Io non ne so molto visto che sono una psico clinica xo se vai sul sito www.indeed.co.uk ti fai un idea del numero di offerte x educational psych E credo sia piu facile x te accedere all hpc come tale visto che hai la laurea in sviluppo educazione quello ke conto x loro e ke su sia stata supervisionata da uno psico specializzato come te qui e essenziale altrimemti il tirocinio non te lo contano
Io non mi sono mai rivolta al naric quando feci la domanda alla bps mi sono tradotta la laurea e la guida dello studente goiglando esami e traduzione poi sono andata da un agenzia x avere la certificazione che la traduzione era giusta stessa cosa x l hpc ho usato la stessa certificazione in piu loro ti richiedono lo stampo dell universita sulle traduzioni. Ora npn so se il naric sia meno costoso di un agenzia magari bisogna informarsi sui prezzi
“L’uomo che non è capace di sognare è un povero diavolo, un eunuco. L’uomo che è capace di sognare e di trasformare i sogni in realtà è un rivoluzionario. L’uomo che è capace di amare e di fare dell’amore uno strumento per il cambiamento è anch’egli un rivoluzionario. Il rivoluzionario quindi è un sognatore, un amante, un poeta, perché non si può essere rivoluzionari senza lacrime negli occhi e tenerezza nelle mani.”
Thomas Borge
grazie mr Borge, devo nutrirmi di questi pensieri, per darmi il coraggio di perseverare nella mia scelta di mandare al diavolo la mia vecchia vita e provare se posso farmene un’altra
ragazzi fra 8 settimane inizio veramente l'avventura prima tento il CAE in marzo
poi ...oddio mi fa un po' impressione ma beh come ho sistemato tutte le cose a casa
..ecco ...dai lo dico: vengo su a London
un articolo di speranza http://www.robertochibbaro.it/2012/0...ato-su-londra/
Ciao, vi leggo spesso e anch'io mi preparo da parecchi mesi per partire. Ho una laurea in psicologia V.O., un dottorato in neuroscienze, un master in neuropsicologia clinica e ho anche completato la scuola di specializzazione in neuropsicologia clinica (quella quinquennale universitaria).Ho fatto domanda alla BPS per farmi riconoscere come "clinical neuropsychologist" e mi hanno risposto: "there is no route at present for alternative qualifications to be presented to the Society in place of a society-accredited doctorate in either clinical psychology or educational psychology". A nulla e' valsa la documentazione aggiuntiva che spiega che la scuola di specializzazine universitaria in neuropsicologia e' il massimo livello di studio possibile a post-graduate level in italia. A nulla sono servite le letter di referenza dell'istituto di riabilitazione neuropsicologica presso cui lavoro da 10 anni. Allora ho provato con HPC per vedere se mi riconoscevano come psicologo clinico. Risposta: picche!!! Mi hanno consigliato una serie di tirocini da completare che richiederebbero anni....Insomma a me non e' andata molto bene......spero che altri vada meglio....Continuero' comunque a leggervi e a tifare per voi.
Mi dispiace leggere delle tue 'disavventure'. Sembra il classico esempio di 'isolazionismo' britannico per cui conta solo il loro Sistema................'Fog in the Channel, Continent cut off'
Hai considerato l'idea di iniziare con mansioni piu' generiche e poi integrare con qualifiche prese in UK?
In genere tutto ciò che non rientra nei loro parametri, per loro "non conta".
Però tu hai un dottorato (presumo: "di ricerca") in neuroscienze...
E' anche vero che in UK la neuropsicologia è una specializzazione più avanzata della psicologia clinica (di per sé a livello di PhD), che a sua volta è più importante della psicoterapia, quindi non se ne esce: il sistema è diverso, e chi non ne è dentro ne è fuori.
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi che diplomi si deve avere per una qualifica di
"Advice and Support Caseworker"?? L'ho visto in un annuncio
è per chi ha fatto il servizio sociale o una nuova qualifica come support e mental health worker?
Ok grazie, ti mando un mp![]()
ma secondo te è superiore a support o mental health?
Per Axamer IBK: da quello che ho letto (purtroppo non ho letto tutto perché c'è da impazzire) sei a Birmingham, il mio progetto per i prossimi mesi è quello di trasferirmi tra Birmingham e Nottingham e vorrei sapere se hai qualche posto da consigliarmi per fare uno stage, visto che la mia conoscenza dell'inglese è ancora scarsa.....
Sono laureata in psicologia clinico dinamica e ho finito da poco il tirocinio professionalizzante in un servizio di neuropsichiatria infantile, l'area di mio interesse è la famiglia e la migrazione, se hai qualche posto che conosci che possa avvicinarsi a questa area.
fra un paio di settimane salirò per un giro di perlustrazione...
grazie
p.s. se vuoi puoi rispondermi in privato
uff cari esteri, di inglese ne so ancora poco
ovvero ho imparato parecchio e capisco molto, davvero molto di più
ma per dire io qualcosa è un dramma mi si intrecciano le idee, non mi vengono le parole, sbaglio delle stupidaggini,
poi quando sento al versione giusta mi suona bene ma mannaggia ancora non arrivo ad essere in grado di parlare in modo sciolto
principiante davvero... è anche l'ansia da prestazione, il momento della verità che si avvicina...
un prof inglese che lavora dove lavoro io (esterno pure lui) mi ha detto che c'è un club che fa conversation
sennò il primo mese fuori lo dedico in tutto ad un corso d'inglese e a fare volontariato in loco, che mi fa curriculum;
che ne dite?
Così quasi quasi potrei andare su a marzo...
il suddetto prof mi ha sconsigliato di fare l'esame
ha detto di non offendermi che è meglio sapere (ovvio che si)
posso farlo anche in UK in seguito e non spendere 174€
è che imparo tanto tanto lentamente(certo rispetto a quando avevo 20 anni)
Qualcuno sa se ci sono corsi gratuiti d'inglese a Londra??
Tipo i nostri per stranieri...