• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 42 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 627

Discussione: Esame di Stato 2011

Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di Stato 2011

Basta leggere le pagine precedenti e la troverai:-) non è difficile!!!!Cmq è uscito un progetto di formazione: formare degli utenti per un centro di ascolto!!!!Il caso invece che è uscito oggi?????Chi conosce la traccia per piacere postatela grazie :-)

Partecipante Esperto

Re: Riferimento: Esame di Stato 2011

Mi associo alla richiesta. Che traccia/ tracce sono uscite oggi?
    In bocca al lupo a tutti comunque.

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

allora erano 3 tracce a scelta 2 adulti e una su una bambina..io ho scelto l'adulto. ingegnere 30 anni va dallo psicologo perchè dice che la sua vita è insopportabile..fa azioni che sa essere inutili come lavarsi molto che lo portano a fare tardi al lavoro e poi ci sono periodi in cui non si cura di sè quindi non è attento a ordine e pulizia. ritiene che i sintomi siano stati causati quella volta che insieme a degli amici provò uno spinello. E' figlio unico il padre è autoritario e poco affettuoso mentre la madre è debole e malinconica...dice che ha paura della sessualità ( ha fatto l'amore una volta con la sua prima ragazza ). Quali sono i nuclei problematici, quali gli approfondimenti e quali idicazioni dare al pz. Le altre tracce non ricordo proprio sorry

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

GRAZIEEE E in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di papryka84

Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio
    allora erano 3 tracce a scelta 2 adulti e una su una bambina..io ho scelto l'adulto. ingegnere 30 anni va dallo psicologo perchè dice che la sua vita è insopportabile..fa azioni che sa essere inutili come lavarsi molto che lo portano a fare tardi al lavoro e poi ci sono periodi in cui non si cura di sè quindi non è attento a ordine e pulizia. ritiene che i sintomi siano stati causati quella volta che insieme a degli amici provò uno spinello. E' figlio unico il padre è autoritario e poco affettuoso mentre la madre è debole e malinconica...dice che ha paura della sessualità ( ha fatto l'amore una volta con la sua prima ragazza )
    qual è stata la tua ipotesi sulla diagnosi?
    Ivana
    Membro del Giallo Club: Tessera N°16

Partecipante Esperto L'avatar di cuspides

ragazze una domanda: il codice deontologico lo posso scaricare da internet e si deve imparare tutto a memoria? scusate se la domanda può sembrare assurda ma è lunghissimo!

Re: Riferimento: Esame di Stato 2011

Citazione Originalmente inviato da papryka84 Visualizza messaggio
    qual è stata la tua ipotesi sulla diagnosi?
    nella traccia non c'era menzione del fatto che dovessimo fare un'ipotesi e tent'è che io ho anche chiesto alla commissione sottolineando che ci fossero poche info per un'ipotesi diagnostica...io ho collocato nell'area nevrotica anche perchè si poteva trattare forse di un ciclotimico ( non bisognava faresi trarre in inganno dalle ossessioni ) visto che il focus a mio parere era sull'incapacità di esprimere, reprimendo dunque le emozioni...io però ho superato l'impasse della diagnosi facendo capire che volevo indagare varie aree proprio per avere maggiori info..quindi mi sono fatte varie domande tra cui anche dinamiche familiari, rapporto con un padre autoritario guarda caso poco affettivo e una madre malinconica...mi sono chiesta perchè fosse filgio unico e così via...spero di essere stata coerente e di aver fatto capire qual'era il mio scopo...ovvero esplorare processi e dinamiche interne e non sintomi...incrociamo le dita:
    per il codice io scarico online e imparo cercando di capire le leggi inoltre non è tanto quindi si può fare!

Matricola L'avatar di shikamaru81

ho pensato anche io la disturbo ciclotimico , senza mai menzionarlo. anche per me quegli episodi non erano ossessioni, ma un meccanismo nevrotico di evitamento per qualcosa da indagare, magari l'ambiente lavorativo, la relazioni coi colleghi o qualche collega in particolare..

Re: Esame di Stato 2011

una domanda ma oltre il codice deontologico a livello legislativo dobbiamo trovare altro? io per ora ho scaricato il codice ma serve altro?grazie a tutti per la risposta....e buon natale

Re: Esame di Stato 2011

ragazze ma oltre il codice deontologico a livello legislativo dobbiamo sapere altro o basta scaricare quello? grazie e buon natale a tutti!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

beh..il codice va bene, popi io darei un occhiata anche alla legge 56 dell'89 (soprattutto perc iò che riguarda le sanzionid egli psicologi) che puoi trovare sempre sul sito dell'ordine nazionale degli spico alla voce : legislazione vigente!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

io direi di aggiungere qualcosa sulla legislazione vigente..come la legge 56 dell'89, scaricabile dal sito dell'ordine nazionale degli psico!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

io dieri di aggiungere la legge 56 dell'89....
    .................

---------------------

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

ora abbiamo capito perchè c'è la Labella a sostituire Schettini ;-(

sto malissimo raga....un fulmine a ciel sereno....ieri m'avevan detto delle ragazze che l'avevan operato d'urgenza perchè stava male un'altra volta...forse il tumore si era risvegliato ;-(((((

Partecipante Esperto L'avatar di cuspides

raga ieri ho controllato i miei libri di generrale e sviluppo ma non sono il miller e il grey!posso usare qualsiasi libro? se è meglio usare quelli che avete usato tutti potreste gentilmente dirmi i titoli, così vado a comprarli! vi ringrazio buone feste!

Pagina 37 di 42 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo

Privacy Policy