• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamica (De Coro)

Allora io ho fatto questo esame per avere gli 8 crediti...ce n'era anche uno da 4 che però aveva libri e modalità diverse... dell'opd2 vanno fatti tutti e 5 gli assi, non da sapere a memoria, ovviamente, perchè gli item sono tantissimi, ma la conoscenza generale di tutti gli assi deve essere approfondita....in ogni caso sul libro ci sono tutte le informazioni...e questo è uno dei 3 libri che chiede all'orale, insieme a modelli della mente e al libro a piacere...invece allo scritto le domande sono dal manuale scritto da lei con la ortu (non ricordo il nome preciso del testo); dà due blocchi da 3 domande e lo studente deve sceglierne una per blocco...per esempio a me è capitato freud,jung,anna freud, kohut, sullivan e fairbairn anche se ora come ora la domanda specifica non mi viene in mente...
    spero di essere stata d'aiuto!

Matricola

qualcuno potrebbe scrivere le domande fatte nell'appello di giugno??grazie!

Partecipante Affezionato

qualcuno per caso sa dirmi se l'esame e' scritto o scritto+orale?????? non riesco a capireeee

Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

L'esame è composto da uno scritto e da un orale.
    Una volta superato lo scritto con l'idoneità, si passa all'orale.
    Del libro OPD-2 vanno fatti i capitoli 1,4 e 5.

Matricola

sapete se c'è qualche autore del manuale della ortu che non deve essere studiato?? io ho seguito le lezioni l''anno scorso e non abb fatto ad es laing,fromm,kris,lowestein,lichtenberg...se c'è qlcn che lo sa mi darebbe un grosso aiuto dato che ho l'esame domani..grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

anche io faccio lo scritto domani!
    il consiglio è quello di approfondire tutti gli autori più importanti!

Partecipante Assiduo

Re: Fondamenti di psicologia dinamica (De Coro)

Ragazzi sapete dirmi com'è la De Coro all'orale? Ti mette a tuo agio? E' disponibile o severa? Qualsiasi informazione è bene accetta! GRAZIE!

ciao ma quei capitoli da fare sono sl per i frequentanti?? o x tt?

Ciao a tutti! Chi dà questo esame il 13 gennaio??

Partecipante

Io lo vorrei dare il 13 gennaio, ma mi state facendo venire un dubbio! I libri da studiare! Io sapevo (ed è anche scritto sul suo sito) che i libri sono: L'esperienza della psicanalisi (Mitchell e Black) + Psicopatologia evolutiva (Fonagy e Target) per salute e riabilitazione cognitiva 509. oltretutto ho anche mandato un'email alla prof, ma non ho ricevuto risposta. Perciò chiedo a voi: Sono ancora questi?

Citazione Originalmente inviato da gatto verde Visualizza messaggio
    Io lo vorrei dare il 13 gennaio, ma mi state facendo venire un dubbio! I libri da studiare! Io sapevo (ed è anche scritto sul suo sito) che i libri sono: L'esperienza della psicanalisi (Mitchell e Black) + Psicopatologia evolutiva (Fonagy e Target) per salute e riabilitazione cognitiva 509. oltretutto ho anche mandato un'email alla prof, ma non ho ricevuto risposta. Perciò chiedo a voi: Sono ancora questi?
    Io sono del cognitivo 270, e ti posso dire che per noi ormai non è più possibile sostenere l'esame con questi libri ma unicamente con il manuale della De Coro e della Ortu che dicevano sopra (di gran lunga migliore). Non vorrei però darti informazioni sbagliate visto che non siamo dello stesso ordinamento!

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Credo che per la 509 i libri siano rimasti quelli..avrebbe aggiornato sul sito se li avesse cambiati..(almeno si spera!)

Partecipante Affezionato

Anche io faccio l'esame il 13 e spero vivamente che i libri siano quelli vecchi!ma non ho capito bene la dinamica dell'esame; l orale quando si fa?lo devono fare tutti?le domande sono aperte?grazie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy