• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 39 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 573
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

Citazione Originalmente inviato da newlife131 Visualizza messaggio
    non saprei, mi dispiace comunque mi sembra strana la richiesta di una diagnosi certa, credo più probabile come detto sopra che abbiano richiesto di avanzare un ipotesi diagnostica principale, e se il caso, altre ipotesi diagnostiche.
    Anche se dovessero chiedere diagnosi "certe" io parlerò sempre di ipotesi diagnostica principale da accertare con ulteriori colloqui/strumenti di valutazione diagnostica...
    in bocca al lupo a tutti
    ma certo! questo è fuori di dubbio! pensavo che avessi contatti con chi ha fatto la prova a luglio e ti avessero dato più info. Ciao
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Partecipante Assiduo

questa terza prova come è andata, come l'avete svolta?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    questa terza prova come è andata, come l'avete svolta?
    con l'umore un pò cupo...
    3^ prova disturbo d ansia generalizato
    2^ progetto ricerca /azione: presupposti teorici, metodi, tecniche e risultati attesi
    1^ disturbo selettivo
    speriamo bene

Partecipante

ops! disturbo d'attenzione selettiva

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stellone Visualizza messaggio
    con l'umore un pò cupo...
    3^ prova disturbo d ansia generalizato
    2^ progetto ricerca /azione: presupposti teorici, metodi, tecniche e risultati attesi
    1^ disturbo selettivo
    speriamo bene
    perchè hai l'umore cupo? quale hai scelto? io ho fatto la terza: diagnosi disturbo d'ansia generalizzata, test : stai emas scid-1, terapia: colloqui e cognitivo-comportamentale.... speriamo bene
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

Partecipante Affezionato

Raga a me è sorto il dubbio che sia andata fuori tema...non so..sarà l'ansia..vi ricordate la consegna? anch'io ho scelto la traccia sul disturbo di ansia generalizzata facendo riferimento al dsm IV per i sintomi, alle eventuali cose da chiedere con il colloquio, allo Stai Cas e Pswq per gli strumenti e all'intervento di supporto psicologico di tipo espressivo senza fare riferimento all'orientamento perchè mi hanno confusa i prof con le loro indicazioni discordanti.. Temo di essermi soffermata poco nell'intervento e molto nell ipotesi diagnostica. Che ne pensate? aiutoooooooooo
    Inoltre hanno dato alcune info per l'orale? quanto tempo passerà?

Io sono nel panico!ho fatto tutto bene ma mi sono inventata un sintomo del dsm v per l'ansia generalizzata, ho scritto mancanza di appetito o iperfagia e così mi chiedo:potrebbero bocciarmi per questo?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mgiusicannio Visualizza messaggio
    Io sono nel panico!ho fatto tutto bene ma mi sono inventata un sintomo del dsm v per l'ansia generalizzata, ho scritto mancanza di appetito o iperfagia e così mi chiedo:potrebbero bocciarmi per questo?
    Se questi disturbi aggiunti si possono considerare come ipotesi, nn vedo il problema, se esprimono un'affermazione certa e un pò diverso,cmq, l'importante che il resto sia corretto.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da HOLIVIA22 Visualizza messaggio
    perchè hai l'umore cupo? quale hai scelto? io ho fatto la terza: diagnosi disturbo d'ansia generalizzata, test : stai emas scid-1, terapia: colloqui e cognitivo-comportamentale.... speriamo bene
    Ciao HOLIVIA, io ho fatto il progetto perchè ho esperienza e formazione in questo campo. spero bene .l'umore cupo x la notizia che ha dato la commissione appena è arrivata, mi ha scosso molto.

Partecipante Affezionato

Re: esame di stato NOVEMBRE 2011

Hai ragione!!che brutta notizia ...e pensare che quel ragazzo era seduto accanto a me il 23 nov.Ho capito chi è...ma chissà !!
    per l'esame ho un pò di dubbi! ho svolto la 3° traccia e per quanto riguarda gli strumenti, con la fretta, ho inserito il Social Interaction Self-Statement Test (SISTT) e l'Interaction Anxiousness Scale (IAS)!! per il resto ho scritto tutto. Mentre per l'intervento ho fatto riferimento ad un solo approccio come espresso nella traccia. Non ho avuto il tempo di ricopiarlo tutto, ma come diceva un prof. bastava fare riferimento alla brutta copia.Chissà. Speriamo non boccino per questi motivi!
    Memolememole tu che pensi???
    Ultima modifica di coccinella84 : 02-02-2012 alle ore 09.33.38

Partecipante

ciao ragazze, anch'io penso di aver fatto bene, i sintomi erano chiari e ho subito capito di cosa si trattava, sono partita dall'analisi della domanda, poi l'ipotesi diagnostica, gli approfondimenti, gli strumenti e come intervento ho messo la terapia espressiva ad approccio psicodinamico ma con aspetti di supporto.speriamo bene....questa attesa è la più brutta...cmq, qualcuno sa se hanno deto quando sarà l'orale?e nel caso in cui dovremmo fare l'orale, cosa bisogna studiare?solo il codice deontologico?ma bisogna impararlo a memoria?

Matricola

La prima traccia era Mutismo Selettivo no attenzione selettiva

Anch'io penso mutismo selettivo.

Mi dicono di essere positiva ed io giro a voi questo consiglio!attendiamo i risultati

Partecipante Affezionato

Ma si ragazzi state tranquilli!!io ho fatto l'esame a giugno e devo dire(visto le tracce)che siamo stati veramente fortunati ad aver avuto una commissione così!!Sono stati molto buoni!! orsacchiotta85: per quanto riguarda l'orale io lo feci tutto a memoria il codice perchè potevano chiedere qualsiasi articolo(così è stato infatti)ma vedrai che non sono per niente difficili da memorizzare!In bocca al lupo a tutti!

Pagina 29 di 39 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo

Privacy Policy