• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 221
    Partecipante Assiduo

Re: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile 2012

Salve, avete letto il regolamento sulla proroga pubblicato sul sito scform? Dopo aver parlato della proroga c'è scritta questa frase "Ciò premesso, coglie l’occasione anche per individuare in modo esplicito le coorti di studenti iscritti ai
    corsi di studio D.M. 509/99 che ricadono all’interno delle fattispecie dell’art. 57, comma 1 ultima parte, del
    citato regolamento :
    - decadranno entro il 30/4/2012, gli studenti iscritti in data anteriore all’A.A. 2001/2002 ai corsi di studio D.M.
    509/99, di durata triennale;"
    Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa fa riferimento? Io sono iscritta al vecchio corso quinquennale e devo sostenere solo l'esame di laurea. A chi si riferisce questa frase?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

si riferisce al quinquennio.. prima del 2001-2002, prima del triennio, esisteva il quinquennio no...
    Ultima modifica di kyoko226 : 17-01-2012 alle ore 01.25.14

Partecipante Assiduo

Quindi gli apparenenti al quinquennio non hanno diritto alla proroga?Io ho finito gli esami, devo sostenere solo l'esame di laurea e non ho diritto allla proroga?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

certo che hai diritto alla proroga...hai praticamente finito
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Assiduo

E allora perchè c'è scritto così?: "decadranno entro il 30/4/2012, gli studenti iscritti in data anteriore all’A.A. 2001/2002 ai corsi di studio D.M.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    si riferisce al quinquennio.. prima del 2001-2002, prima del triennio, esisteva il quinquennio no...
    veramente prima del triennio 2001/2002 non esisteva solo il quinquennio, ma anche il "primissimo esperimento di corso triennale" 2000/2001

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI ap

E quindi i quinquennali non rientrano nella proroga? Non capisco

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Re: Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per

Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Quindi gli apparenenti al quinquennio non hanno diritto alla proroga?Io ho finito gli esami, devo sostenere solo l'esame di laurea e non ho diritto allla proroga?
    E allora perchè c'è scritto così?: "decadranno entro il 30/4/2012, gli studenti iscritti in data anteriore all’A.A. 2001/2002 ai corsi di studio D.M.
    E quindi i quinquennali non rientrano nella proroga? Non capisco
    oltre a quello che hai riportato tu però c'era scritto anche altro.. proprio oggi in segreteria ho letto questo avviso, ma diceva anche che veniva concessa una proroga di aprile 2013 e di aprile 2014 a coloro che avevano superato un tot di esami o che non avevano superato il triplo della durata normale del corso... qualcosa del genere, non ricordo la frase esatta... ad ogni modo per te a cui manca solo l'esame di laurea c'è la proroga... se hai dei dubbi scusa vai in segreteria e fai prima..
    Citazione Originalmente inviato da vero12.80 Visualizza messaggio
    veramente prima del triennio 2001/2002 non esisteva solo il quinquennio, ma anche il "primissimo esperimento di corso triennale" 2000/2001
    ricordavo che il primo triennio era stato nel 2001-2002..
    ad ogni modo in questo caso è poco rilevante che nel 2000-01 ci fosse già quinquennio e triennio perchè la frase riportata di riferisce ai corsi antecedenti all’A.A. 2001/2002 ai corsi di studio D.M.509/99, di durata triennale...quindi al quinquennio..ovviamente mi riferisco sempre e solo alla parte di avviso riportato e non in generale
    Ultima modifica di kyoko226 : 18-01-2012 alle ore 01.16.41

Partecipante

Ciao a tutti, se possibile avrei bisogno di un chiarimento: sono iscritta al primissimo triennio di apprendimento,cioè dal 2000, mi mancano 2 esami più la tesi, ho diritto o no alla proroga?
    grazie grazie

Ciao supfeffa, anch'io sono nella tua stessa situazione,sono iscritta dal 2000-2001 solo che a me mancano 4 esami e ho iniziato la tesi, ho il tuo stesso dubbio... non vivo a cagliari quindi mi viene un pò difficile andare in segreteria quindi se qualcuno mi sa dire se anch'io ho diritto alla proroga lo ringrazierò tanto tanto tanto tanto...

Partecipante

Ciao Cailyn anche io non abito a cagliari e anche a me viene un pò in salita avvicinarmi in segreteria...anche se non credo che mi rimanga altra scelta...ti volevo domandare se per l'iscrizione agli esami tu lo stai facendo dal sito della facoltà o dal sito unica servizi online agli studenti.

Partecipante Affezionato L'avatar di puscy

ciao ragazze/i, io sono nella stessa identica situazione di stupfeffa... mi è prerso un colpo perchè avevo capito anch'io che per noi non ci fosse proroga, ma la frase alla quale vi riferite specifica quali sono gli studenti che rientrano nella fattispecie dell'articolo 57 e quindi vanno in decadenza, ma nell'articolo 57bis, che è quello da considerare, sono indicati tutti i casi per i quali ha effetto il provvedimento di proroga. questo include, oltre agli studenti che hanno maturato un terzo dei crediti e superato elmeno un esame tra il 2009 e il 2011, anche coloro che alle date di decadenza siano in difetto di 2 esami o della sola laurea (proroga di 6 mesi). ulteriori garanzie sono comunque date dall'articolo 5 dove "il senato accademico da mandato al Rettore per valutare eventuali gravi specifiche e documentate situazioni personali" che giustifichino proroghe.
    ... un sospiro di sollievo e in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante

Grazie per aver risposto e per avermi dato questa bella notizia !!!

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

Riferimento: Re: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI ap

E' da un pò che non entravo su opsonline, comunque ho letto qualcosina, e volevo riassumere a tutte che la proroga si avrà se si hanno dei requisiti particolari, ossia:

se hai superato 1/3 del totale della carriera universitaria e sei attivo con un esame dato negli ultimi due anni accademici, questo compreso.

se si è in regola si avrà una proroga di un anno se ti mancano 2 o piu esami, mentre sarà di 6 mesi se a mancare è solo la tesi.

cosa fondamentale, se ti mancano 2 esami e la tesi, si avrà la proroga anche se non si è attivi con un esame dato. ma solo se gli esami mancanti non sono piu di due.

la proroga è per tutti, indistintamente dall'anno accademico di immatricolazione, quindi sia per i quinquennali che per i triennali!

Per rispondere a Maestra79, questo che tu hai scritto è uno stralcio della delibera, è stato necessario far presente le date di decadenza a tutti, perchè molta gente non sapeva quando decadeva, e questo in particolare che tu hai scritto riguarda gli studenti triennali immatricolati prima dell'anno accademico 2001/2002, e non riguarda i quinquennali proprio perchè c'è scritto "di durata triennale", sopratutto perchè i quinquennali non fanno parte del DM 509, ma sono Ante DM 509. (anche se la data di decadenza per i quinquennali è (era) la stessa ossia aprile 2012)

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Re: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENT

Citazione Originalmente inviato da AngelaG Visualizza messaggio
    E' da un pò che non entravo su opsonline, comunque ho letto qualcosina, e volevo riassumere a tutte che la proroga si avrà se si hanno dei requisiti particolari, ossia:

se hai superato 1/3 del totale della carriera universitaria e sei attivo con un esame dato negli ultimi due anni accademici, questo compreso.

se si è in regola si avrà una proroga di un anno se ti mancano 2 o piu esami, mentre sarà di 6 mesi se a mancare è solo la tesi.

cosa fondamentale, se ti mancano 2 esami e la tesi, si avrà la proroga anche se non si è attivi con un esame dato. ma solo se gli esami mancanti non sono piu di due.

la proroga è per tutti, indistintamente dall'anno accademico di immatricolazione, quindi sia per i quinquennali che per i triennali!

Per rispondere a Maestra79, questo che tu hai scritto è uno stralcio della delibera, è stato necessario far presente le date di decadenza a tutti, perchè molta gente non sapeva quando decadeva, e questo in particolare che tu hai scritto riguarda gli studenti triennali immatricolati prima dell'anno accademico 2001/2002, e non riguarda i quinquennali proprio perchè c'è scritto "di durata triennale", sopratutto perchè i quinquennali non fanno parte del DM 509, ma sono Ante DM 509. (anche se la data di decadenza per i quinquennali è (era) la stessa ossia aprile 2012)
    Grazie, però hai scritto "se si è in regola si avrà una proroga di un anno se ti mancano 2 o piu esami, mentre sarà di 6 mesi se a mancare è solo la tesi". Cosa intendi per essere in regola?

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy