• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 166 di 261 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176216 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,476 fino 2,490 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da francy77 Visualizza messaggio
    Grazie mille!Ti sei fatto fare la traduzione certificata anche degli esami (e relativi programmi)?
    Per quanto riguarda la specializzazione, in realtà volevo tentare di sfruttarla per essere accettata come chartered da BPS (anche se ho visto la recente esperienza negativa di Fcal)...

No niente traduzione dei programmi visto che mi sarebbe costata troppo: non volevo investire non sapendo se poi in UK ci sarei voluto rimanere Io sono partito con il minimo indispensabile

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    ciao Antonella, che prospettive ci sono come educational psy? e con la laurea italiana di sviluppo ed educazione, pensi che si venga accettati da HPC? stavo pensando di provare anche quella strada..visto che non sono clinica..
    Io non ne so molto visto che sono una psico clinica xo se vai sul sito www.indeed.co.uk ti fai un idea del numero di offerte x educational psych E credo sia piu facile x te accedere all hpc come tale visto che hai la laurea in sviluppo educazione quello ke conto x loro e ke su sia stata supervisionata da uno psico specializzato come te qui e essenziale altrimemti il tirocinio non te lo contano

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    ti posso rispondere su Naric: si, penso che ti serva una traduzione certificata. Io sono uno di quelli che l'ha fatto e devo ammettere che i documenti Naric li ho usati due volte in 5 anni....tornassi indietro forse lascerei perdere.

Per la specializzazione forse ti convienere chiedere a BACP, UKCP o BABCP (CBT only) per vedere quali documenti sono necessari per convalidare le tue qualifiche

Io non mi sono mai rivolta al naric quando feci la domanda alla bps mi sono tradotta la laurea e la guida dello studente goiglando esami e traduzione poi sono andata da un agenzia x avere la certificazione che la traduzione era giusta stessa cosa x l hpc ho usato la stessa certificazione in piu loro ti richiedono lo stampo dell universita sulle traduzioni. Ora npn so se il naric sia meno costoso di un agenzia magari bisogna informarsi sui prezzi

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

“L’uomo che non è capace di sognare è un povero diavolo, un eunuco. L’uomo che è capace di sognare e di trasformare i sogni in realtà è un rivoluzionario. L’uomo che è capace di amare e di fare dell’amore uno strumento per il cambiamento è anch’egli un rivoluzionario. Il rivoluzionario quindi è un sognatore, un amante, un poeta, perché non si può essere rivoluzionari senza lacrime negli occhi e tenerezza nelle mani.”

Thomas Borge

grazie mr Borge, devo nutrirmi di questi pensieri, per darmi il coraggio di perseverare nella mia scelta di mandare al diavolo la mia vecchia vita e provare se posso farmene un’altra

ragazzi fra 8 settimane inizio veramente l'avventura prima tento il CAE in marzo
    poi ...oddio mi fa un po' impressione ma beh come ho sistemato tutte le cose a casa
    ..ecco ...dai lo dico: vengo su a London
    un articolo di speranza http://www.robertochibbaro.it/2012/0...ato-su-londra/

Ciao, vi leggo spesso e anch'io mi preparo da parecchi mesi per partire. Ho una laurea in psicologia V.O., un dottorato in neuroscienze, un master in neuropsicologia clinica e ho anche completato la scuola di specializzazione in neuropsicologia clinica (quella quinquennale universitaria).Ho fatto domanda alla BPS per farmi riconoscere come "clinical neuropsychologist" e mi hanno risposto: "there is no route at present for alternative qualifications to be presented to the Society in place of a society-accredited doctorate in either clinical psychology or educational psychology". A nulla e' valsa la documentazione aggiuntiva che spiega che la scuola di specializzazine universitaria in neuropsicologia e' il massimo livello di studio possibile a post-graduate level in italia. A nulla sono servite le letter di referenza dell'istituto di riabilitazione neuropsicologica presso cui lavoro da 10 anni. Allora ho provato con HPC per vedere se mi riconoscevano come psicologo clinico. Risposta: picche!!! Mi hanno consigliato una serie di tirocini da completare che richiederebbero anni....Insomma a me non e' andata molto bene......spero che altri vada meglio....Continuero' comunque a leggervi e a tifare per voi.

