• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 168 di 261 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,506 fino 2,520 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Matricola L'avatar di barbybond

Riferimento: lavorare all'estero

Questo spazio è oramai diventato una specie di enciclopedia di esperienze abroad pazzesco, peccato che per chi vuole leggersi tutto dall'inizio diventa veramente molto impegnativo (dopo qualche gg sono a meno di metà e vorrei capire quanto alcune info sono ancora valide dato che è passato un po di tempo).
    Ho letto che c'è qualcuno (Arte1misia mi pare) che ha fatto una raccolta dei messaggi destinazione Uk?come si fa a recuperarli tutti insieme?
    In sintesi a oggi chi sono le persone che vivono e lavorano ancora lì? sarei interessata in particolare ai contatti delle persone che stanno a Londra..
    Grazie mille per le info
    :-)
    Ultima modifica di barbybond : 17-01-2012 alle ore 18.47.21

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da barbybond Visualizza messaggio
    Questo spazio è oramai diventato una specie di enciclopedia di esperienze abroad pazzesco, peccato che per chi vuole leggersi tutto dall'inizio diventa veramente molto impegnativo (dopo qualche gg sono a meno di metà e vorrei capire quanto alcune info sono ancora valide dato che è passato un po di tempo).
    Ho letto che c'è qualcuno (Arte1misia mi pare) che ha fatto una raccolta dei messaggi destinazione Uk?come si fa a recuperarli tutti insieme?

:-)
    Artemisia penso che li abbia raggruppati e postati in una delle pagine...non saprei dirti quale. Se scorri la discussione partendo dai post + recenti dovresti trovarli. Tra la pagina 120 e 140? boh..sparo 2 numeri a caso
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 17-01-2012 alle ore 19.39.37

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Non mi ricordo nemmeno io la pagina precisa sicurametne dopo agosto di quest'anno,
    quando ho iniziato a pensare seriamente al trasferimento
    PERO' ho messo un richiamo alla data del riassunto anche qualche pagina fa
    vai a ritroso e trovi tutti e due

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs

ciao a tutti. cavolo, sono passati secoli dall'ultima volta che ho postato. volevo solo fare un resoconto della mia esperienza qui in uk da che sono arrivata nel 2007. per migliorare la lingua ho lavorato in un bar per pichi mesi (avevo gia' passato un anno di pacchia pura proprio a londra e l'inglese non mi era nuovo). pochi mesi e ho trovato il mi primo lavoro come support worker, cammino quasi obbligatorio per molti che arrivano dall'estero ma credetemi anche per molti inglesi che vogliono acquisire esperienza sul campo. la mia e' stata un esperienza positiva a differenza di molti altri che sono stati meno fortunati. dopo un anno e qualcosa ho fatto domanda per il posto di PWP ad oxford dove sono al momento. penso di cambiare anche se non ho ancora deciso quando e cosa fare. so che posso fare altro per cui mi guardo in giro. provavo a vedere per i posti di clinical psych ma sembra che mi manchi una parte molto importante: la ricerca. una mia amica/collega ha fatto un corso di statistica applicata alla psyhologia con la open uny. peccato che al momento questo corso sia stato sospeso....iella!! volevo ringraziare tanto alcune perosne che in questo forum mi hanno aiutata parecchio in passato i.e. Antonella di Londra (see you very soon a quel leaving party!), Axamer e Alessia. so che ci sono persone con molta piu' esperienza di me qui che possono dare consigli piu' up-to-date ma se avete domande chiedete. non ho molto tempo libero ma prometto di controllare il forum piu' spesso. xxx night

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

Re: lavorare all'estero

ciao a tutti, che meraviglia esserci di nuovo... mi chiedo come mai è da così tanto tempo che non partecipo più... bà riflessioni personali un pò OT...
    ma il mio post non è affatto OT in quanto i primi di febbraio mi trasferirò ad High Wycombe vicino Londra...
    ora ho poco tempo ma ho voglia di condividere, confrontare le nostre esperienze...
    io partirò il 4 e le figlie (ne ho tre di 11,10 e 8 anni) con il marito mi raggiungeranno dopo un paio di settimane....
    io mi sono sempre occupata di riabilitazione ma sono anche psicoterapeuta della gestalt.
    adesso vado di fretta ma spero di avere vostre notizie e di postare al più presto..
    R.
    Rosamund

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da barbybond Visualizza messaggio
    (...)
    A occhio e croce direi che sono ancora valide le info postate dal 2009 in poi, ma per sicurezza controllerei bene.

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    A occhio e croce direi che sono ancora valide le info postate dal 2009 in poi, ma per sicurezza controllerei bene.
    si, piu' o meno e' tutto uguale...crisi compresa

per i giovani under 26 che seguono questo thread:
    Tirocini di tre mesi presso le sedi all’estero del Ministero di Stati Uniti presso le Nazioni Unite, India , Giappone, Australia, Cina, Brasile… e numerose altre destinazioni.

Il "Programma di tirocinio Ministero Affari Esteri - Università Italiane" offre la possibilità di conoscere concretamente il lavoro degli uffici del Ministero Affari Esteri presso le sedi all’estero del Ministero (Ambasciate, Rappresentanze Permanenti presso Organizzazioni Internazionali, Uffici Consolari, Istituti Italiani di Cultura) o presso uffici del Ministero in Roma o altre amministrazioni. I candidati prescelti avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari)

È rivolto a laureati e studenti italiani delle università italiane, che possiedano un’adeguata conoscenza della lingua straniera e dei requisiti specificati nel bando.

Per partecipare è necessario presentare domanda entro le ore 13 del 3 Febbraio 2012.

Il programma si fonda sulla collaborazione fra il Ministero Affari Esteri e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI come gestore organizzativo.

Per maggiori informazioni sull’offerta di stage vai al bando

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    per i giovani under 26 che seguono questo thread:

caspita...tirocinio presso le Nazioni Unite..non suona malaccio in un CV

Mi potreste dare una spiegazione del significato dei termini per il lavoro
    per es qui
    NANNY, = una tata ma che differenza c'è con la baby sitter?
    CHILDMINDER, ?
    TUTOR = insegnante di una xy materia? Ma solo privato?
    NURSERY = si occupa solo di bambini piccoli?
    AU PAIR = si va alla pari per imparare l'inglese, giusto? Ma si deve fare anche i lavori di casa o la baby sitter?
    MATERNITY NURSE = infermiera reparto maternità? Io no
    NURSERY NURSE, infermiera per neonati? Io no
    PRIVATE MIDWIFE = ostetrica privata ? Io no
    HOLIDAY CLUB/CRECHE = scuole estive e asili nido?
    Io sono insegnante (diplomata alle magistrali ma senza laurea ma ora che ci penso ora ho la laurea in psicologia! Che scema!)

Candidates must have recent references, = I candicati devono avere delle referenze, OK
    proof of eligibility to work in the UK = prova di idoneità ? Ovvero?Forse l' Insurance Number?
    and ideally be CRB checked. = avere certificato penale a posto?
    ANCILLARY = ausiliario ... non molto qualificato, potrei trovare qualcosa più facilmente/velocemente?
    Allied Health Professional = professioni mediche in cui ci sono anche gli psicologi (troppo alto per me, ora)
    Administrative & Clerical = Amministrativi e Segreteri, Io ho fatto l'impiegata e ho messo employee nel CV
    dovevo mettere administrative o clerical?
    Ultima modifica di Arte1misia : 22-01-2012 alle ore 14.45.51

NANNY, = la babysitter è in genere per le sere; nanny si occupad dei bambini durante il giorno a casa del bambino. A volte fa anche lavori domestici
    CHILDMINDER: un figura piu' officiale (OFSTEAD) e in genere si occupa dei bambini ma non a casa loro.
    TUTOR = insegnante di una certa materia in genere privato a meno che non sia all'universita'
    NURSERY = si occupa solo di bambini piccoli fino a 4/5 anni
    AU PAIR = deve fare anche i lavori di casa e/o la baby sitter
    MATERNITY NURSE = infermiera reparto maternità? Io no
    NURSERY NURSE, infermiera per neonati e fino a 5 anni o una figura presente negli asili
    PRIVATE MIDWIFE = ostetrica privata ? YES
    CRECHE = 'asili' temporanei dove si possono lasciare i bambini per brevi periodi (ce ne sono nelle palestre, psicine etc..)

Candidates must have recent references, = I candicati devono avere delle referenze, OK--- YES
    proof of eligibility to work in the UK = basata che tu sia comunitaria dato che non avresti bisogno del permesso di lavoro
    and ideally be CRB checked. = avere certificato penale a posto?----yes
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 22-01-2012 alle ore 09.59.15

Grazie mille Axamer non so come farei senza di te e gli altri !!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

Per l'appunto quindi il CBR me lo devo fare rilasciar qui in Italia no?
    Tnx
    Rosamund

Citazione Originalmente inviato da rosamund Visualizza messaggio
    Per l'appunto quindi il CBR me lo devo fare rilasciar qui in Italia no?
    Tnx
    no si fa in UK e in genere è a carico dell'employer che lo richiede a seguito di una potenziale assunzione.

Benventuta in questa discussione!!! Ammetto che sono curioso delle 'storie' che hanno portato o porteranno i vari partecipanti in UK: come mai questa scelta?
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 22-01-2012 alle ore 19.58.08

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Sto cominciando a spulciare lavori per Support Worker e per molti chiedono il Nvq (National Vocational Qualification) di livello 2...che cavolo, però!
    Ma è diventato davvero così difficile cominciare a fare esperienza in UK?

Pagina 168 di 261 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218 ... UltimoUltimo

Privacy Policy