• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 85 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 1267
    Partecipante

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Scusate, io non so DOVE esattamente avessi guardato, ma ho segnato sul calendario che l'appello era il 13 e ora vedo che è l'.1 Dato che dubito di poter preparare l'esame per allora, qualcuno saprebbe dirmi se ha parlato di qualche appello a marzo/aprile?
    Purtroppo penso proprio di no anche se ho letto che non è il primo ma il 7, comunque so che l'anno scorso ha messo un appello a maggio, per cui conviene aspettare

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Citazione Originalmente inviato da LadyWinch Visualizza messaggio
    Purtroppo penso proprio di no anche se ho letto che non è il primo ma il 7, comunque so che l'anno scorso ha messo un appello a maggio, per cui conviene aspettare
    Ecco, sono tentata di iscrivermi visto che è il sette... però mi chiedo: se il 2, il giorno prima la chiusura prenotazioni, mi rendo conto di non farcela, posso cancellare la prenotazione? O devo lasciarla - e in quel caso, fa fare il salto d'appello se non mi presento? (ho il terrore per questo esame, mi hanno detto con parecchia enfasi che "devi sapere tutto, TUTTO!")
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante

Ciao, c'è stata una modifica..l'appello è il 7 Febbraio...purtroppo, il giorno dovrei avere un altro esame =/ speriamo che modifichino anche la data dell'altro esame u.u

Partecipante Esperto

Ecco, sono tentata di iscrivermi visto che è il sette... però mi chiedo: se il 2, il giorno prima la chiusura prenotazioni, mi rendo conto di non farcela, posso cancellare la prenotazione? O devo lasciarla - e in quel caso, fa fare il salto d'appello se non mi presento? (ho il terrore per questo esame, mi hanno detto con parecchia enfasi che "devi sapere tutto, TUTTO!")
    Il comando per cancellare la prenotazione c'è...quindi potresti benissimo farlo se decidi di non darlo più il 7 sul salto d'appello non ti so dire molto e credo non lo faccia, ma non vorrei dire cose non vere...

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Ciao a tutti!! Mi sapete dire se per gli appelli della Lucarelli( e in realtà anche per gli altri) posso fare riferimento al calendario pubblicato sul sito Scform?! Perché non capisco se fa riferimento a questo o allo scorso anno.... gli appelli del 2013 corrispondono a questi del 2012...... Grazie

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

Ciao a tutti...ma sono l'unica che trova parecchie difficoltà a studiare questo esame?Datemi un pò di conforto..c'è qualcuno disposto a darmi anche qualche consiglio utile per riuscire a memorizzare tutte queste informazioni?Lo sto studiando da un pò,ma è ogni volta che lo riprendo è come se fosse la prima help!

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Io invece mi chiedo, cosa che potrebbe aiutare con la difficoltà del libro, bisogna sapere anche le biografie?

E grazie Priscila!
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

Io invece mi chiedo, cosa che potrebbe aiutare con la difficoltà del libro, bisogna sapere anche le biografie?

E grazie Priscila!
    No,le biografie a quanto mi hanno detto,sono le uniche cose non importanti da sapere..a parte l'introduzione degli indipendenti che potrebbe chiedere!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da sabrina.illotto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...ma sono l'unica che trova parecchie difficoltà a studiare questo esame?Datemi un pò di conforto..c'è qualcuno disposto a darmi anche qualche consiglio utile per riuscire a memorizzare tutte queste informazioni?Lo sto studiando da un pò,ma è ogni volta che lo riprendo è come se fosse la prima help!
    Da che libro stai studiando? Dal Fonagy o De Coro? Purtroppo, oltre ad essere un programma vastissimo, è pure ricco di nozioni e informazioni per le quali ci vuole molto tempo per poterte memorizzare tutte e bene!

