domande di oggi aperte:
-contratto psicologico
-interdipendenza di thompson
-teoria dell'agenzia
-teoria sistemi aperti
-commitment
le kiuse prpr non me le ricordo![]()
con lo presti i pari nella sua stanza ke sta al piano di sopra, hanno detto, cmq dalle 15.00 alle 17.00. Con la professoressa i dispari, già dalle 11.30 nella stanza del prof schettini. Quanto ai risultati hannodetto ke pubblicavano l elenco poi ki lo sa...
Ultima modifica di Memina89 : 10-11-2011 alle ore 23.47.02
a me è capitato l'altro compito...che forse era un pò più difficile....o meglio c'era qualche domanda insolita!!!le domande erano:
il ciclo di vita organizzativo proposto da grein
la teoria denominata"mercati,gerarchie e clan"di ouchi
i bisogni di maslow
definire il costrutto lavorativo di soddisfazione del lavoro
descrivere il concetto di work mood.
questo compito era decisamente più difficile....mi riferisco a quello con la teoria di Ouchi
Ragazzi/e scusate... vorrei dare questo esame a Gennaio. Mi potete dire dove posso trovare la dispensa dell'esame che riguarda il capitolo della vecchia edizione del Sarchielli su "gruppi di lavoro e leadership"'? Anzi qualcuno gentilmente può mandarmela???! L'esame è orale facoltativo? grazieeee
...Ragazzi scusate, mi potete indicare dove trovare le slide, ho cercato un pò per il sito ..ma niente...!!! Grazie mille a chiunque risponderà...
Ciao ragazzi, volevo sapere quanto tempo ci vuole per preparare questo esame?
Ciao ragazzi
ma tutte le preziose info su quest'esame tipo le domande degli appelli precedenti valgono anche per la Spagnoli??? lo scritto è lo stesso?? non ho trovato un forum solo dedicato a lei, o nn ho saputo cercare??
CONQUISTATI LA FELICITA'
"Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"
WOFF!
salve, siccome è un pò che manco dall'uni, qualcuno sarebbe così gentile da confermarmi il programma di questo esame?
allora i testi che ho io (comprati tempo fa) sono:
"psicologia del lavoro"
"teoria dell'organizzazione"
"fondamenti di psicologia del lavoro" (da 1 a 6)
un capitolo a parte (la sicurezza lavorativa nei sistemi tecnologici complessi)che non ho idea da dove sia uscito.
inoltre la modalità d'esame è sempre la stessa mi sembra di aver capito. confermate anche questo?
grazie a chi mi risponderà...sono in crisi profonda
Addà passà a nuttata
ciao a tutti...volevo chiedere a qualcun d'animo pio se puo'spiegarmi:1) la teoria di ouchi "mercati,gerarchie e clan",
2)la rappresentazione sociale e atteggiamenti per il significato del lavoro;
3)l'approccio narrativo per lo studio della cultura organizzativa..
grazie mille
ciao a tutti volevo sapere una cosa ma le domande aperte fanno riferimento solo a libro psicologia del lavoro di sarchielli o riguardano anche teoria dell' organizzazione? e le domande chiuse a quale libro fanno riferimento? per favore rispondetemi che ho una confusione generale, anche leggendo le pagine precedenti di questo forum non riesco a capire, grazie mille