Ok, grazie e si speriamo di aver fatto la scelta giusta per questo esame!
Vorrei vedere le slide della Cesareni ma la chiave di accesso per elearning del suo corso quale è per favore?
Ok, grazie e si speriamo di aver fatto la scelta giusta per questo esame!
Vorrei vedere le slide della Cesareni ma la chiave di accesso per elearning del suo corso quale è per favore?
Tra le domande uscite all'esame che ho letto qui nel forum ce ne è una di cui non sono sicura: rispetto alla realtà scolastica attuale quale principio del passato è importante conservare? La risposta è la continuità didattica? Perchè non riesco a trovarla da nessuna parte. Grazie
Scusate mi è arrivata questa mail questa mattina :
"Il calendario relativo al verbale n° 250185 è stato pubblicato dal docente prof. CESARENI MARIA DONATA. Si prega di verificare sul web la data in cui sostenere l'esame. Grazie."
Sono andata a vedere sulla sua bacheca, sul sito ad "Avvisi dei docenti" e sulla posta elettronica ma non ho trovato nulla...
Grazie in anticipo!|
Ciao, per quanto riguarda la domanda sugli orientamenti del 91, esaltavano il lavoro in piccolo gruppo vero o falso? Grazie![]()
"La scuola deve essere diretta verso una didattica attiva, che ponga l’accento sull’importanza
del lavoro collaborativo. L’idea dell’insegnante tuttologo non è più accettabile, il lavoro
interdisciplinare tra insegnanti è essenziale. Deve esserci infatti integrazione tra le discipline,
fra i linguaggi della mente e del corpo senza però rinunciare alla specificità delle discipline. La
cosa importante diventa insegnare ad apprendere, non più consegnare saperi definiti. Per farlo
serve però una continuità educativa."
Novità?![]()
Ciao ragazzi! Devo fare questo esame ad Aprile da 8cfu... avete consigli? domande che in genere fa? argomenti da trattare meglio? GRAZIE!![]()
Scusa ma come 8 crediti ??? Non è da 4 ??? Ma sei della 270 o della 509 ?? Grazie
Io sono del 270! da me è da 8crediti...
Salve a tutti! Io sono di Psicologia 1 dell'ordinamento 509 volevo sapere se quest'esame è fattibile come esame a scelta? Nel caso lo sia se potete darmi informazioni sul materiale da studiare e sulla modalità d'esame! Grazie mille!!! Vi prego datemi buone notizie. Mi mancano 5 crediti a scelta per laurearmi e non so dove sbattere la testa. Graaazie!