ragazzi domani l'altro e' il gran giorno,mi raccomando per chi come me dovra' darlo a giugno dateci il piu' possibile informazioni sull'esame e piu' che altro se vale la pena o no di spendere altri soldi in libri di testo.....grazie in anticipo!!!
ragazzi domani l'altro e' il gran giorno,mi raccomando per chi come me dovra' darlo a giugno dateci il piu' possibile informazioni sull'esame e piu' che altro se vale la pena o no di spendere altri soldi in libri di testo.....grazie in anticipo!!!
NINUZZINAAAAAAA
Parlando appunto di testi...io analisi dei dati tecniche multivariate del Barabaranelli non sono riuscita a procurarmelo sapete darmi un'idea di cosa tratti?
Ma voi su spss come vi preparate?Non so cosa potrebbe chiedere...è tutta roba pratica...ahhhh
I testi del Barbaranelli ( per quanto riguarda i capitoli che dobbiamo fare noi) trattano la regressione e l'anova .
Io su SPSS mi sono guardate più che mai il capitolo 1 del barbaranelli, il capitolo 3 un pò menoperò sinceramente riguardo ai testi del Barbaranelli non so cosa aspettarmi
![]()
A che punto state? Ma qualcuno sà, quanto tempo ci dà per il compito?
![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
ciao ragazzi..come e' andata?????curiosissima di sapere com'e' qquesto esame scrittoooooo
NINUZZINAAAAAAA
disastroooo ma parlo per me perchè odio le crocette..
il compito era fattibile l'ho trovato ripetitivo tendeva a porre assunti similari in forma diversa quindi se non sai quell'argomento specifico(che ho trovato secondario rispetto ai temi centrali...tipo il quadrato latino) ti giochi diverse chance,poim la parte su spss,ma già me lo aspettavo,e' rimasta ostica a tutti...io non hoi scritto praticamente nulla potevo fare qualche assunzione sull'anova in generale e la sua significatività ma poi la confusione e stanchezza hanno preso il sopravvento...ueeeee che caos...speriamo valuti l'opzione di un orale...
molte domande erano sulla regressione, del manuale chiedeva sostanzialmente poche cose, e la parte su SPSS come ha detto ladyhawke credo abbia spiazzato tutti
Anche perchè le domande su SPSS non erano a scelta multipla, ma domande aperte![]()
Sinceramente io l'ho trovato difficile![]()
Per caso qualcuno sà come valuterà il compito?![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 19-01-2012 alle ore 21.09.17
tutto l'amore che ho.. "
domande aperte nel senso che cos'e' quello..cosa s'intende per...ecc....?????mica esempi vari su spss che oltretutto non so cosa sia ancora
NINUZZINAAAAAAA
Domande aperte nel senso che ti dava la tabella di output e ti chiedeva cosa si poteva dedurre, cosa mancava ecc ....
tutto l'amore che ho.. "
ma quante domande c'erano su spss?? io non riuscendo a trovare i 2 capitoli pensavo di saltarlo proprio l'argomento...a questo punto non credo sia una buona idea!! per caso c'è qualcuno a cui non servono più e vuole sbarazzarsene urgentemente??!![]()
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
io non ho neanche la benchè minima idea di cosa si dovesse anche solo guardare nelle tabelle di spss!che cosa andava scritto?giusto per fare in modo che al terzo appello sia in grado di scriverci qualcosa.e poi le domande sulla regressione,tipo se ho R(2) come mi calcolo r...come andava svolto?
insomma senza il libro di spss non si conclude nulla?
grazie cmq per aver riportato quanto avete visto ieri![]()
tutto l'amore che ho.. "
Non bisogna conoscere per forza i comandi del programma ma piuttosto sapere analizzare dei dati sull'anova conoscre teoricamente bene regressione e significatività e collinearità e saper scrivere qualcosaq sulla forza dell relazione tra variabili guardando i dati basta saper bene la teoria spss c'entra poco in realtà il fatto è che si è poco ferrati sull'analisi dei dati esposto in tabella...
io ho studiato molto bene gli argomenti facendo statistica ma ora li ho rimossi e mi sono trovata nel vuoto totale..in più purtroppo vero probelma è stato che del manuale c'era davvero poco ed invece sembrava essere il testo principale...c'erano molti più argomenti dei testi barbaranelli che avevo studiato male male ufffffaaaaaaa
speriamo consideri l'opzione di un orale almeno per chi volesse raggiungere il 18...io glielo propongo...
Si sicuramente del manuale c'era davvero pocoquando in realtà come dici tu,sembrava essere il testo principale!!
E anche per quanto rigurda la regresione in realtà il barbranelli, non è che si perda moltissimo a spiegare la significatività![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 20-01-2012 alle ore 22.55.53
tutto l'amore che ho.. "