Figurati, Eleanor89

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

No, no, altro che unica ti consiglierei di usare l'apprendimento nel sonno, se solo avesse un minimo di senso... io sto studiando dal Fonagy e sto cercando di affrontare un autore alla volta, ma lo studio è difficilissimo e poi quest'esame non mi piace :/
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Da che libro stai studiando? Dal Fonagy o De Coro? Purtroppo, oltre ad essere un programma vastissimo, è pure ricco di nozioni e informazioni per le quali ci vuole molto tempo per poterte memorizzare tutte e bene!

Figurati, Eleanor89
    Prima avevo preso il Fonagy,non avevo però mai iniziato a studiarlo,l'avevo solo letto e quando la prof ha cambiato con il De Coro sostenendo che fosse più facile,mi sono catapultata su quello...ma missà che la sostanza è la stessa !!CHE ANGOSCIA questo esame...mi sembra di non riuscire mai a prepararlo e di non sapere mai nulla uff

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    No, no, altro che unica ti consiglierei di usare l'apprendimento nel sonno, se solo avesse un minimo di senso... io sto studiando dal Fonagy e sto cercando di affrontare un autore alla volta, ma lo studio è difficilissimo e poi quest'esame non mi piace :/
    Un pò mi rincuora sapere che non sono la sola che sta trovando difficoltà..mi sta facendo sentire stupida studiare questo esame!!Non piace neanche a me e poi sinceramente non penso che questi siano manuali per chi è senza basi...finora abbiamo toccato si autori come Bowlby,nozioni di Freud e Winnicott negli altri esami...ma tutti gli altri autori..a meno che non mi sia dimenticata io,non penso di averli mai studiati prima d'ora..e quel linguaggio così complesso..grrrrrrr...forse sto iniziando ad odiare questo esame

Un pò mi rincuora sapere che non sono la sola che sta trovando difficoltà..mi sta facendo sentire stupida studiare questo esame!!Non piace neanche a me e poi sinceramente non penso che questi siano manuali per chi è senza basi...finora abbiamo toccato si autori come Bowlby,nozioni di Freud e Winnicott negli altri esami...ma tutti gli altri autori..a meno che non mi sia dimenticata io,non penso di averli mai studiati prima d'ora..e quel linguaggio così complesso..grrrrrrr...forse sto iniziando ad odiare questo esame
    Sono d'accordo con lei signorina come ho scritto in altra sede il Fonagy considera assodate e già conosciute parecchie cose, ecco perché l'esposizione è così stringata e lacunosa... ma ormai sto studiando da quello e mi tengo quello... riferirò i contenuti di quelle pagine, per quanto possibile...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Esperto

Prima avevo preso il Fonagy,non avevo però mai iniziato a studiarlo,l'avevo solo letto e quando la prof ha cambiato con il De Coro sostenendo che fosse più facile,mi sono catapultata su quello...ma missà che la sostanza è la stessa !!CHE ANGOSCIA questo esame...mi sembra di non riuscire mai a prepararlo e di non sapere mai nulla uff
    Capisco...sapevo che il Fonagy ha meno autori, mentre il De Coro ne ha qualcuno in più anche se la maggior parte non li chiede...ma ho comunque il timore che chieda autori che sul De Coro non ci sono e che si lamenti pure se glielo si fa notare! Ho sentito dire che basta dirle il manuale che porti e non ti chiederà determinati autori...mah, è un mistero! Comunque tranquilla, è più l'ansia che altro -.-

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Capisco...sapevo che il Fonagy ha meno autori, mentre il De Coro ne ha qualcuno in più anche se la maggior parte non li chiede...ma ho comunque il timore che chieda autori che sul De Coro non ci sono e che si lamenti pure se glielo si fa notare! Ho sentito dire che basta dirle il manuale che porti e non ti chiederà determinati autori...mah, è un mistero! Comunque tranquilla, è più l'ansia che altro -.-
    Una volta che ti chiedono quale manuale porti automaticamente si regolano sugli autori che ti possono o non possono chiedere... naturalmente

Pagina 63 di 85 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo

Privacy Policy