No non le devi pagare di nuovo x quanto riguarda le info x il training non lo so ma credo sia simile a quando io feci la richiesta alla bps visto ke la hpc ai tempi non esisteva e mi dissero ke dovevo fare training e ricerca proprio come hanno kiesto ad old boy xo non mi hanno mai kiesto di pagare di nuovo e ci ho messo qualche anno x finire visto che avevo anche un lavoro full time ci vogliono sacrifici si sa chi e determinato arriva fino in fondo ed io ne ho visti tanti comunque alla fine io ho dovuto pagare di nuovo con l hpc!!! Cosa cge voi invece non dovrete fare visto che la bps ora conta meno. In piu volevo dire che i sacrifici sono tanti ma ce una bella differenza tra clinical psychologist e psychotherapist il cl psy generalmente copre piu ruoli e puo arruvare piu in alto in piu in privato come psy cl puoi fare reports x le corti oppure wais e altri cognitive assessments che costano un botto generalmente a capo dei servizi trovate psy cl quindi se siete determinati a farlo i sacrifici poi vi porteranno a qualcosa xo ce da dire che anche come psicoterapeuta la carriera non e male anche se diversa ed e piu semplice arrivarci xo x ki ha ha la laurea vecchio ordinamento come me in psy cl e come dire buttare via gli anni di studio in italia visto cge tutti possono diventare psicoterapeuti comunque e una scelta personale di priorita tempi sacrifici etc
Mi sa che le iscrizioni x psicoterapeuta all hpc non sono ancora aperte come avevo invece detto precedentemente ne parlavano anni fa e quindi pensavo l avessero messa in atto ma ho controllato sul sito e non ce comunque ci sono le altre associazioni di piu potete fare parte babcp bacp etc dipende dalla specializzazione che avete
Io sono un tecnico di radiologia, volevo solo delle info in generale.. quello che pensavo infatti è che con il nuovo ordinamento delle lauree sanitarie non dovrebbero rifiutarci l'iscrizione. Però non si sa mai, io sono comunque un neo laureato e l'unica esperienza che ho riportato nell'application sono i 3 anni di tirocinio.
Da parte mia gli ho mandato un course information form di 20 pagine! Cosi magari si spaccano un po gli occhi visto che ho sborsato 420 pounds.
Ho mandato la roba esattamente 16 giorni fa, presumo che non saprò niente fino a Marzo all'incirca.. Che lentezza però!!
Riguardante il lavoro, vorrei cercare di capire che informazioni si possono ricavare mettendo assieme più teste in questo thread:
Come avete fatto a trovare lavoro o meglio a farvi considerare da un datore di lavoro senza ancora un effettiva iscrizione all'HPC?
Che agenzie, organi, organizzazione, società, persone si possono contattare per ricavarci qualcosa di concreto?
Io ho appurato in mesi di ricerche questo:
1. Tutti e dico tutti gli addetti Eures italiani, inglesi, irlandesi sono inutili e offrono informazioni che chiunque può trovare googlando.
2. Agenzie di lavoro temporaneo situate in Italia non si occupano di lavoro all'estero (o almeno ancora non ne ho trovata una), non si interfacciano neanche con le agenzie estere appartenenti alla stessa compagnia. (alla faccia della UE).
3. Non mi è possibile iscrivermi a nessun vacation job sul sito dell'NHS finchè l'HPC non si mi iscrive.
4. Per quanto riguarda la Rep.Irlandese è diverso, è possibile lavorare nel settore privato senza alcun permesso, nel settore pubblico invece è necessario una iscrizione al NVO e poi all'IRRT al costo di soli 100 euro. (hanno gli euro li).
5. Le agenzie di lavoro inglesi che ho contattato (circa 10 per ora) hanno poca voglia di collaborare con stranieri (forse perchè vedono la cosa troppo difficoltosa) e mi hanno richiesto almeno 1 anno di esperienza.
hahaha oggi ero nell'interview panel per alcuni posti da 'Band 7' e tra i candidati c'era una ragazza italiana....qualcuno che posta qui? Se si, io sono quello che si e' alzato e chiesto di essere sostituito lol
Ultima modifica di Axamer Ibk : 15-12-2011 alle ore 18.24.44
Ultima modifica di Axamer Ibk : 15-12-2011 alle ore 19.56.37
In che banca si può fare un conto corrente dall'Italia? E se non si può qual'è una banca veloce a farlo a stranieri?
Oppure il postepay come debit card è accettato come cc?
wow sul sito della bbc fannola serie tv delle Brutte storie di Terry Deary!! Le leggevo ai miei figli!!! I villosi Vichinghi, I rivoltanti Romani, Gli incavolati Incas
I cinici celti...li consiglio è un modo per far sapere la storia ai ragazzi in modo più interessante
http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode...s_1_Episode_1/
qui i vari libri
ho mangiato appena una meravigliosa porchetta di Ariccia
la dedico agli italiani nostalgici![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 15-12-2011 alle ore 23.20.04
Non so niente x quanto riguarda la radiologia xo non ho mai conosciuto nessuno che abbia trovato lavoro stando in italia ho anche amici non psico ma architetti hotel managers etc tutti sono venuti qui prima di cercare ti diro io stessa quando selezionavo la gente scartavo quelli ke abitavano in italia xke quando fai un colloquio costa soldi e vuoi ke la persona inizi entro tre mesi se abita all estero prima di tutto non sai il loro livello di inglese poi non sai quanto tempo ci impiegheranno a trovare casa e trasferirsi e questo lo confronti con gente che e gia qui ed ha esperienza qui ti conviene venire qui e ripeto non so niente x quando riguarda il tuo campo ma x noi psico se non sei iscritto all hpc fai lavori di livello inferiore x inserirti poi puoi anche fare volontariato e magari chiedi info a chi lavora nel tuo campo le agenzie sono diverse in base al lavoro che vuoi trovare
Io conosco parecchie infermieri che hanno trovato lavoro dall'Italia firmando un contratto di un anno da qui.
Si capisco i criteri di selezione e penso che tornerò anch'io in UK una volta avuta la registrazione all'HPC, spesso i posti vacanti indicano lavori che devono essere occupati a distanza di 1 mese almeno.
Venire li e sistemarsi provvisoriamente solo per iniziare a lavorare è una cosa che richiede pochi giorni, soprattutto utilizzando internet.
Se devo andare a Londra ci metto anche 2 o 3 giorni, basta andare in ostello, tanta gente fa cosi e poi durante il primo mese si cerca una sistemazione migliore, più vicino al posto di lavoro.
Non conosco nessina infermiera ma so ke la domanda e davvero grande x tale ruolo x lavorare qui devi avere la national insurance e per quello ti serve un conto corrente bancario e un indirizzo di residenza x aprire un conto corrente bancario a volte non e proprio semplice sei gia stato residente a londra precedentemente?
Arte, io ho chiesto alla Barclays qui a Napoli e mi hanno detto che, per motivi di sicurezza, un conto aperto presso di loro qui in Italia non può essere trasferito i UK. Se ci pensi è anche ovvio, per evitare frodi fiscali o fughe di capitali (ovviamente non nel nostro caso...)