• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 39 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 573
    Partecipante

Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

ragazze/i qualcuno sa consigliare test specifici per i disturbi somatoformi, dissociativi e fittizzi? grazie mille ps:la diagnosi differenziale mi sta facendo impazzire, e pensare che oggi avremmo finito tutto....
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

..ragazze, scusate, qulacuno ha fatto le diagnosi differenziali fra i vari disturbi di personalità? ad esempio per il narcisistico io avrei pensato di confrontarlo con lo schizoide per il mancato investimento e distacco dalle relazioni, poi ho cercato su internet e invece mi dà l'istrionico ed il borderline.....voi li avete fatti qst confronti e se sì potete scriverli anche in maniera schematica? grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da peperliziatru Visualizza messaggio
    ..ragazze, scusate, qulacuno ha fatto le diagnosi differenziali fra i vari disturbi di personalità? ad esempio per il narcisistico io avrei pensato di confrontarlo con lo schizoide per il mancato investimento e distacco dalle relazioni, poi ho cercato su internet e invece mi dà l'istrionico ed il borderline.....voi li avete fatti qst confronti e se sì potete scriverli anche in maniera schematica? grazie
    la diagnosi differenziale va fatta per ogni disturbo,ma è anche vero che va fatta quando avremo davanti i vari sintomi esposti nel caso che troveremo nel compito. leggendo tutti i sintomi li assoceremo alle varie patologie in cui possono manifestarsi e poi decideremo se ci sono più sintomi da associare ad una o ad un'altra patologia.
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

Partecipante Assiduo

vi ricordate a luglio che caso infantile era uscito?
    grazie
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da laurasmath Visualizza messaggio
    vi ricordate a luglio che caso infantile era uscito?
    grazie
    forse condotte disadattive ma nn ci metto la mano sul fuoco. potrebbe essere scritto nel topic di giugno?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da HOLIVIA22 Visualizza messaggio
    forse condotte disadattive ma nn ci metto la mano sul fuoco. potrebbe essere scritto nel topic di giugno?
    lì c'è scritto "caso di impotenza appresa" , bah!
    §math

Partecipante

lì c'è scritto "caso di impotenza appresa" , bah!
    onestamente nn saprei da dove iniziarci...

A scelta tra: un progetto (che richiedeva elementi ben precisi quali campione, metodologia e obbiettivi, ma il cui ambito era a scelta); un caso clinico adulto (che riguardava un caso di DPTS); e un caso clinico bambino (che riguardava una situazione di "depressione da impotenza appresa")

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da newlife131 Visualizza messaggio
    A scelta tra: un progetto (che richiedeva elementi ben precisi quali campione, metodologia e obbiettivi, ma il cui ambito era a scelta); un caso clinico adulto (che riguardava un caso di DPTS); e un caso clinico bambino (che riguardava una situazione di "depressione da impotenza appresa")
    grazie mille

Partecipante

immersi nello studio.... qualcuno che ha gia fatto l'esame a giugno ricorda con che media hanno bocciato alla terza prova? ormai è l'ultimo scoglio,sono stati clementi a giugno? grazie

Citazione Originalmente inviato da HOLIVIA22 Visualizza messaggio
    immersi nello studio.... qualcuno che ha gia fatto l'esame a giugno ricorda con che media hanno bocciato alla terza prova? ormai è l'ultimo scoglio,sono stati clementi a giugno? grazie
    Vai sul sito di psicologia di messina, entra nella sezione "Esami di abilitazione per la professione psicologo", a sinistra (nella parte in giallo) trovi "esami di stato archivio" clicca e ti farai un idea

Partecipante

Vai sul sito di psicologia di messina, entra nella sezione "Esami di abilitazione per la professione psicologo", a sinistra (nella parte in giallo) trovi "esami di stato archivio" clicca e ti farai un idea
    grazie, ho gia visto ma purtroppo si sa il numero degli abilitati (88) ma non si sa quanti erano complessivamente.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ma non preoccupatevi di queste cose.....continuate a studiare e conforntarvi come avete fatto fino ad oggi...e ovviamente in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

ciao, mi è giunta voce che il testo del caso clinico adulto richiedeva di fare una "diagnosi certa" invece che avanzare ipotesi diagnostiche.. a me sembra strano, tu mi confermi questa cosa?
    grazie
    §math

ciao, mi è giunta voce che il testo del caso clinico adulto richiedeva di fare una "diagnosi certa" invece che avanzare ipotesi diagnostiche.. a me sembra strano, tu mi confermi questa cosa?
    grazie
    non saprei, mi dispiace comunque mi sembra strana la richiesta di una diagnosi certa, credo più probabile come detto sopra che abbiano richiesto di avanzare un ipotesi diagnostica principale, e se il caso, altre ipotesi diagnostiche.
    Anche se dovessero chiedere diagnosi "certe" io parlerò sempre di ipotesi diagnostica principale da accertare con ulteriori colloqui/strumenti di valutazione diagnostica...
    in bocca al lupo a tutti

Pagina 28 di 39 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy