanza non è un problema perchè si può usare Skype.
Fatemi sapere, eventualmente ci possiamo mettere daccordo su modalità e tempi ed eventualmente vederci il 14 dicembre, data in cui consentiranno di vedere i compiti che non sono andati bene, come hanno scritto sul sito dell'Università:
http://www.psice.unibo.it/Psicologia...same-stato.htm
Ultima modifica di DottorFrusa : 12-12-2011 alle ore 15.22.56
DottFrusa
e per esempio... nella valutazione... se venisse una traccia su un argomento di cui non abbiamo molta conoscenza "tecnica" ma sapessimo cosa valutare va bene mettere (nella sezione della valutazione, appunto) si è passibili di bocciatura!? tipo mi venisse una traccia sui dca e non avessi in mente un test ma che metto che si valuta con test sulle abitudini alimentari e sull'autostima, per dire, è troppo generico?
La valutazione va fatta sugli interventi che hai intenzione di fare, non sulla presenza o assenza del disturbo in se che è nella traccia. Per esempio non è detto che su un tema sui dca fai degli interventi direttamente sui soggetti, magari li fai sui genitori, per cui la valutazione non deve essere per forza un test reale che valuta il disturbo X, anzi, spesso non lo è. Non so se mi son spiegata![]()
Ciao eneri1201... io credo che vada più che bene... non penso vogliano dei test specifici perchè ci vorrebbe una formazione approfondita o cmq una buona ricerca delle letteratura testistica... quindi penso e spero si accontentino semplicemente di sapere che un progetto sappiamo impostarlo e diano poco peso al contenuto...
Voglio dire ci vuole tanta ricerca e tanto lavoro per impostare un progetto quindi spero siano consapevoli di questo...
Ho una grandissima ansia...più della prima prova! in bocca al lupo a tutti e crepi il lupo...
nella valutazione si può mettere genericamente cosa e come si va a valutare! ma se non si conoscono gli strumenti basta dire che si valòuterà utilizzando, fra gli altri, questionari, test e griglie di osservaizone appositamente costruiti!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Ma chi non ha passato la seconda prova non è andato a vedere il compito? penso sia importante capire che cosa c'era di sbagliato..no? è anche vero che ogni volta la commissione cambia e potrebbe anche essere che ognuna abbia un modo diverso di vedere le cose, ma magari in linea generale può essere d'aiuto!!
In bocca al lupo a tutte per domani!
come ti capisco!.....Effettivamente si rosica parecchio dopo una bocciatura..ma cerchiamo, per quanto possibile di far fruttare anche questa esperienza negativa: radunatevi, (esattamente come sta chiedendo DottorFrusa)e andate a vedere il compito...In tal modo almeno avrete avuto la possibilità di conoscere gli errori eventualmente fatti!
Un abbraccio speciale!
.................
---------------------
Ciao io l'ho già scritto qualche pagina fa cosa non è andato con il mio, in pratica ho usato una terminologia un po' specifica senza spiegare cosa intendevo (io lo davo per scontato essendo un esame di stato e non un esame sui termini); dovevo selezionare i "candidati" per l'intervento psicologico ai pazienti del servizio alcologico usl e non hanno ritenuto sufficiente quello che ho scritto (non ricordo con precisione, ma sicuramente avevo messo mmpi, test per valutre l'uso/abuso di alcolici, e un altro test ad ampio spettro tipo scl o scid-1 per le possibili comorbilità con sintomatologie cliniche. Poi avevo scritto che erano da valutare le risorse cognitive per creare un gruppo abbastanza omogeneo per l'intervento) per quanto riguarda la metodologia il problema era che non avevo scritto cosa vuol dire focus-group e brainstorming e avendo scritto tra gli strumenti anche "video" mi hanno detto che avrei dovuto specificare che video avrei proposto (sugli incidenti, sulle malattie ecc...). Secondo loro se presentato in usl il progetto non sarebbe stato sufficiente, ma in pratica non era sbagliato, solo un po' superficiale...in 2 ore non ho potuto fare di meglio, alla visione del compito l'ho fatto presente, ma mi hanno detto che avrei dovuto organizzarmi meglio. Tutto qui...quindi mi sa che tra le altre cose deve anche piacere quello che c'è scritto nel progetto.
Crepi il lupo!!![]()
Solo una domanda: ho capito male io o i risultati non usciranno prima del 15 gennaio?