• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 31 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 465
    Partecipante

Riferimento: EDS Bologna Novembre 2011

mi dispiace molto per chi non ha passato il progetto, di nuovo una mezza strage, circa una ventina di persone mi pare..io questa volta ce l'ho fatta, ora super panico per la terza prova, dato che in giugno non c'ero arrivata è una prova nuova anche per me....non resta che studiare e fare esercizi di velocità con la penna dato che il tempo che danno è sempre pochissimo!!....in bocca al lupo a tutti, anche per chi ci proverà a giugno di nuovo.

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Ne hanno bocciati circa una ventina su 60 per la seconda prova (per la prima la metà)... Sono consapevole di aver fatto degli errori, non me la prendo con la commissione, anche perchè se cominciassi a pensare che bocciano come gli pare sarei anche più presa dallo sconforto e mi sento già abbastanza male così. Di sicuro è il meccanismo che non va, ma d'altra parte non siamo solo noi psicologi a penare per l'EDS...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Secondo me ne hanno bocciati più della metà alla prima prova e 23 su 60 alla seconda. vabbè! non facciamoci scoraggiare. Non penso riproverò la seconda volta a bologna però :-(

Dove pensi di andare? Io sono molto indecisa... Per dove abito (Ancona) sarebbe indicato Chieti, ma per come stanno andando le cose sta sessione (ancora non sanno i risultati della prima prova!!) sono un pò scoraggiata... Altrimenti c'è Padova che in pochi giorni si fa tutto... Oppure alla fine perchè non rimanere a Bologna? Tanto la commissione cambierà...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Dove pensi di andare? Io sono molto indecisa... Per dove abito (Ancona) sarebbe indicato Chieti, ma per come stanno andando le cose sta sessione (ancora non sanno i risultati della prima prova!!) sono un pò scoraggiata... Altrimenti c'è Padova che in pochi giorni si fa tutto... Oppure alla fine perchè non rimanere a Bologna? Tanto la commissione cambierà...
    penso andrò a padova. io lavoro a tempo pieno in trentino; avevo deciso di venire a bologna per avere più tempo per studiare. ora sono indecisa...penso lo farò a padova. E' anche vero che le commissioni cambieranno a bologna......
    non so

Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84

scusate ragazzi,vorrei sapere come vi state preparando per la 3 prova....non saprei da dove iniziare mi sembra tutto molto difficile :/ mi date una dritta????grazie
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    lo sportello di ascolto è un attività...ma ovvio se te lor ichiedono come obiettivo..che rpoblema c'è? andrebbe messo quindi anche nell'obiettivo8coem richiesto) ma anche nelle attività (da svolgere)...tu come hai risolto?
    mettendolo in entrambi!ti volevo chiedere un' altra cosa, ma per quanto riguarda i criteri diagnostici dei vari disturbi del dsm4, devono essere comunque rispettati tutti per poter diagnosticare un dato disturbo, giusto..?e se ne vengono rispettati ad esempio 4 su 5..?in quel caso come si fa..?grazie

@Cicitta, io prima che sapessi che non avrei fatto la terza prova mi stavo preparando sul dsmIV, sul mio libro di clinica dell'uni (per un approccio più cognitivo), e sul gabbard per un approccio più psicodinamico vista la traccia di giugno...
    @filocullen, fondamentalmente quello che si fa è un'ipotesi di diagnosi, di conseguenza si fa un'ipotesi e poi si dicono quali sono gli ambiti da indagare per poter o meno confermare le ipotesi o comunque per avere un quadro più completo... Inoltre credo sia difficile avere un caso che soddisfi pienamente tutti i criteri di un disturbo in maniera precisa, d'altra parte anche con paziente vero è difficile O almeno io avrei fatto così, confermate o smentite

L'avatar di Melody82

quello che va fatta è un'ipotesi, quindi si può ipotizzare ci sia la presenza del disturbo XY dati i seguenti criteri XY, ma va sempre e comunque scritto - anche qualora i criteri ci siano TUTTI!!! - che la questione andrà poi approfondita in altre sedi (colloqui, test, eventuale valutazione psichiatrica o di altra natura, se necessaria... ecc.).
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato L'avatar di babylilith

Ecco, io nemmeno son passata. Ma mi risulta fossimo in 66 ed ora sono 34 quindi...........
    vabbè,
    sto facendo dei calcoli pure io per andare a Padova o in altri posti, ma tra spese del viaggio, tempo e varie.. ho notato pure che le ragazze studiano in libri che noi non abbiamo usato nella triennale, forse sarebbe meglio restare a Bologna, studiare dei libri in più e sperare in una commissione migliore!!! Certo che -.- io non credevo di aver fatto un progetto tanto brutto. Vorrò proprio vedere il 30 che mi dicono..

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    @Cicitta, io prima che sapessi che non avrei fatto la terza prova mi stavo preparando sul dsmIV, sul mio libro di clinica dell'uni (per un approccio più cognitivo), e sul gabbard per un approccio più psicodinamico vista la traccia di giugno...
    @filocullen, fondamentalmente quello che si fa è un'ipotesi di diagnosi, di conseguenza si fa un'ipotesi e poi si dicono quali sono gli ambiti da indagare per poter o meno confermare le ipotesi o comunque per avere un quadro più completo... Inoltre credo sia difficile avere un caso che soddisfi pienamente tutti i criteri di un disturbo in maniera precisa, d'altra parte anche con paziente vero è difficile O almeno io avrei fatto così, confermate o smentite
    ok grazie, ma anche in un caso reale però, io posso diagnosticare un disturbo anche se non tutti i criteri sono rispettati..?
    poi un' altra cosa!la scaletta di memole è:
    criteri diagnostici,
    decorso
    manifestazioni e disturbi associati
    diaghnosi differenziale
    terapia
    strumenti

ma il decorso, manifestazioni e diagnosi differenziale dei disturbi dove posso trovarli..?perchè nel gabbard non mi sembra ci siano...grazie mille ancora
    Ultima modifica di filocullen : 12-01-2012 alle ore 00.10.38

L'importante è che tu faccia un'ipotesi di diagnosi e che metta i criteri secondo cui ipotizzi tale diagnosi con i relativi approfondimenti... Con un pz reale alla fine fai più o meno lo stesso, sarebbe inopportuno, a mio parere, diagnosticare un disturbo dopo un colloquio senza approfondimenti, valutazioni, test, ecc... ecc...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da babylilith Visualizza messaggio
    Ecco, io nemmeno son passata. Ma mi risulta fossimo in 66 ed ora sono 34 quindi...........
    vabbè,
    sto facendo dei calcoli pure io per andare a Padova o in altri posti, ma tra spese del viaggio, tempo e varie.. ho notato pure che le ragazze studiano in libri che noi non abbiamo usato nella triennale, forse sarebbe meglio restare a Bologna, studiare dei libri in più e sperare in una commissione migliore!!! Certo che -.- io non credevo di aver fatto un progetto tanto brutto. Vorrò proprio vedere il 30 che mi dicono..
    Scusami..potrei sapere su che libri ti sei preparata?
    Io ho studiato a padova e fatto l'esame a bologna

@Filocullen: criteri, decorso, differenziale, manifestazioni: trovi tutto sul dsm IV... Terapia e strumenti io li stavo studiando sul mio libro di clinica e sul gabbard...
    Ultima modifica di senya_80 : 12-01-2012 alle ore 10.02.21

ok grazie..quindi allora alla fine la suddivisione in criteri del dsm4 è solo fittizia...nel senso che non ci sono regole del tipo (posso diagnosticare il disturbo, ovviamente dopo altre valutazioni, se sono rispettati almeno 3 criteri su 5..). Pensavo che fossero stati sviluppati i criteri per questo motivo, invece no...ok

Pagina 25 di 31 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo

Privacy Policy