• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 27 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 398
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di stato novembre 2011

Eh si... staccare un pò la spina è l'unica cosa... troppo stress accumulato... speriamo almeno che per i risultati ci facciano un bel regalo per natale così saremo tutte più contente ! Come ha detto aicha.ag conviene iniziare a vedere anche la III prova...perchè sicuramente a gennaio ce ne toccheranno due Mamma mia al solo pensiero mi sento male...un bacino a tutte

di moderato rovereto ne esistono 2 oltrtutto quello x il proggetto nn è che sia molto valido...prendi invece quello x la prima prova fidati cmq gli puoi sempre dare 1 sguardo in libreria

Partecipante Assiduo

Ragazze dove siete????State studiando o abbandonato i libri per un pò???Dei risultati ancora niente uff però non si può stare così...

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

io personalmente mi sto prendendo una pausa, vorrei iniziare a studiare per la terza, anche se non so proprio come muovermi (suggerimenti?)... quando poi usciranno i risultati ( speriamo bene per l'esito) riprendo di nuovo le cose per la seconda prova, giusto per dare una ripassata...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per la 3 prova (caso) posso dirti cosa ho fatto io:
    temi 8tipo quelli per la prima prova) suogni singolo disturbo che contenessero criteri diagnostici, decorso, eziologia, manifestazioni e disturbi associati, struemnti, diagnsoi differenziale, terapia....

Tutto ciò perchèpoi, davanti al caso, conoscendo tutte queste info, sicuramente sarei stata in grado di analizzare qualsiasi caso!

Tutto ciò ovviamnete dopo aver letto i tetsti consigliati, che per me, edll'evolutivo erano: dsm (infanzia e adolescenza) e psicopatologia dello sviluppo( celi)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per la 3 prova (caso) posso dirti cosa ho fatto io:
    temi 8tipo quelli per la prima prova) suogni singolo disturbo che contenessero criteri diagnostici, decorso, eziologia, manifestazioni e disturbi associati, struemnti, diagnsoi differenziale, terapia....

Tutto ciò perchèpoi, davanti al caso, conoscendo tutte queste info, sicuramente sarei stata in grado di analizzare qualsiasi caso!

Tutto ciò ovviamnete dopo aver letto i tetsti consigliati, che per me, edll'evolutivo erano: dsm (infanzia e adolescenza) e psicopatologia dello sviluppo( celi)
    Grazie per la dritta

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*

Per la terzaprova quali sono i tipi di casi che potrebbero uscire? Io mi sono sempre preparata per il clinico..se non ricordo male c'è anche quello evolutivo e poi non ricordo chissà cos'altro
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

ragazze ma niente ancora qlcn ha info?

no nisba, li odio!

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*

Spulciando l'altro thread ho visto che nella 3a prova le tracce potrebbero essere di 4 tipi: clinico,evolutivo,lavoro,sociale.
    Qui mi sembra che siamo quasi tutte preparate per il clinico e l'evolutivo...ma le altre due tipologie? Io non saprei davvero dove cominciare se mi uscisse una traccia di lavoro
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ma scusate non escono 4 tracce? in modod che una persona possa scegliere?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

No!!!!La scorsa volta la commissione si è sbagliata lasciando le tracce a libera scelta.Adesso verrà sorteggiata un'unica busta contenente un unico caso clinico!!!!Come è possibile che dei risultati non ancora si sa nulla a Caserta sono usciti anche quelli della 2 prova e noi.....uff uff non sappiamo ancora nulla che stress stress stress

Partecipante Esperto L'avatar di papryka84

Gioia 82 ma chi ti ha detto questa cosa? Hai chiesto a qualche membro della commissione? Perchè ovunque si sceglie il caso clinico...
    Ivana
    Membro del Giallo Club: Tessera N°16

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ciao.....
    ragà.... è un dato di fatto... non si sceglie più tra tre tracce.... tutte le facoltà di italia fanno sorteggiare, per ciascuna prova, una busta contenente una sola e unica traccia... è così! lo fanno a caserta, a napoli, a roma, in tutta italia! quindi è inutile sperare il contrario! ***messaggio editato dal moderatore
    scusami se intervengo nel tuo post, ma questa affermazione così sicura potrebbe mandare in confusione decine di utenti. Non è così per altre facoltà d'Italia, basta leggere le 3 prove delle altre aree relative alle diverse città sedi d'esame. Mi spiace se a Napoli hanno optato per questa regola così rigida, ma non è assolutamente così "per tutta Italia"!!! Più avanti ho anche messo un esempio di traccia "unica", laddove esce qui a Roma rimane comunque una traccia declinabile a scelta a seconda dell'indirizzo favorito. In bocca al lupo a tutti!***

a napoli la commissione è stata richiamata dal rettore, perchè a giugno aveva dato tre tracce in ciascuna busta, da novembre non è più cosi, una sola traccia per ogni prova, sia per il nuovo sia per il vecchio ordinamento!
    io spero che questa commissione si renda conto della condizione in cui ci sta mettendo... alla fine correggere 200 compiti (voglio esagerare), facendo una media di 20 al giorno, i prof. avrebbero dovuto impiegarci massimo una decina di giorni...per andare comodi 15... ma adesso stanno proprio oltrepassando il limite! nemmeno la decenza di darci una cavolo di data per la seconda prova......
    sono stanca.... sei anni di sacrifici all'università, lo stress e la frustrazione dell'esame di stato per cosa??? per l'inoccupazione....... uhmmm.... tornassi indietro, farei il pittore/ si può dire pittrice? più di 100 euro a giornata....
    scusate lo sfogo......
    Ultima modifica di Melody82 : 20-12-2011 alle ore 12.43.23
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

PS. per quanto riguarda la 3 prova, non credo che escano tracce di sociale e di lavoro.... sarebbe un altro progetto e mi pare un pò inutile la cosa!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Pagina 15 di 27 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy