• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 169 di 261 PrimoPrimo ... 69119159167168169170171179219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,521 fino 2,535 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

Ciao a tutti,

sono passati ben 4 anni e mezzo dalla prima volta che ho scritto su questo blog. Mi trovavo in Sicilia ed ero disoccupato all'epoca. Ora mi trovo nel Norfolk a circa 50 minuti da Cambridge e lavoro come High Intensity con un servizio psicologico IAPT. Attualmente lavoro come Psicoterapeuta ma dopo quasi 5 anni qui sono appena stato riconosciuto come Psicologo Clinico e manca poco per essere anche riconosciuto come Psicologo della Salute. Ho gia trovato un nuovo lavoro come Psicologo Clinico ad Essex e mi trasferiro' presto da quelle parti.

Se qualcuno ha bisogna di una mano a capire come funziona qui tra HPC (Health Professiona Counsil) e la BPS (British Psychological Society) e come si trova lavoro come psicologo qui, bhe io sono piu' che felice di aiutare.

Saluti.
    Spettacolare !!!

no. il CBR lo farai qundo fai domanda per un lavoro. loro ti danno tutti i moduli da compilare e firmare. Alcuni posti se privati ti chiedono di pagare 50 sterline ma sei vai con la NHS (national health service) pagano loro
    Spettacolare !!!

hei ciao mony_loves_dogs , incredibile.. chissa' quanti italiani ci sono sparsi per gli IAPTs in gran bretannia. io al momento sono nel Norfolk ma presto lavorero' con un IAPT ad Essex. Se ti va di scambiare 2 chiacchiere questa e' la mia email [email protected]
    Ultima modifica di greedyfly : 23-01-2012 alle ore 13.59.30
    Spettacolare !!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Nvq (National Vocational Qualification) di livello 2?? Cos'è??

Partecipante Affezionato

la laurea in psicologia e' in teoria superiore al livello 2 dell'nvq. tenendo ben presente che i diversi employers possono fare richieste diverse io sulla base della mia esperienza personale non ho mai avuto problemi a candidarmi per lavori in cui si richiedeva un nvq avendo la laurea in psicologia...e' piu' che sufficiente
    aggiungo che insegnando io NVQ sino al livello 3 (non per support worker pero') sono consapevole della conoscenza/training/esperienza necessari che a mio parere sono 'inferiori' alla nostra laurea... io non mi farei scoraggiare.

cmq FYI
    http://www.direct.gov.uk/en/Educatio...ed/DG_10039029
    e' una qualifica altamente practice-related quindi alla conoscenza teorica si associa sempre esperienza pratica (training nel centro/clinica) che deve essere dimostrata attraverso, nella maggioranza dei casi, la compilazione di un portfolio.

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

Grazie sei stato gentilissimo.. Ho naturalmente altre domande... Tipo quali documenti è necessario avere con sè e se si utilizza l'autocertificazione... I titoli per avere valore devono essere tradotti (spero di no!!).
    Io sono psicoterapeuta e lavoro da anni nell'ambito della disabilità e riabilitaZione. Credi ci siano possibilità? Io inizierò probabilmente a febbraio come teaching assistant intanto per migliorare la lingua e rimanere nell'ambito special needs..
    Pensi sia utile iscrivermi alla Bps già da subito e rispetto alla Nhs che suggerimenti mi dai?
    Gggggggrazie!!
    Rosamund

Io avevo una domanda più terra terra
    come ci si regola per il domicilio e la residenza? Si prende la residenza UK o il domicilio UK?

Matricola

Cari colleghi, mi rivolgo a coloro che risiedono/lavorano in Irlanda, precisamente a Dublino.

Mia sorella si trova a Dublino, e avrebbe bisogno di un supporto psicologico.

Sapete di qualcuno (italiano possibilmente, o che conosce l'italiano) che possa aiutarci, o a cui rivolgerci?
    Grazie.
    Se qualcuno conosce colleghi che stanno a Dublino, potrebbe spargere un po' la voce e darmi qualche info? Lascio anche la mia mail: germimiei(chiocciola)tiscali.it
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da greedyfly Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sono passati ben 4 anni e mezzo dalla prima volta che ho scritto su questo blog. Mi trovavo in Sicilia ed ero disoccupato all'epoca. Ora mi trovo nel Norfolk a circa 50 minuti da Cambridge e lavoro come High Intensity con un servizio psicologico IAPT. Attualmente lavoro come Psicoterapeuta ma dopo quasi 5 anni qui sono appena stato riconosciuto come Psicologo Clinico e manca poco per essere anche riconosciuto come Psicologo della Salute. Ho gia trovato un nuovo lavoro come Psicologo Clinico ad Essex e mi trasferiro' presto da quelle parti.

Se qualcuno ha bisogna di una mano a capire come funziona qui tra HPC (Health Professiona Counsil) e la BPS (British Psychological Society) e come si trova lavoro come psicologo qui, bhe io sono piu' che felice di aiutare.

Saluti.
    innazitutto complimenti!psicologo clinico e della salute! caspita!

a questo punto sembra pero' che HPC abbia dei criteri un po' variabili...
    -oldboy non e' stato riconosciuto
    -fcal (con specializzazione itlaiana) nenache
    -giuliaccio (con master PhD e specializzazione) nenache
    Forse dipande da chi quarda la pratica....boh....
    Ultima modifica di pallecantanti : 25-01-2012 alle ore 13.09.00

Ciao a tutti,

Saluti.

Complimentoni!!!! E sempre bello sentire storie positive!

[QUOTE=pallecantanti;2621087]innazitutto complimenti!psicologo clinico e della salute! caspita!

a questo punto sembra pero' che HPC abbia dei criteri un po' variabili...
    -oldboy non e' stato riconosciuto
    -fcal (con specializzazione itlaiana) nenache
    -giuliaccio (con master PhD e specializzazione) nenache

Scusa non so gli altri ma x quanto riguarda old boy non e che non e stato riconosciuto gli e stato chiesto extra training esattamente come quando ho fatto domanda io non e che ci possiamo sognare di fare domanda ed essere accettati subito il sistema qui e diverso io ho lavorato sodo due anni se non piu dopo aver fatto domanda e alla fine mi sono iscritta all hpc

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Correggetemi se sbaglio, ma è vero che qualche anno fà c'era lo state of equivalence che ora non c'è più? In pratica cosa è cambiato? E'vero che adesso, senza SoE è più difficile fare l'extra-training? Grazie!

Nei prossimi giorni riallego il riassunto per l'UK e in particolare Londra di questo 3d
    Sono un po' stanca e mi si chiudono gli occhi, visto che devo capire di nuovo come si fa,
    qusta sera non ce la faccio

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs

hei ciao mony_loves_dogs , incredibile.. chissa' quanti italiani ci sono sparsi per gli IAPTs in gran bretannia. io al momento sono nel Norfolk ma presto lavorero' con un IAPT ad Essex. Se ti va di scambiare 2 chiacchiere questa e' la mia email [email protected]

cavolo, ne hai fatta di strada da 4 anni a sta parte eh!!?...complimenti!!....e vero quello che dice Antonella, che sentire storie positive da' l'impressione che, malgrado la fatica ed i sacrifici, possimo cambiare le cose e vivere meglio (e pi se tutto venisse semplice, che gusto ci sarebbe???). cmq si, sembra che mezza Italia sia in UK. e si, mi farebbe piacere scambiare idee/opinio con te. ti scrivo presto. night x

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs

ti direi di non pensarci proprio all NVQ. io ho lavorato per 1 anno e mezzo come support worker e nessuno mi ha mai chiesto nulla. addiritutta, quando mi era zompata in mente l'idea di prenderlo, mi hanno detto che non sarebbe servito a molto considerando il ruolo del support woker. e' un bel trampolino di lancio, e' vero, e una buona percentuale di neo laureati inglesi sceglie di fare sto lavoro perche' da' esperienza e hai q.sa da metter sul cv. non preoccuparti molto, vai ke la sola laurea basta e avanza (tu pensa ke alcuni dei miei ex colleghi non avevano un titolo universitario). che poi le cose siano cambiate negli ultimo 2 anni, questo non lo so. vedi la job description, lo ci dovrebbe essere scritto. ciao

Pagina 169 di 261 PrimoPrimo ... 69119159167168169170171179219 ... UltimoUltimo

Privacy Policy