Citazione Originalmente inviato da giuliaccio001 Visualizza messaggio
    Ciao, vi leggo spesso e anch'io mi preparo da parecchi mesi per partire. Ho una laurea in psicologia V.O., un dottorato in neuroscienze, un master in neuropsicologia clinica e ho anche completato la scuola di specializzazione in neuropsicologia clinica (quella quinquennale universitaria).Ho fatto domanda alla BPS per farmi riconoscere come "clinical neuropsychologist" e mi hanno risposto: "there is no route at present for alternative qualifications to be presented to the Society in place of a society-accredited doctorate in either clinical psychology or educational psychology". A nulla e' valsa la documentazione aggiuntiva che spiega che la scuola di specializzazine universitaria in neuropsicologia e' il massimo livello di studio possibile a post-graduate level in italia. A nulla sono servite le letter di referenza dell'istituto di riabilitazione neuropsicologica presso cui lavoro da 10 anni. Allora ho provato con HPC per vedere se mi riconoscevano come psicologo clinico. Risposta: picche!!! Mi hanno consigliato una serie di tirocini da completare che richiederebbero anni....Insomma a me non e' andata molto bene......spero che altri vada meglio....Continuero' comunque a leggervi e a tifare per voi.
    Mi dispiace leggere delle tue 'disavventure'. Sembra il classico esempio di 'isolazionismo' britannico per cui conta solo il loro Sistema‎................'Fog in the Channel, Continent cut off'

Hai considerato l'idea di iniziare con mansioni piu' generiche e poi integrare con qualifiche prese in UK?

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da giuliaccio001 Visualizza messaggio
    In genere tutto ciò che non rientra nei loro parametri, per loro "non conta".
    Però tu hai un dottorato (presumo: "di ricerca") in neuroscienze...
    E' anche vero che in UK la neuropsicologia è una specializzazione più avanzata della psicologia clinica (di per sé a livello di PhD), che a sua volta è più importante della psicoterapia, quindi non se ne esce: il sistema è diverso, e chi non ne è dentro ne è fuori.

Volevo chiedere se qualcuno può dirmi che diplomi si deve avere per una qualifica di
    "Advice and Support Caseworker"?? L'ho visto in un annuncio
    è per chi ha fatto il servizio sociale o una nuova qualifica come support e mental health worker?

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Volevo chiedere se qualcuno può dirmi che diplomi si deve avere per una qualifica di
    "Advice and Support Caseworker"?? L'ho visto in un annuncio
    è per chi ha fatto il servizio sociale o una nuova qualifica come support e mental health worker?
    devo dirti che non l'ho mai sentito. se linki l'annuncio gli si da un'occhiata.

Ok grazie, ti mando un mp

Ok grazie, ti mando un mp
    fatto

ma secondo te è superiore a support o mental health?

ma secondo te è superiore a support o mental health?
    a prima vista direi di si: mansioni sicuramente piu' varie e presumo maggiori responsabilita'. Poi dipende tutti dai singoli annunci e cosa chiedono.

Per Axamer IBK: da quello che ho letto (purtroppo non ho letto tutto perché c'è da impazzire) sei a Birmingham, il mio progetto per i prossimi mesi è quello di trasferirmi tra Birmingham e Nottingham e vorrei sapere se hai qualche posto da consigliarmi per fare uno stage, visto che la mia conoscenza dell'inglese è ancora scarsa.....
    Sono laureata in psicologia clinico dinamica e ho finito da poco il tirocinio professionalizzante in un servizio di neuropsichiatria infantile, l'area di mio interesse è la famiglia e la migrazione, se hai qualche posto che conosci che possa avvicinarsi a questa area.
    fra un paio di settimane salirò per un giro di perlustrazione...
    grazie

p.s. se vuoi puoi rispondermi in privato

uff cari esteri, di inglese ne so ancora poco
    ovvero ho imparato parecchio e capisco molto, davvero molto di più
    ma per dire io qualcosa è un dramma mi si intrecciano le idee, non mi vengono le parole, sbaglio delle stupidaggini,
    poi quando sento al versione giusta mi suona bene ma mannaggia ancora non arrivo ad essere in grado di parlare in modo sciolto
    principiante davvero... è anche l'ansia da prestazione, il momento della verità che si avvicina...
    un prof inglese che lavora dove lavoro io (esterno pure lui) mi ha detto che c'è un club che fa conversation

sennò il primo mese fuori lo dedico in tutto ad un corso d'inglese e a fare volontariato in loco, che mi fa curriculum;
    che ne dite?
    Così quasi quasi potrei andare su a marzo...
    il suddetto prof mi ha sconsigliato di fare l'esame
    ha detto di non offendermi che è meglio sapere (ovvio che si)
    posso farlo anche in UK in seguito e non spendere 174€
    è che imparo tanto tanto lentamente (certo rispetto a quando avevo 20 anni)

Qualcuno sa se ci sono corsi gratuiti d'inglese a Londra??
    Tipo i nostri per stranieri...

Pagina 166 di 261 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176216 ... UltimoUltimo

Privacy Policy