ragazze/i qualcuno sa consigliare test specifici per i disturbi somatoformi, dissociativi e fittizzi? grazie mille ps:la diagnosi differenziale mi sta facendo impazzire, e pensare che oggi avremmo finito tutto....
ragazze/i qualcuno sa consigliare test specifici per i disturbi somatoformi, dissociativi e fittizzi? grazie mille ps:la diagnosi differenziale mi sta facendo impazzire, e pensare che oggi avremmo finito tutto....
..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...
..ragazze, scusate, qulacuno ha fatto le diagnosi differenziali fra i vari disturbi di personalità? ad esempio per il narcisistico io avrei pensato di confrontarlo con lo schizoide per il mancato investimento e distacco dalle relazioni, poi ho cercato su internet e invece mi dà l'istrionico ed il borderline.....voi li avete fatti qst confronti e se sì potete scriverli anche in maniera schematica? grazie
la diagnosi differenziale va fatta per ogni disturbo,ma è anche vero che va fatta quando avremo davanti i vari sintomi esposti nel caso che troveremo nel compito. leggendo tutti i sintomi li assoceremo alle varie patologie in cui possono manifestarsi e poi decideremo se ci sono più sintomi da associare ad una o ad un'altra patologia.
..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...
vi ricordate a luglio che caso infantile era uscito?
grazie
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
A scelta tra: un progetto (che richiedeva elementi ben precisi quali campione, metodologia e obbiettivi, ma il cui ambito era a scelta); un caso clinico adulto (che riguardava un caso di DPTS); e un caso clinico bambino (che riguardava una situazione di "depressione da impotenza appresa")
immersi nello studio.... qualcuno che ha gia fatto l'esame a giugno ricorda con che media hanno bocciato alla terza prova? ormai è l'ultimo scoglio,sono stati clementi a giugno? grazie
ma non preoccupatevi di queste cose.....continuate a studiare e conforntarvi come avete fatto fino ad oggi...e ovviamente in bocca al lupo!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
non saprei, mi dispiacecomunque mi sembra strana la richiesta di una diagnosi certa, credo più probabile come detto sopra che abbiano richiesto di avanzare un ipotesi diagnostica principale, e se il caso, altre ipotesi diagnostiche.
Anche se dovessero chiedere diagnosi "certe" io parlerò sempre di ipotesi diagnostica principale da accertare con ulteriori colloqui/strumenti di valutazione diagnostica...
in bocca al lupo a tutti