• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 107
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Riferimento: Neuropsichiatria infantile

Ciao fefesmile, non te la prendere: io l'ho definita "sindrome della Triennale" perchè colpisce alle prime sessioni del primo anno della Magistrale... vedrai che passa col superamento di questa ondata di appelli estivi ! Bye from H3

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

Mi sa che non ho capito a cosa ti riferisci,io sono alla fine della magistrale,mi mancano due esami :-) sulla pesantezza degli appelli estivi però concordo!

Partecipante Affezionato L'avatar di bluemoon_23 psycho_patic

non sei l'unicaaaa... a me sta succedendo la stessa cosa! sarà il caldo, sarà la voglia che manca ma sarà pure che ci sono troppe cose da imparare e ricordare... sarà la paura dell'esame!!! non lo sò ma è davvero una mission impossible!!! :/
    Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    non c'è niente da fare...continuo a leggere queste cose ma ogni volta è come se le leggessi per la prima volta, non mi entrano proprio in testa ((
    sono l'unica???

Vabè io ho Deciso di provarci comunque,al limite si rifà!! Tanto ormai più di così x domani non riesco a fare!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti! ho visto che il prof ha inserito un'ulteriore data a settembre... questo significa che ci sarà ancora lui per neuropsichiatria infantile e che il programma rimane invariato??? grazie mille

Partecipante Assiduo

scusate ho sbagliato a postare ... fate finta che non ho scritto nulla :-) il caldo ....

Partecipante Affezionato

Ragazzi potreste mandarmi le slide della prof????????' grazie mille la mia e-mail è [email protected] Un'ultima cosa ma del testo neuropsichiatria dell'infanza e dell'adolescenza quali capitoli bisogna fare????? grazieeeeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato

Ragazzi ho un favore enorme da chiedervi!! Mi dite i capitoli che si devono studiare sia di approfondimenti che di fondamenti??????????? E di Ammaniti che si deve fare?????? Grazie a chiunque mi risponderà....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    Vabè io ho Deciso di provarci comunque,al limite si rifà!! Tanto ormai più di così x domani non riesco a fare!
    ciao..poi hai fatto l'esame?
    volevo chiederti per favore se puoi dirmi le domande che sono state poste dalla prof..grazie ciao!

Partecipante Assiduo

ho letto che hai fatto l'esame,,volevo sapere un pò su cosa si concentra maggiormente la prof e se è molto esigente cioè chiede cose molto specifiche o lascia abbastanza spazio per parlare quindi in generale..grazie

Scusate il ritardo,non avevo più aperto questo thread.
    Comunque io l'ho fatto a luglio e mi ha interrogato solo l'assistente, chiedendomi un argomento a piacere e un'altra domanda, lei era molto tranquilla mi ha fatto parlare tanto facendomi dire tutto quello che sapevo.
    Mentre aspettavo comunque mi sono segnata le seguenti domande fatte dalla prof:
    - Ritardo Mentale: cause, tipi gravità, comorbidità, cause genetiche
    - Sindrome di Down
    - ADHD, come vanno a scuola
    - Epilessie, psicopatologia legata all'epilessia, vissuto del bambino epilettico
    - Disturbi dell'Attaccamento
    - Prenatalità
    - Disturbi pervasivi dello sviluppo
    - Linguaggio deficitario nell'autismo
    - Comportamenti auto/etero aggressivi nell'autismo
    - Sindrome di Rett, quale gene è coinvolto
    - Encefalopatia epilettica precoce
    - Cosa significa epilessia benigna
    - Conseguenze encefalopatia epilettica (la risp. era Ritardo Mentale e Disturbi pervasivi dello sviluppo)

Partecipante Assiduo

perfetto! grazie tante così ci si regola un pò sulla modalità dell'esame...ciao

Ciao a tutti!!! qualcuno sa dirmi dove posso trovare "il danno perinatale e le sequele"?? e inoltre se la prof ha dato delle slide a parte oltre al Guidetti.

Grazie!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi,io domani ci sarò..anche xche' ho già il biglietto autobus hehehe cmq speriamo bene!!!ed incrociamo le dita....

Matricola L'avatar di g.lucaporfa

Ciao a tutti!!
    Dovrei dare questo esame nella prossima sessione estiva, ho letto tutti i vostri post che sono di grande aiuto.
    In merito alle slide della Prof. ho letto che c'è un pò di confusione e qualcuno ha preso quelle sbagliate in copisteria.
    Anche io avrei bisogno delle slide della Prof., se qualcuno me le invia per cortesia, la mia mail è [email protected]
    Grazie in anticipo

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy