• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 1119202122 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 316
    Matricola

Riferimento: Introduzione alla pedagogia (Cesareni)

Ok, grazie e si speriamo di aver fatto la scelta giusta per questo esame!
    Vorrei vedere le slide della Cesareni ma la chiave di accesso per elearning del suo corso quale è per favore?

Citazione Originalmente inviato da avatar84 Visualizza messaggio
    Ok, grazie e si speriamo di aver fatto la scelta giusta per questo esame!
    Vorrei vedere le slide della Cesareni ma la chiave di accesso per elearning del suo corso quale è per favore?
    Ciao, nemmeno io conosco la chiave d'accesso però qui su ops tra gli appunti di esame ho trovato le dispense della cesareni, guarda su pedagogia. Ciao!

Tra le domande uscite all'esame che ho letto qui nel forum ce ne è una di cui non sono sicura: rispetto alla realtà scolastica attuale quale principio del passato è importante conservare? La risposta è la continuità didattica? Perchè non riesco a trovarla da nessuna parte. Grazie

Matricola

Re: Riferimento: Introduzione alla pedagogia (Cesareni)

Citazione Originalmente inviato da Pollon@R Visualizza messaggio
    Tra le domande uscite all'esame che ho letto qui nel forum ce ne è una di cui non sono sicura: rispetto alla realtà scolastica attuale quale principio del passato è importante conservare? La risposta è la continuità didattica? Perchè non riesco a trovarla da nessuna parte. Grazie
    Ciao cara, vorrei poterti aiutare ma sono ancora molto indietro con lo studio ad oggi!! Ed ho risposto a diverse domande ma non a quella come te... se trovo risposta ovviamente posto qui.
    A presto

Riferimento: Re: Riferimento: Introduzione alla pedagogia (Cesareni)

Ciao cara, vorrei poterti aiutare ma sono ancora molto indietro con lo studio ad oggi!! Ed ho risposto a diverse domande ma non a quella come te... se trovo risposta ovviamente posto qui.
    A presto
    Ok grazie

Matricola

Scusate mi è arrivata questa mail questa mattina :
    "Il calendario relativo al verbale n° 250185 è stato pubblicato dal docente prof. CESARENI MARIA DONATA. Si prega di verificare sul web la data in cui sostenere l'esame. Grazie."
    Sono andata a vedere sulla sua bacheca, sul sito ad "Avvisi dei docenti" e sulla posta elettronica ma non ho trovato nulla...
    Grazie in anticipo!|

Matricola

Scusate mi è arrivata questa mail questa mattina :
    "Il calendario relativo al verbale n° 250185 è stato pubblicato dal docente prof. CESARENI MARIA DONATA. Si prega di verificare sul web la data in cui sostenere l'esame. Grazie."
    Sono andata a vedere sulla sua bacheca, sul sito ad "Avvisi dei docenti" e sulla posta elettronica ma non ho trovato nulla...
    Grazie in anticipo!|
    Mi ha risposto la docente:
    "Non vi è nessun cambiamento di data, l'esame di Pedagogia si terrà il 17, in aula 2 alle ore 13. A presto e buon lavoro. Donatella Cesareni"

Ciao, per quanto riguarda la domanda sugli orientamenti del 91, esaltavano il lavoro in piccolo gruppo vero o falso? Grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Pollon@R Visualizza messaggio
    "La scuola deve essere diretta verso una didattica attiva, che ponga l’accento sull’importanza
    del lavoro collaborativo. L’idea dell’insegnante tuttologo non è più accettabile, il lavoro
    interdisciplinare tra insegnanti è essenziale. Deve esserci infatti integrazione tra le discipline,
    fra i linguaggi della mente e del corpo senza però rinunciare alla specificità delle discipline. La
    cosa importante diventa insegnare ad apprendere, non più consegnare saperi definiti. Per farlo
    serve però una continuità educativa."

"La scuola deve essere diretta verso una didattica attiva, che ponga l’accento sull’importanza
    del lavoro collaborativo. L’idea dell’insegnante tuttologo non è più accettabile, il lavoro
    interdisciplinare tra insegnanti è essenziale. Deve esserci infatti integrazione tra le discipline,
    fra i linguaggi della mente e del corpo senza però rinunciare alla specificità delle discipline. La
    cosa importante diventa insegnare ad apprendere, non più consegnare saperi definiti. Per farlo
    serve però una continuità educativa."
    Grazie mille!

ranocchia32
    Ospite non registrato

Novità?

Ciao ragazzi! Devo fare questo esame ad Aprile da 8cfu... avete consigli? domande che in genere fa? argomenti da trattare meglio? GRAZIE!

Scusa ma come 8 crediti ??? Non è da 4 ??? Ma sei della 270 o della 509 ?? Grazie

Io sono del 270! da me è da 8crediti...

Salve a tutti! Io sono di Psicologia 1 dell'ordinamento 509 volevo sapere se quest'esame è fattibile come esame a scelta? Nel caso lo sia se potete darmi informazioni sul materiale da studiare e sulla modalità d'esame! Grazie mille!!! Vi prego datemi buone notizie. Mi mancano 5 crediti a scelta per laurearmi e non so dove sbattere la testa. Graaazie!

Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 1119202122 UltimoUltimo

Privacy Policy